ampli per basse impedenze con cuffia a 70 ohm
  • HdemicoHdemico
    Ha senso provare a pilotare la Sony Z7 (70 ohm, 102db) con l' ampli Ergo AMP2, pensato per la AMT(3 ohm...)?
    Ho una sorgente con un livello di uscita piuttosto basso, e ciò credo che potrebbe costituire un riparo da eventuali distruzioni del driver...
    L' AMP2 eroga 3w in classe A (10w in classe AB).
    mi metto alla ricerca di un cavo adatto o meglio proprio lasciar perdere in partenza?
  • HdemicoHdemico
    qui un po' di grafici,per chi li sa interpretare... :-)

• HdemicoHdemico
    altri grafici 
    l'unica cosa che ho capito veramente bene è che mi pare abbia una impedenza abbastanza costante! :-D

• HdemicoHdemico
    quindi si può fare?
  • PhaetonPhaeton
    dipende dalle caratteristiche dell'ampli. a che impedenza sono i 10W dichiarati?

se sono su 3ohm, allora al carico della z7 avresti 10W * (3ohm/70ohm) cioe' circa 430mW, 

sotto i 500mW va bene. sopra 1W devi stare attento al volume. 
    Knowledge is based on Experience, Everything else is just Information
    Sources: Auralic Vega - MSB Analog
    Amps: Auralic Taurus MKII - custom Halgorythme 300B and 2A3 (EML tubes, Double C-Core silver OPT)
    Cans: Focal Utopia - HiFiman HE1000v2 / HE6 / HE500 - Denon AH-D7200 - Sony MDR Z1R
  • HdemicoHdemico
    i 3w(10 max) sono dichiarati RMS su 4 ohm.

Comunque insomma di potenza ce n'è più che a sufficienza dunque.
    Ho un DAC modificato con stadio di uscita a trasformatori,che esce con una tensione ben al di sotto dello standard(non c'è nessun elemento attivo sul segnale!) dunque non credo proprio di rischiare di spaccare niente...

Una cosa che invece non ho capito,e trovo strano che non sia dichiarato, è quanta potenza può sopportare la Sony.
    In altri modelli Sony la potenza applicabile era potenzialmente esagerata... nella Z1000 ad esempio mi pare sia addirittura 4w. Invece sul "max input power" della Z7 non ho trovato nessuna info da nessuna parte...

Comunque insomma alla fine mi sa che sta prova la faccio...
  • HdemicoHdemico
    che scemo non ho pensato la cosa più semplice...andare a leggere il foglio delle istruzioni...
    dove ovviamente è scritto:
    la Sony sopporta fino a 2w (2000mw)
  • HdemicoHdemico
    comunque grazie Phaeton,sempre precisissimo e disponibile!
  • PhaetonPhaeton
    de nada  :)
    Knowledge is based on Experience, Everything else is just Information
    Sources: Auralic Vega - MSB Analog
    Amps: Auralic Taurus MKII - custom Halgorythme 300B and 2A3 (EML tubes, Double C-Core silver OPT)
    Cans: Focal Utopia - HiFiman HE1000v2 / HE6 / HE500 - Denon AH-D7200 - Sony MDR Z1R