Nuovo Impianto Audio e Video
  • Lulink77Lulink77
    Buongiorno a tutti,
    inizio congratulandomi con tutti voi per le informazioni e le esperienze sui materiali.
    Grazie alla lettura sul forum ho maturato l'idea di un impianto audio video per la mia nuova abitazione in fase di costruzione.

Vorrei inziare a predisporre tutto il piu' possibile e spero di aver  fatto bene.
    Il soggiorno/cucina e' un ambiente openspace di circa 80mq e di forma rettangolare. Considerate che circa la meta' ovvero 40mq sara' soggiorno e quindi area oggetto di audio e video.

Sono un amante dei dispositivi Apple, da cio' Apple TV 4th generazione.
    Nella parete ove posizionero' la Tv o proiettero' il video ho fatto predisporre una serie di cavi corugati, per tutte le connessioni.
    Invece nella parete opposto ho fatto predisporre a controsoffitto il corrugato per il video proiettore.
    Angli angoli del'area soggiorno ho fatto posizionare i corugati per l'audio 5.1, cosi come nella parete forntale tv, per il sub e altra cassa audio.

Prima di iniziare a parlare di marche e/o dispositivi, desideravo chiedervi se ho proceduto bene. Sono ancora in tempo per cambiamenti.

Saluti

Luca (Bs)
  • camaro71camaro71
    benvenuto nel forum :)
    accuphase dp 77 - gryphon sonata - pass labs x250.5 - dufay "katja"
  • M.B.M.B.
    Benvenuto, Luca.
    Ti suggerisco di aprire un thread nella sezione specifica di questo forum, ovvero Video Home Teather. Lì potrai ricevere l'aiuto (condidera però che è agosto) di persone appassionate all'audio-video. ;)
  • gianpaoloraccagianpaoloracca
    Prima che tu sposti però ti consiglio di aspettare la prossima Apple TV. Pare che gestirà 4K e i vari HDR.