Gentili Membri, le discussioni sono momentaneamente chiuse per esigenze legate alla migrazione al nuovo sito. Fanno eccezione le discussioni inerenti la migrazione stessa.
ROON: "Lost Connection Trying to reconnect - select another Roon Core" (?)
  • CagliostroCagliostro
    Ho terminato tre giorni fa il periodo di prova di 2 mesi a Roon.
    E in due mesi non c'è MAI stato un problema: ha sempre funzionato perfettamente, senza mai una minima indecisione.
    Perfetto!

Sottoscrivo quindi l'abbonamento annuale (e ringrazio il cielo che non l'ho sottoscritto subito a vita, com'ero intenzionato),
    e adesso il programma ha deciso di farmi incazzare: continua a perdere la connessione al Core (sul NAS), la musica si blocca, la riprende da solo, la riperde, senza che io tocchi mai niente.
    Fa tutto da solo.
    Ovviamente, rispetto a prima non è cambiato nulla: il sistema audio è lo stesso, i componenti gli stessi, i collegamenti i medesimi.
    Tutto uguale.

C'è qualcuno, qui, che ha una mezza idea di cosa diavolo possa essere successo, prima ch'io stacchi tutto, butti il sistema della musica liquida alle ortiche e mi vada a comprare un arcaico giradischi?

Post edited by VHF Tech Team at 2017-08-12 19:04:25
  • bibo01bibo01
    Hai un router in mezzo tra Core/NAS e Roon End Point?
    Da come dici sembra che succeda qualcosa sul tuo network...forse troppo traffico...
  • Alerosso10Alerosso10
    Esponi il problema sulla community del sito di roon e ti aiuteranno direttamente gli sviluppatori.
  • bibo01bibo01
    Il Core/NAS sta facendo per caso qualche altra operazione in background?
  • CagliostroCagliostro
    Non ne sono sicuro, ma credo non sia colpa di Roon, bensì del NAS.
    Si scollega e si ricollega anche dagli altri devices della casa, usando altre applicazioni.
    I TV proprio non lo vedono neanche più.
    Provo a spegnerlo mezza giornata, e me ne vado al mare.
    Lo riaccendo nel pomeriggio.
  • CagliostroCagliostro
    Comunque il sistema è: modem -> NAS -> switch -> Sotm sms-200 -> DAC
    Dallo switch il segnale viene ovviamente deviato anche al resto della casa.
  • CagliostroCagliostro
    Non ci sto capendo più niente.
    Ho riacceso il NAS.
    Spento e riacceso lo switch.
    Disinstallato e reinstallato sugli iPad la app di Roon,
    e adesso Roon sul Nas ha ripreso a funzionare bene come puro player, nel senso che i cd e i files presenti nel NAS vengono letti e mandati al dac regolarmente,
    ma non c'è verso di attivare (dentro Roon) l'account di Tidal, che si è nel frattempo scollegato, nè di gestire (nell'app) l'account stesso di Roon.
    Se provo a fare il login (di Tidal) o il logout (da Roon), mi risponde sempre: "network errore: please check your connection".
    Solo che la mia connessione, per qualsiasi altra cosa, sta funzionando perfettamente!!!
    Dite che mi serve un esorcista? :-(
  • CagliostroCagliostro
    Ok, era il NAS.
    Non so proprio cosa possa essere successo, ma ho cambiato l'indirizzo IP del NAS (e non so nemmeno come ho fatto :-D ), scollegati e ricollegati al nuovo indirizzo tutti i devices di casa, e adesso funziona tutto di nuovo.
    Roon non c'entrava assolutamente niente.
  • Alerosso10Alerosso10

Ok, era il NAS.
    Non so proprio cosa possa essere successo, ma ho cambiato l'indirizzo IP del NAS (e non so nemmeno come ho fatto :-D ), scollegati e ricollegati al nuovo indirizzo tutti i devices di casa, e adesso funziona tutto di nuovo.
    Roon non c'entrava assolutamente niente.

Se con il nuovo IP funziona bene rendilo statico.

• funskifunski
    Io avevo lo stesso problema. Ho risolto cablando tutto il possibile e sistemando la rete con ip statici