Diffusori Canton serie Gle o Glx
  • stlupistlupi
    Qualcuno può darmi informazioni relative a questi diffusori , timbrica, potrebbero andar bene inserite in un ambiente di circa 10 m2 a 15cm dalla parete di fondo e quale sarebbe una loro giusta valutazione ce n'è un paio su in vendita su eBay a €320 ma sinceramente mi sembra una quotazione un po' alta, questo è il link dell'annuncio

http://www.ebay.it/itm/CANTON-GLX-100-COPPIA-DIFFUSORI-ACUSTICI-A-3-VIE-IN-COLORE-NERO-Perfette-/362060739604?
    Post edited by stlupi at 2017-08-10 23:53:10
    Stefano . Impianto : Raspberry Pi3 + Hifiberry dac+ pro, Naim Nait 5si, Epos Els 3, cavo alimentazione e segnale Ricable, cavo potenza Cable Talk 3.1
  • bambulottobambulotto
    Prezzo assurdo....tieni d'occhio la baia tedesca. Su subito.it c'è una coppia di GLE100 a 220....tutt'altra cassa. (Non sono io il venditore)
    Ciao!
    Roberto - Caserta
  • goodmaxgoodmax
    Le glx 100 le ho viste in vendita da 50 a 90 euro, tempo fa in germania.
  • stlupistlupi
    Grazie per le vostre conferme in effetti il prezzo mi sembrava veramente alto le Gle100 sono troppo grandi mi servirebbero delle casse più piccoline su una misura massima come le GLX 100 forse le Gle 50.
    Post edited by stlupi at 2017-08-10 23:49:12
    Stefano . Impianto : Raspberry Pi3 + Hifiberry dac+ pro, Naim Nait 5si, Epos Els 3, cavo alimentazione e segnale Ricable, cavo potenza Cable Talk 3.1
  • goodmaxgoodmax
    Guarda tra i modelli Canton gle
    Post edited by goodmax at 2017-08-10 23:49:26
  • stlupistlupi
    Ho appena visto un annuncio per delle Gle 60 a €150 credo sia un giusto prezzo, ma potreste darmi indicazioni sul tipo di timbrica, se sarebbero adatte ad un genere prevalentemente jazz, grazie.
  • goodmaxgoodmax
    Le Canton GLE 50 e 60 vanno molto bene col jazz, tranquillo.
  • stlupistlupi
    Il mio dubbio è che un woofer da 22 cm anche se in cassa chiusa potrebbe risultare eccessivo in un ambiente di 10 m2 .
    Magari meglio le Gle 50 con wf da 20.

Queste in Germania

http://www.ebay.it/itm/122620358184?rmvSB=true
    Post edited by stlupi at 2017-08-11 00:07:35
  • goodmaxgoodmax
    Eh beh, io non sono un mago e non saprei che dirti, molto dipende però dalla disposizione e dall' arredamento.
    10mq sono pochi, ma quelle casse non saturano di bassi, se resti nei modelli 50 e 60
    Post edited by goodmax at 2017-08-11 00:09:54
  • stlupistlupi
    goodmax said:

Eh beh, io non sono un mago e non saprei che dirti, molto dipende però dalla disposizione e dall' arredamento.
    10mq sono pochi, ma quelle casse non saturano di bassi, se resti nei modelli 50 e 60

È una camera da letto, non ci sono divani tende o tappeti, andrebbero su piedistalli alti 70 cm e a circa 15 cm dalla parete di fondo.
  • BazzaBazza
    Come ti avvo gia suggerito, prova un paio di Grundig 450.
    Per il tipo di installazione che vuoi fare e per la musica che ascolti vanno benissimo.
    Post edited by Bazza at 2017-08-11 07:12:19
    Sa' dì dan'da ?
    Tu ma' a di' indò ...
  • piergiorgiopiergiorgio
    goodmax said:

ma quelle casse non saturano di bassi, se resti nei modelli 50 e 60

goodmax said:

Le Canton GLE 50 e 60 vanno molto bene col jazz, tranquillo.

quoto tutto, ho avuto le GLE70 anche se in ambiente più grande, e nonostante il soffitto basso (2,20) la gamma bassa era equilibrata.
    se vuoi spendere meno valuta anche la serie fonum, più economica ma qualitativamente molto valida anch'essa; le fonum50 sono state una gradita sorpresa, piccole ma sorprendenti.
    Post edited by piergiorgio at 2017-08-11 08:06:10
  • cactus_atomocactus_atomo
    conosco0 mo.lto bene le canton, a casa mia son pasat eple piccole 50 8un 3 ie mirtacolo e supercompatto), le 70 (a sogliola, due vie) le gle100 (con woofer da 30, non adatte alle tue esigenze, hanno un basso importante e debordnte se non bbe collocat, noin le torov adatte a ambienti poiccoli)
    in 10 mq inutile cercare un diffusore che scneda molto, sepcie se la collocazione in ambiente è obbligata, le canto9n con woofer sotot i 20 sono ottime pe rle tue esigenze, buona efficneza, buona capacità di pilotaggio, sospesnione pneumatica e possibilità di installazien vicino alle pareti
    suono gradevole è quello che aggrada agli altri, suono realistico quello che aggrada a noi
  • stlupistlupi
    Bazza said:

Come ti avvo gia suggerito, prova un paio di Grundig 450.
    Per il tipo di installazione che vuoi fare e per la musica che ascolti vanno benissimo.

Sì mi ricordo del tuo consiglio per le Grundig box 450 ogni tanto do un'occhiata nell' usato ma non sembra facile trovarle, si trovano più facilmente le professional o altri modelli della stessa serie evidentemente chi ce l'ha se li tiene.

La serie forum è più recente rispetto alla Gle ? Avrei trovato queste Fonum 30 su subito ma anche qui il prezzo mi confermate che forse è un po' troppo alto?

https://www.subito.it/audio-video/canton-fonum-30-aosta-192309431.htm
  • goodmaxgoodmax
    Ma scusa, le Canton gle 50 non ti piacciono?
    su ebay.de ne vendono una coppia a 90 euro + 17 di spedizione
    Post edited by goodmax at 2017-08-11 11:01:06
  • bambulottobambulotto
    Prendi una coppia di Canton Quinto 510. Le conosco bene e per le tue esigenze sono ottime. Sempre sulla baia tedesca.  ;)

o anche queste della serie precedente alle Quinto e a 2 vie ma eccellenti:

Post edited by bambulotto at 2017-08-11 11:00:39
    Ciao!
    Roberto - Caserta
  • smilesmile
    Uno di Bari vende queste a 270 Euro, perfette...

image

La croce portata dagli altri è sempre leggerissima.
  • stlupistlupi
    goodmax said:

Ma scusa, le Canton gle 50 non ti piacciono?
    su ebay.de ne vendono una coppia a 90 euro + 17 di spedizione

Su amazon.de come ho già segnalato in un mio precedente post avevo trovato l'annuncio delle gl50 a €84 più 29 quelle che dici tu non le trovo.
    Scusate ma con tutte queste sigle mi ci perdo mi spiegate un po' le differenze tra la serie Gle e la serie Fonum e la serie Quinto, grazie,
    TI ringrazio Smile per la segnalazione ma il mio era più un capriccio per vedere come suonano queste case e sinceramente volevo spenderci non più di 100 €150., comunque non trovo l'annuncio corrispondente che modello sono su che sito è l'annuncio?.
    Sì l'ho trovato l'annuncio tra l'altro ha anche aumentato il prezzo a €290 sinceramente mi sembrano un po' care.
    Post edited by stlupi at 2017-08-11 12:01:01
  • goodmaxgoodmax
    Basta digitare canton gle 50 su ebay.de
    Ad ogni modo la serie Quinto è leggermente migliore, e costa un po' di più.
  • stlupistlupi
    goodmax said:

Basta digitare canton gle 50 su ebay.de
    Ad ogni modo la serie Quinto è leggermente migliore, e costa un po' di più.

Sì è quello che ho fatto e come ti dicevo mi da un unico risultato che sono quelle da 84 + 29 se hai un link diretto delle tue grazie.
  • goodmaxgoodmax
    Purtroppo scrivo dacsmartphone e non so come postarlo, nel pomeriggio lo posto dal pc
  • stlupistlupi
  • goodmaxgoodmax
    Questo però non accetta Paypal (ineluttabile per me) ma solo bonifico...
    Non è quello che dico io
    Post edited by goodmax at 2017-08-11 13:37:14
  • stlupistlupi
    goodmax said:

Questo però non accetta Paypal (ineluttabile per me) ma solo bonifico...
    Non è quello che dico io

Sì infatti anche io quando acquisto all'estero solo con PayPal.
  • bambulottobambulotto
    Difficilmente i tedeschi accettano Paypal ma ciò non mi ha impedito di fare ottimi affari.
    Ciao!
    Roberto - Caserta
  • goodmaxgoodmax
    Ho sempre acquistato dai tedeschi tramite Paypal, se qualcuno non lo accetta vado oltre.
  • stlupistlupi
    Per riepilogare a livello di qualità in che ordine andrebbero messe?

È esatto, a partire dalla migliore, Quinto, Fonum, Gle, Glx ?
    Post edited by stlupi at 2017-08-11 14:03:59
  • goodmaxgoodmax
    La Fonum era la più economica
    La GLE migliore, sostituita nel tempo dalla serie Quinto
  • stlupistlupi
    goodmax said:

La Fonum era la più economica
    La GLE migliore, sostituita nel tempo dalla serie Quinto

Quindi direi di restringere la ricerca solo alla serie Gle e Quinto.