Sennheiser 81435 Cable
  • ziobob86ziobob86
    Ho provato a mettere questo cavo (quello dell'HD 600) sull'amperior ( avevo sostituito L,originale con un compatibile orrendo.
    Mi ha stravolto la cuffia ! In meglio , sparisce quasi L effetto loudness, aumentano scena e transienti e anche il volume ! Diventa quasi una HD 25 liscia( con il vantaggio dei 18 ohm )

Il cavo è questo
    https://www.thomann.de/it/sennheiser_81435_kopfhoererersatzkabel.htm

Sapreste dove posso trovarlo a un prezzo inferiore !? Diciamo trenta euro spedito?
  • ziobob86ziobob86
    Trovato ! 32 euro su Amazon !
    Sulla descrizione non porta l'hd 25(e quindi anche l'amperior) tra le compatibili , ma presumo per una questione di spinotti , che leggermente sporgono dall'alloggio . Ma la connessione mi sembra ok e ben salda.
    Ci dovrebbero essere altri eventuali problemi se non indicano tra i compatibili o vado sul sicuro ?
    Ripeto a resa sonora mi ha stravolto la cuffia !
  • MCneroneMCnerone
    Questo è il vecchio cavo fornito stock sulla serie 4xx e 5xx, il minijack tondo da 3.5mm si innesta in quello da 6.3!
    Gli spinotti lato cuffia sono più stretti perchè alcune cuffie delle serie che su ti ho indicato, avevano gli inserti più stretti, ma nessun problema per le 600/650.
    Timbricamente è come lo descrivi tu, io lo monto fisso su hd535/565.
    Sal
  • ziobob86ziobob86
    Nessuna controindicazione per l'amperior !?
    Sembra che ho cambiato cuffia,mai visto una cuffia stravolta così tanto da un cavo
  • MCneroneMCnerone
    ziobob86 said:

Nessuna controindicazione per l'amperior !?
    Sembra che ho cambiato cuffia,mai visto una cuffia stravolta così tanto da un cavo

Giorgio, un cavo è un cavo, e se ti piace di più, nessuna controindicazione.
    Capisco lo stravolgimento della cuffia, ma bisogna vedere che cavo hai tolto, quello stock?
    Ho avuto l'Amperior, ma assolutamente non ricordo di quale cavo era fornita...in ogni caso, il vecchio cavo Sennheiser , quello che hai postato, è eccellente, e difatti, se lo fanno pagare.
    Sal
  • NEMONEMO
    Salve!

Con le AMPERIOR ho utilizzato sia il cavo CARDAS che il cavo della HD650 senza problemi
    "The Vulture"... "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
  • ziobob86ziobob86
    Salvatore ho avuto sia il cavo originale ( che pieno di quegli accrocchi si è danneggiato subito ) per poi usarne uno Non originale per fretta e che probabilmente aveva affossato la cuffia.
    In ogni caso anche rispetto questo 81435 è sorprendente per come ha migliorato l'amperior , che già la consideravo una delle migliori cuffie mobile ancora in circolazione . Così ha colmato praticamente quasi tutti i limiti che aveva in gamma medio bassa (eccessiva) con una respiro maggiore e transienti veloci . La cuffia sembra togliersi di dosso quella nota eccessivamente loudness somigliando di più alla hd25 . Chiaro che rispetto alla sorellona avere 18 ohm su un device è tanta roba .
    Prenderò quel cavo !
    Post edited by ziobob86 at 2017-08-16 16:36:52
  • ziobob86ziobob86
    NEMO said:

Salve!

Con le AMPERIOR ho utilizzato sia il cavo CARDAS che il cavo della HD650 senza problemi

Ciao stefano , il cavo della HD 650 lo troverei pure a meno però non ha il minijack, cosa essenziale per l'utilizzo mobile che faccio dell'Amperior .
    Post edited by ziobob86 at 2017-08-16 03:41:27
  • ziobob86ziobob86
    Cavo ordinato ! :)
  • ziobob86ziobob86
    Cavo già arrivato ! Perfetto ! Comunque che suono ha ancora L'amperior . Non capisco come e perché l'hanno tolta dal mercato così velocemente . Una furia .A distanza di 4 anni si mangia tante cuffie mobile ! Ringrazio ancora il nostro moderatore per avermela fornita :D
    Post edited by ziobob86 at 2017-08-18 15:13:30
  • MCneroneMCnerone
    L'hanno tolta dal catalogo?
    Sal
  • ziobob86ziobob86
    Si è da mo! L'hanno tolta per l'alluminium che era una copia totale della HD 25 ma senza nessuna utilità perché l'impedenza stava sempre sui 70 ohm , ergo meno mobile dell'amperior !. Hanno insistito molto con le momentum e altre linee, ma io ogni volta che entrò nei centri commerciali ad ascoltarle nessuna si avvicina minimamente alle prestazioni e all'efficienza dell'amperior .