L'Onkyo A-9010-B è il migliore amplificatore integrato come Q/P sotto i 250 Euro....
  • paolippepaolippe
    ...l'ho preso per lavorare anche al mare ai miei pre-mix, ma è SUPERLATIVO.

Suona avvero in maniera incredibile.

Provatelo con diffusori neutri o freddi e in ambienti medi di grandezza.

Vi sorprenderà.

Paolo
    Ciao. Paolo. "Meglio un ottimista che si sbaglia di un pessimista che ha ragione!" - "La mente è come il paracadute, NON SERVE se non si apre"
  • paolippepaolippe
    Grazie!

Il suono, ragazzi.....il suono.

Lì si parla di controreazione. Io lo sto rodando.

Suona!

E benissimo!
    Ciao. Paolo. "Meglio un ottimista che si sbaglia di un pessimista che ha ragione!" - "La mente è come il paracadute, NON SERVE se non si apre"
  • paolippepaolippe
    Lo sto provando in loop con la liquida. Le stesse selezioni usate per "riscaldare" il MC 5200 e le Elac BS 243.3.

Adesso invece ho messo su un vinile (Project Debut Exprit con piatto in Pexiglass + Denon DL 110). Pre fono neutro e silenziosissimo.

Io non so davvero più cosa pensare!!!!!
  • stlupistlupi
    Anche What hi-fi gli ha dato 5 stelle:

https://www.whathifi.com/onkyo/9010/review

Stefano . Impianto : Raspberry Pi3 + Hifiberry dac+ pro, Naim Nait 5si, Epos Els 3, cavo alimentazione e segnale Ricable, cavo potenza Cable Talk 3.1
  • captainsensiblecaptainsensible
    Effettivamente qui ne parlano molto bene:

C
    Post edited by captainsensible at 2017-08-13 21:05:05
  • paolippepaolippe
  • paolippepaolippe
  • dadoxdadox
    GLi Onkyo non saranno più quelli degli anni 80, ma guardate che li stiamo regolarmente "denigrando" solo noi italiani! Con circa 1000 euro vi portate a casa un mostro di qualità, il 9070. Costa meno del 9000r poiché privo di dac e aes/ebu, per il resto sono qualitativamente identici. 
    Tutti qui a consigliare i Denon, io ho sentito come vanno, leggo giudizi europei della (basta vedere su Amazon) clientela e recensioni sugli Onkyo in generale, non ce ne é per nessuno, sono quelli che collezionano più stelle tra tutti gli apparecchi di questo rango. Ricalcano inoltre il funzionamento dei Krell d'annata, ovvero che partivano con pochi watt sino ad erogare correnti altissime mano a mano che si girava la manopola del volume....insomma, i tosti son duri a morire...
  • paolippepaolippe
    Perché.... Chi denigra gli ONKYO?
  • GravellGravell
    Si si , come no.
    Questione di gusti.
  • dadoxdadox
    paolippe said:

Perché.... Chi denigra gli ONKYO?

Intendo in generale. Non mi riferisco a questo argomento.  Ma leggo spesso su queste pagine, che quasi nessuno li consiglia quando qualcuno chiede info...
    Post edited by dadox at 2017-08-14 10:06:39
  • 19731973
    Il 9000r ha gli stadi di uscita completamente diversi dal 9070
  • Ultima Legione @Ultima Legione @
    Complimenti per il felice acquisto.

Senza ......"se" e senza ......."ma", un ampli  con sezione di conversione D/A integrata dal costo di poco piú di 200 Euro, vá sicuramente elogiato per essere uno di quegli oggetti che vá nel senso di un giusto concetto "democratico" all'pproccio HiFi e della buona riproduzione musicale.

A questo aggiungiamo che tra i tanti brand giapponesi che affollavano l'offerta di ampli integrati giá dai primi anni '80 e tutti abbastanza asfittici in temini di musicalitá a causa di tipologie circuitali a dir poco "fortemente" controreazionate, Onkyo e ancor piú Luxman si contraddistinguevano il piú delle volte per la proposta di amplificatori a volte veramente ben suonanti.

P.S.:..................tra le altre cose (caso piú unico che raro nel caso di elettroniche audio low-cost) il 9010 si contraddistingue per avere uno stage di potenza caratterizzato da un feedback negativo relativamente contenuto, che in buona misura giustifica sicuramente la sua ottima sonoritá, la convincente timbrica e il lodevole senso di "velocitá".
    Post edited by Ultima Legione @ at 2017-08-14 12:32:59
    …..........ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).
  • dadoxdadox
    1973 said:

Il 9000r ha gli stadi di uscita completamente diversi dal 9070

Lo so. Ma cambia poco a livello funzioni. Differisce di pochi etti nel peso. Ci son quasi 800 euro di differenza.
  • BazzaBazza
    Con i carichi sui 4 ohm come si comporta?
    Sa' dì dan'da ?
    Tu ma' a di' indò ...
  • Ste73Ste73
    dadox said:

GLi Onkyo non saranno più quelli degli anni 80, ma guardate che li stiamo regolarmente "denigrando" solo noi italiani! Con circa 1000 euro vi portate a casa un mostro di qualità, il 9070. Costa meno del 9000r poiché privo di dac e aes/ebu, per il resto sono qualitativamente identici. 

Tutti qui a consigliare i Denon, io ho sentito come vanno, leggo giudizi europei della (basta vedere su Amazon) clientela e recensioni sugli Onkyo in generale, non ce ne é per nessuno, sono quelli che collezionano più stelle tra tutti gli apparecchi di questo rango. Ricalcano inoltre il funzionamento dei Krell d'annata, ovvero che partivano con pochi watt sino ad erogare correnti altissime mano a mano che si girava la manopola del volume....insomma, i tosti son duri a morire...

Ciao,

ho regalato a mia mamma cui piace Vasco un Denon 520AE ed ero indeciso tra questo e il 9010. Guardandoli da vicino la qualità costruttiva del Denon è superiore, nullap osso dire sulle differenze sonore tra i due in quanto il 9010 non lo ho provato. Dovesse guastarsi il piccolo Denon lo sostituirò con il 9010, ma è robustissimo e con ottima alimentazione e finali da 20A! Ci piloto delle baby dynaudio con soddisfazione per quanto uno smartphone possa fare da sorgente... ma mia mamma non ha fisime audiofile pur piacendole il buon suono (la ho viziata anni addietro...). Un saluto
    Stefano
  • FinnegansFinnegans
    E' mia opinione che a quei prezzi si prendono elettroniche dal suono molto esile e spesso confuso. Non credo ai miracoli!
  • Ste73Ste73
    Finnegans said:

E' mia opinione che a quei prezzi si prendono elettroniche dal suono molto esile e spesso confuso. Non credo ai miracoli!

Neppure io... ma come entry level, abbinandovi due diffusori non troppo ostici nè rivelatori (Dynaudio Emit 10, Q Acoustic 3020 e simili) ottieni un discreto risultato che per il 99% della popolazione è ottimo e abbondante, molto meglio delle cassette blutooth o delle logitech attaccate al pc, per intenderci.
    Siamo pempre più in una nicchia ;)
    Post edited by Ste73 at 2017-08-14 13:31:49
    Stefano
  • FinnegansFinnegans
    Quello credo sia scontato ma per esperienza anche con diffusori molto sensibili il suono scarno lo mettono in evidenza.
  • saltatosaltato
    Finnegans said:

dovresti sentirlo
    cambi idea subito
  • FinnegansFinnegans
    magari sono adulto e vaccinato ahimè 
  • saltatosaltato
    Finnegans said:

magari sono adulto e vaccinato ahimè 

e quindi?

• cactus_atomocactus_atomo
    e quini se non hai il portafoglio a fisarmonica cambi hobby e poi lamentiamoci che siamo due gatti ed un terzo
    suono gradevole è quello che aggrada agli altri, suono realistico quello che aggrada a noi
  • telesforotelesforo
    Finnegans said:

In un post da 674 commenti, si parla di un integrato (diablo 300) che ha una sezione pre non raffinatissima e il risultato è grezzo bla bla bla.
    Da un ampli da 200 € non si pretende certo la perfezione, ma può avvicinare molti giovani all'hifi.

• Anto91Anto91
    telesforo said:

Finnegans said:

In un post da 674 commenti, si parla di un integrato (diablo 300) che ha una sezione pre non raffinatissima e il risultato è grezzo bla bla bla.
    Da un ampli da 200 € non si pretende certo la perfezione, ma può avvicinare molti giovani all'hifi.

Sono molto daccordo. Io sono giovane e quando provo a parlare con i miei coetanei di questo mio hobby mi guardano come fossi un alieno. Loro basta che si senta mi rispondono il più delle volte ma non sanno cosa si perdono.

• BazzaBazza
    Ci sono cose che, se pur economiche, permettono di ascoltare molto bene la nostra beneamata musica.
    Basterebbe solo un filo di buon senso e staccare ogni tanto gli occhi dal cartellino col prezzo.
    Sa' dì dan'da ?
    Tu ma' a di' indò ...
  • cactus_atomocactus_atomo
    per alcuni pare che è meglio andare a piedi se non si può avere una ferrari
    suono gradevole è quello che aggrada agli altri, suono realistico quello che aggrada a noi
  • dufaydufay
    Suonerà meglio dello jungsone?
    Daje de punta daje de tacco.
  • BazzaBazza

per alcuni pare che è meglio andare a piedi se non si può avere una ferrari

Poi però si dovrà parlare delle scarpe...ed il giro ricomincia =))
    Sa' dì dan'da ?
    Tu ma' a di' indò ...
  • paolippepaolippe
    Bazza said:

Con i carichi sui 4 ohm come si comporta?

Beh...le Cizek scendono a circa 4 ohm, appunto