[Marzaglia sabato 9 settembre] Chi è presente?
  • cowboycowboy
    Sono stato ai soliti mercatopoli vari.....nulla di che, avevo intenzione di fare un giro in moto li a marzaglia ma il tempo qui da me non era bello e quindi con calma ho fatto un giro ai mercatini dell'usato....
  • oscilloscopiooscilloscopio
    Il Philips 614 l'ho avuto per le mani...non è male...
    Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.... noi non abbiamo questo problema!!!
    Tito
  • cowboycowboy
    In passato ne ho avuti tra le mani di quella serie di lettori, effettivamente vanno bene tutti!! Sia quelli con il 1541, quelli con il 1543 e quelli bitstream. Il 608 e il 614 sono identici in tutto e per tutto tranne che per il telecomando che il 614 ha di serie mentre il 608 non lo prevede. Sono lettori bitstream, certo che spaventano un po' per la leggerezza che hanno....tutta e dico tutta plastica ad eccezione del coperchio superiore e inferiore.
    Post edited by cowboy at 2017-09-09 23:04:49
  • joe1949joe1949
    Arrivati un' oretta fà dopo "pausa birrette" lasciato giù Nico che aveva lasciato l' auto in zona Castelfranco Veneto, poi lasciato giù TheoTks a casa sua, previo prosecchino, quindi raggiunto casa mia dove Andrea aveva lasciato il suo mezzo; scaricate le varie suppellettili, mangiato una mozzarellina e ora a nanna!
    Come al solito giornata piena e piacevolissima per l' ottima compagnia e la solita pantagruelica mangiata!   :@)
    Grazie a tutti per la compagnia e per la bella giornata gogliardica!
    PS: provatp velocemente la stazioncina Weller comprata da Andrea  ab1058 e funziona!!  :D
    Saluti a tutti - Fabio, Valdobbiadene (TV) - Je suis Paris
  • joe1949joe1949
    cowboy said:

.
    Anche se non sono venuto a marzaglia oggi e' andata bene anche a me....2 lettori cd Philips 608 e 614 e 4 CD di cui uno made in japan che si trova usato a non meno di 50 dollari circa, io l'ho pagato 3 euro..perfetto!!!
    Sono contento!

Quei lettori cd suonano bene e sono anche robusti, nonostante l' aspetto leggerino; ottimi acquisti!
  • cowboycowboy
    Grazie, ma li ho presi proprio perche' c'era il prezzo e il telecomando originale del 614, i lettori comunque funzionano entrambi perfettamente e per 50 euro tutti e due non potevo proprio dire no!....con calma poi li ascoltero' e sopratutto li puliro' (sono sporchissimi)...
    Post edited by cowboy at 2017-09-09 23:23:15
  • il collezionistail collezionista
    Arrivato 15 minuti fa,partito da Fabio ....pioggia a catinelle, e aquaplaning a gogo per strada.
    Bottino?
     una radio Sony anni 70, portatile, un deck Toshiba (donatore di organi) a 10 eurozzi, cassette musicali varie originali, un cd Deutsche grammofone, e qualche bel regalino da parte di Riccardo(V15) e max67...!
    Grazie, ragazzi anche a tutti i presenti.
    Ci si rivede a maggio 2018..

Buondì…
  • JimmyhaflingerJimmyhaflinger

quello che è piu odioso è una crepetta a forma di stella al centro della finestra di plexiglass della scala che ho provocato io da pirla perché ho trasportato la radio con lo chassis libero dentro e la vitina che tiene la lancetta ha sbattuto contro il plexiglass quando lo chassis si è mosso... il plexiglass originale è ingiallito e se ce lo cambio con uno moderno ed immacolato si vede lontano un miglio che non è originale

Ma...c'era già il plexiglass ? (non è che in origine era di vetro e l'avevano sostituito?)

Nono è il suo... potrebbe essere celluloide
    Ps: il colpo grosso di oggi è un philips EL3312... il primo registratore stereo a cassette uscito nel 1966... lo cercavo da una vita... oggi lo ho trovato per 10 euro e pure messo bene a parte le cinghie andate in pappa
  • joe1949joe1949
    Bell' ogettino, poi a quel prezzo!
    È bello anche perché ha il motore a 220v di tipo simile a quelli delle fonovaligie...

Ps: ma dove eravate quest'anno? Non ho trovato il solito vostro angolino come gli altri anni
  • joe1949joe1949
    Filippo non è venuto, eravamo al banco di Andrea (ab1058) e Giorgio (HDVS) non molto distanti da dove andiamo di solito

Ps: il colpo grosso di oggi è un philips EL3312... il primo registratore stereo a cassette uscito nel 1966... lo cercavo da una vita... oggi lo ho trovato per 10 euro e pure messo bene a parte le cinghie andate in pappa

Complimenti...un vero oggetto da collezionisti
    Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.... noi non abbiamo questo problema!!!
    Tito
  • ab1058ab1058
    joe1949 said:

Filippo non è venuto, eravamo al banco di Andrea (ab1058) e Giorgio (HDVS) non molto distanti da dove andiamo di solito

Per chi non c'era, un po' di foto del banchetto ....

image

image

image

image

image
    Non c'è nulla di più pericoloso di un cretino che ha ragione per caso (ab)

• v15v15
    cowboy said:

Prendevi in giro me per l'eq e poi te lo sei comprato anche te????.....hahahaha....chi disprezza compra e' proprio il caso di dirlo.
    Anche se non sono venuto a marzaglia oggi e' andata bene anche a me....2 lettori cd Philips 608 e 614 e 4 CD di cui uno made in japan che si trova usato a non meno di 50 dollari circa, io l'ho pagato 3 euro..perfetto!!!
    Sono contento!

:D
    ...io pero' ne faro' uso "statico", anche perche' purtroppo i fusibili sono integri! :(
    Che titoli sono quei 4 cd?
    "Sono troppo vecchio per queste stronzate"
  • rock56rock56
    v15 said:

cowboy said:

Prendevi in giro me per l'eq e poi te lo sei comprato anche te????.....hahahaha....chi disprezza compra e' proprio il caso di dirlo. Anche se non sono venuto a marzaglia oggi e' andata bene anche a me....2 lettori cd Philips 608 e 614 e 4 CD di cui uno made in japan che si trova usato a non meno di 50 dollari circa, io l'ho pagato 3 euro..perfetto!!! Sono contento!

:D ...io pero' ne faro' uso "statico", anche perche' purtroppo i fusibili sono integri! :( Che titoli sono quei 4 cd?

Che peccato! era anche un bell'equ! dai va che vale la pena aggiustarlo! poi ci facciamo i "giochini"! :)

....prima la Musica, poi tutto il resto!
    Maurizio (Carpi-MO)
  • rock56rock56

@ab1058 : un grazie ad Andrea per l'ospitalità! a cui va il ringraziamento da parte di tutti!

...dalla "Banda di Marzaglia", come ci definisco con il gestore della "Rana" dalla prima telefonata di anni fa: non sapevo come iniziare e mi sono presentato così :D

Maurizio (Carpi-MO)
  • TheoTksTheoTks
    v15 said:

cowboy said:

Prendevi in giro me per l'eq e poi te lo sei comprato anche te????.....hahahaha....chi disprezza compra e' proprio il caso di dirlo.
    Sono contento!

...io pero' ne faro' uso "statico", anche perche' purtroppo i fusibili sono integri! :(

Che marca e modello è?

Ah no, scusa, lo avevi gia detto Technics

Prova, col tester in ohm *1 se segna continuità fra  fra i 2 poli della spina (ovviamente, staccata dalla rete), potrebbe essere l'interruttore o il trasformatore, oppure potrebbe funzionare, ma non si accende la spia.

Post edited by TheoTks at 2017-09-10 11:34:51
  • rock56rock56

v15 said:

...oggi per esempio non sono riuscito ad entrare in argomento "motociclette"

da quest'altra parte del tavolo le motociclette "shpatruneggiavano".

...quello non era niente: sono arrivati addirittura a discutere del suono dei CAVI! :D
    secondo me "qualcuno" ha sbagliato a bere e si è "fatto" di coca!..... aspettiamo le foto! =))
    Maurizio (Carpi-MO)
  • TheoTksTheoTks
    rock56 said:

v15 said:

...oggi per esempio non sono riuscito ad entrare in argomento "motociclette"

da quest'altra parte del tavolo le motociclette "shpatruneggiavano".

...quello non era niente: sono arrivati addirittura a discutere del suono dei CAVI! :

quelli non mancano mai...

• rock56rock56
    rock56 said:

v15 said:

cowboy said:

Prendevi in giro me per l'eq e poi te lo sei comprato anche te????.....hahahaha....chi disprezza compra e' proprio il caso di dirlo. Anche se non sono venuto a marzaglia oggi e' andata bene anche a me....2 lettori cd Philips 608 e 614 e 4 CD di cui uno made in japan che si trova usato a non meno di 50 dollari circa, io l'ho pagato 3 euro..perfetto!!! Sono contento!

:D ...io pero' ne faro' uso "statico", anche perche' purtroppo i fusibili sono integri! :( Che titoli sono quei 4 cd?

Che peccato! era anche un bell'equ! dai va che vale la pena aggiustarlo! poi ci facciamo i "giochini"! :)

...oppure lo rivendi:

http://www.ebay.it/itm/TECHNICS-SH-8020-Vintage-1980-Graphic-Equaliser-LEDs-100-Working-Like-New-/232242554502?hash=item3612bc2686:g:rwMAAOSwKzpZgOEW

Maurizio (Carpi-MO)
    joe1949 said:

Ah ecco perché... il banco non aveva roba che mi attirava e quindi non ci ho fatto attenzione

Complimenti...un vero oggetto da collezionisti

Una volta riparato lo voglio provare ad usare nell'impianto... non mi sorprenderebbe che abbia un suono piu piacevole rispetto ai jap piu moderni
  • ab1058ab1058

joe1949 said:

Ah ecco perché... il banco non aveva roba che mi attirava e quindi non ci ho fatto attenzione

Difficilmente troverai mai qlc di tuo gusto da noi... :D

Non ricordi che avevamo detto che Filippo andava a Montichiari ? E ne abbiamo anche discusso...??
    Post edited by ab1058 at 2017-09-10 12:49:09
    Non c'è nulla di più pericoloso di un cretino che ha ragione per caso (ab)

• cowboycowboy
    @v15 ti mando una foto su whatsupp dei cd che ho preso.

Una volta riparato lo voglio provare ad usare nell'impianto... non mi sorprenderebbe che abbia un suono piu piacevole rispetto ai jap piu moderni

Di solito quei radio grammofoni hanno un suono molto caldo e piacevole, ma non si possono definire Hi Fi, sinceramente più che collegarlo all'impianto se hai lo spazio, lo terrei a sè stante per delle sessioni di ascolto "molto vintage" con la radio ed i dischi a 78 giri (in tal caso ricorda che devi cambiare la puntina ogni disco o devi procurarti quelle semi-prmanenti)
    Tito
  • v15v15

TheoTks said:

v15 said:

cowboy said:

Sono contento!

Che marca e modello è?

Ah no, scusa, lo avevi gia detto Technics

Prova, col tester in ohm *1 se segna continuità fra  fra i 2 poli della spina (ovviamente, staccata dalla rete), potrebbe essere l'interruttore o il trasformatore, oppure potrebbe funzionare, ma non si accende la spia.

Grazie Franco,
    provato ora col fondo scala su 200 ohm, indica infinito sia con l'interruttore d'accensione su on che su off.
    Di elettronica ne so quanto una capra, ma conosco i pericoli e se c'è da fare una prova (ponticellare l'interruttore?) posso farla con le dovute attenzioni.
  • TheoTksTheoTks
    allora   prova, sempre con la stessa portata e apparecchio sconnesso, a vedere se le due sezioni dell'interruttore chiuduno (devono segnare vicino ai 0 ohm)

• v15v15
    Provato col cicalino, una delle due sezioni chiude, l"altra no.
    ab1058 said:

joe1949 said:

Difficilmente troverai mai qlc di tuo gusto da noi... :D

Non ricordi che avevamo detto che Filippo andava a Montichiari ? E ne abbiamo anche discusso...??

No sinceramente mi era proprio sfuggito
    :(