Donald Fagen The Nightfly OMR vinile 99,99 $
  • redpepperredpepper
    Spendereste questa cifra per questo vinile aggiungendo spedizione e tasse?
    http://www.mofi.com/product_p/mfsl45ud1s-003.htm
    Si trova anche su Amazon ma attualmente non su quello italiano 170 euro circa in Uk  https://www.amazon.co.uk/Nightfly-VINYL-Donald-Fagen/dp/B071FL9MDN/?tag=sdepcw-21 o 215 euro in Germania https://www.amazon.de/Nightfly-Vinyl-LP-Donald-Fagen/dp/B071FL9MDN/?tag=sdepcwde-21 , venduti e spediti da Amazon.
    Tiratura limitata a 6000 copie ma non è che si sta esagerando un po' con il prezzo?

-- .- .-. -.-. ---
  • ClasseAClasseA
    No, non li spenderei mai.

Si, si sta esagerando.
  • BEST-GROOVEBEST-GROOVE
    nemmeno per idea.

sul momento avevo letto 9.99€ ......ero già pronto a ordinarlo e accantonare il vinile tradizionale.  :-L
  • BazzaBazza
    Io ne ho una copia pagata mi pare sui 5 euro che suona divinamente.
    Ogniuno spende i propri soldi come meglio crede, ma qui mi pare si stia dando veramente "di fori"
    Sa' dì dan'da ?
    Tu ma' a di' indò ...
  • gabelgabel
    Intendiamoci, il disco è un capolavoro, mica una ciofeca. Tra l'altro registrato benissimo e con una produzione a cinque stelle.

L'avevo ordinato dalla MoFi, ma tra spedizione e dogana il prezzo sarebbe lievitato in maniera spropositata e quindi ho dovuto rinunciare, seppur a malincuore. Se lo trovo in Europa ci faccio un pensierino… ;)
    Ciao, Gabriele.
  • clapat71clapat71
    Il disco è una noia mortale che metà di noi ha in casa perché "suona bene". Mai riuscito ad arrivare fino in fondo. Musica perfetta senza anima.
    Claudio - Sony UHP-H1, Nuforce DAC-9, Thorens TD321, SME3009 II, AT440mla, Lehmann Black Cube, Nuforce IA18, Duevel Venus
  • OTREBLAOTREBLA
    Seimila copie? Ma sono matti? E chi le compera?
    Mi sa che hanno fatto il passo più lungo della gamba.

Alberto.
    LA BOBBBBBINA!
  • goodmaxgoodmax
    clapat71 said:

Il disco è una noia mortale che metà di noi ha in casa perché "suona bene". Mai riuscito ad arrivare fino in fondo. Musica perfetta senza anima.

Concordo, è un album asettico
    Basta e avanza il cd

• ClasseAClasseA
    clapat71 said:

Beh... è considerato un classico del pop.
    Ce l'ho in c.d. 8 euro. Ha un suono controllato, pulito e un po' freddino come del resto la musica. Il songwriting però è di livello. Non credo peraltro che passando da c.d. a vinile le cose possano cambiare più di tanto. Si sente chiaramente che sono scelte di suono artistiche precisamente volute.
  • goodmaxgoodmax
    Il master mi sembra fosse digitale in origine
  • PietroPDPPietroPDP
    Decisamente asciutto, il basso sembra tirato per le palle, almeno la versione cd originale, non prenderei il vinile neanche a 10 €.
    Pietro De Palma - San Cesareo (Roma) Gli anni passano, le orecchie migliorano.
    Molti sono convinti di essere più furbi degli altri, ma non si rendono conto che gli altri non sono fessi ...
  • tomcritomcri
    goodmax said:

clapat71 said:

Concordo, è un album asettico
    Basta e avanza il cd

tutte le volte mi facevo coraggio dai riproviamoci,comprato e rivenduto almeno 3 volte il vinile, ba'...sara' un capolavoro ma non lo sopporto,noioso da morire, nisba! nemmeno il cd
  • giorgiovinylgiorgiovinyl
    Anche io ho il cd comprato per le recensioni entusiastiche... mai riuscito ad ascoltarlo tutto, anzi non lo ascolto da più di 20 anni...
  • landrupplandrupp
    Disco di classe immensa, basta ascoltare Maxine e l'assolo di Breker da brividi e un cantato da favola...

You'll be my senorita
    In jeans and pearls

Fantastico...
  • jimbojimbo
    Se trovate noioso The Nightfly quelli successivi che sono?In realtà si tratta a mio avviso di un  capolavoro del genere,basta ascoltare Maxine e il meraviglioso sax di Michael Brecker....
  • jimbojimbo
    landrupp said:

Disco di classe immensa, basta ascoltare Maxine e l'assolo di Breker da brividi e un cantato da favola...

You'll be my senorita
    In jeans and pearls

Fantastico...

Azz  mi hai anticipato di 3 secondi :D
  • ar3461ar3461
    Esiste anche la " vecchia " versione OMR in vinile......33 rpm
    Post edited by ar3461 at 2017-08-13 03:34:26
  • landrupplandrupp
    jimbo said:

landrupp said:

You'll be my senorita
    In jeans and pearls

Fantastico...

Azz  mi hai anticipato di 3 secondi :D

Che in due diciamo la stessa esatta cosa, vuoi dire che non è una impressione personale...

The nightfly è un capolavoro in cui Fagen parla dell'America della sua infanzia/gioventù e di argomenti come la crisi cubana o l'incubo atomico con la bravura di un raffinato crooner su un tappeto sonoro impeccabile e arrangiato con grande maestria, l'esatto opposto - per capirsi - di Tom Waits.

Quelli dopo non raggiungono quella vetta, ma alcune canzoni le ricordano molto da vicino, ad esempio Snowbound di Kamakiriad: ascoltare la chitarra di Carlton per credere.

Fagen può non emozionare chiunque, ma a chi piace non ci sono eguali: è dall'82 che non mi stanco di sentirlo e che lo uso per "testare" il mio HiFi.

Certo, non spenderei mai 100$ per un vinile, sempre trovate più che sufficienti le versioni vinile e CD "normali" che posseggo, d'altronde è un disco inciso alla perfezione.

• leoncinoleoncino
    Io lo adoro, musica fantastica ed arrangiamenti splendidi!
    Biko Franklin
  • floyderfloyder
    Registrazione buona, il disco non mi fà impazzire, pagato due euro trovato in un cestone anni fà, ....... io ho dato.
    Antonio

Meccanica Cambridge CXC / Ampli Dac Pioneer U-05 / Sennheiser HD650 Balanced / Spirit Labs MMXVI
  • Teresio69Teresio69
    A parte i gusti personali che fanno considerare più o meno valido il disco in oggetto ,essendo su un forum di audiofili,anche se dagli interventi precedenti non sembrerebbe...la realizzazione della MFSL vale tutti quei soldi in quanto rivolta a chi avendo questa passione e/o hobby é disposto a spendere migliaia di euro per l'impianto se non addirittura per una coppia di cavi,che acquistandola si troverebbe di fronte a quanto di meglio oggi si possa ottenere su vinile.
    Si potrà discutere,in questo caso a differenza dei due precedenti titoli della serie,Abraxas e Sunday at the Village Vanguard che hanno un master analogico ,se può aver senso un vinile realizzato al top ma proveniente da master digitale come nel caso di The Nightfly ,ma discutere sul prezzo in questo contesto non ha senso,sempre se siamo in forum di audiofili e non di scaricatori di file compressi a buon prezzo.

• landrupplandrupp
    Teresio69 said:

A parte i gusti personali che fanno considerare più o meno valido il disco in oggetto ,essendo su un forum di audiofili,anche se dagli interventi precedenti non sembrerebbe...la realizzazione della MFSL vale tutti quei soldi in quanto rivolta a chi avendo questa passione e/o hobby é disposto a spendere migliaia di euro per l'impianto se non addirittura per una coppia di cavi,che acquistandola si troverebbe di fronte a quanto di meglio oggi si possa ottenere su vinile.
    Si potrà discutere,in questo caso a differenza dei due precedenti titoli della serie,Abraxas e Sunday at the Village Vanguard che hanno un master analogico ,se può aver senso un vinile realizzato al top ma proveniente da master digitale come nel caso di The Nightfly ,ma discutere sul prezzo in questo contesto non ha senso,sempre se siamo in forum di audiofili e non di scaricatori di file compressi a buon prezzo.

Infatti Teresio, il discorso alla fine è poi quello: se hai un impianto a 5 zeri un vinile a 100$ ti sposta poco e il suo acquisto è perfino logico nelle "proporzioni" e nei valori tecnici del tutto

Se invece hai un impianto come il mio, è sbagliato acquistare un vinile di quel pregio perché non riusciresti a sfruttarlo appieno e a metterne a frutto il pregio tecnico.

A monte, poi, Fagen deve piacere...ma questo è un altro paio di maniche.

Per le potenzialità della mia sezione analogica, le comuni versioni di Nightfly disponibili sono più che sufficienti ad emozionarmi, ed è questo quel che conta (dando il merito a Fagen di aver fatto un capolavoro): se avessi un impianto esoterico, probabilmente dovrei sfamarlo con cibo all'altezza, roba da ristorante stellato: ecco che il vinile da 100€ trova il suo perché...e li, ci sarebbe un surplus di emozioni nel sentire suoni, sfumature o nuances che prima non si erano percepite, ed è ciò che è alla base della passione per l'hifi, cioè il poter sempre migliorare l'ascolto fino al Nirvana (se esiste).

E raggiungerlo con The Nightfly non sarebbe per niente male!

Post edited by landrupp at 2017-08-13 12:01:13
  • SerGSerG
    @ Teresio69

Io direi che, più di un forum di audiofili, parlerei di un forum di appassionati di musica, dove c'è chi esagera da una parte e chi dall'altra. In mezzo però ci sono molti appassionati, secondo me la maggior parte degli iscritti, che valuta con la dovuta logica i prodotti in vendita, cosa comprare e quanto spendere, specialmente in questa sezione. Mi sembra quindi giusto segnalare un buon acquisto (vedi Muddy Waters APO), ma anche le cifre esagerate, visto che, in questo settore, spesso i margini sono estremamente esagerati, e quindi criticabili.

SerG
  • vinylstrikevinylstrike
    E se uscisse poi per una major, a molto meno?
    vinylstrike.com
  • goodmaxgoodmax
    Suonerebbe peggio, no?
    >:)
  • landrupplandrupp

E se uscisse poi per una major, a molto meno?

goodmax said:

Suonerebbe peggio, no?

Eh no, caro Goodmax....Stante "l'impazzimento" dei prezzi in ambito HiFi - aspetto che nel settore riguarda tanto il software che l'hardware - allora si parlerebbe di un VINILE AMMAZZA-GIGANTI...

:D :D :D

Post edited by landrupp at 2017-08-13 14:32:54
  • landrupplandrupp
    :D

• vinylstrikevinylstrike
    goodmax said:

Suonerebbe peggio, no?

Non credo proprio, suonerebbe uguale.
    vinylstrike.com
  • clapat71clapat71
    jimbo said:

Se trovate noioso The Nightfly quelli successivi che sono?In realtà si tratta a mio avviso di un  capolavoro del genere,basta ascoltare Maxine e il meraviglioso sax di Michael Brecker....

Infatti sui successivi non mi azzardo nemmeno :D
    Claudio - Sony UHP-H1, Nuforce DAC-9, Thorens TD321, SME3009 II, AT440mla, Lehmann Black Cube, Nuforce IA18, Duevel Venus
  • vinylstrikevinylstrike
    clapat71 said:

jimbo said:

Infatti sui successivi non mi azzardo nemmeno :D

Donal Fagen, come solista, e' " The Nightfly " e basta!
    vinylstrike.com
  • goodmaxgoodmax

goodmax said:

Suonerebbe peggio, no?

Non credo proprio, suonerebbe uguale.

Non capite l' ironia e cancellate le faccine
    Ovvio che suonerebbe uguale