Assistenza McIntosh:riparazione in tempi record!
  • jimmyjimmy
    ciao ragazzi,
    devo complimentarmi con Triodo Service di Bari (assistenza ufficiale McIntosh)
    che in una sola settimana mi ha riparato il mio preamplificatore C48
    considerato che il pre ha viaggiato per 4 giorni,è stato riparato in un solo giorno
    spedito martedì e arrivato giovedì pomeriggio già venerdì mattina era pronto per essere rispedito
    adesso è già in viaggio consegna prevista per martedì mattina.
    servizio eccellente degno del marchio!

• grisonigrisoni
    Io ho avuto lo stesso servizio rapidissimo ( una settimana ) circa 7 anni orsono per un mio Mc275 nuovo ma con un problema circuitale alle valvole finali quando ancora vi era Terragni come assistenza ufficiale. Mpi privilegia gli apparecchi in garanzia e fa accelerare al massimo il servizio assistenza per essi. I problemi tempistici sussistono invece per quelli ormai fuori garanzia che.sempre per mia esperienza con Terragni, risultavano....biblici.Ora pero' non so se e' ancora cosi'.....Un caro saluto. Mauro
  • pionazpionaz
    Posso sapere che problema aveva? Quindi era in garanzia?

Per chi abita in zona mia (veneto - Trentino) consiglio il Sig. Gastaldon Antonio di Selvazzano (PD). Onestissimo artigiano che ripara qualunque apparecchio a tempi di record. Il mio C2200 che aveva un corto su una scheda è stato riparato in 1/2 giornata compreso controllo condensatori,  pulizia generale e cambio di un paio dilampadine.
    Apparecchio portato da me in mattinata e ripreso la sera prima di tornare a casa. Credevo di dovermene separare per una settimana invece.....
    2 ch: Mcintosh C2200 - Mcintosh 2xMC501 - Mcintosh MCD 301 - Project 6 Perspex - Monitor Audio PL 300
    HT: krell HTS 7.1 - Panasonic UB900 - Marantz MM8003 - Monitor Audio Gs 60 + Gslcr
  • grisonigrisoni
    pionaz said:

Posso sapere che problema aveva? Quindi era in garanzia?

Per chi abita in zona mia (veneto - Trentino) consiglio il Sig. Gastaldon Antonio di Selvazzano (PD). Onestissimo artigiano che ripara qualunque apparecchio a tempi di record. Il mio C2200 che aveva un corto su una scheda è stato riparato in 1/2 giornata compreso controllo condensatori,  pulizia generale e cambio di un paio dilampadine.
    Apparecchio portato da me in mattinata e ripreso la sera prima di tornare a casa. Credevo di dovermene separare per una settimana invece.....

In linea di massima e' sempre meglio rivolgersi ad un centro assistenza ufficiale autorizzato MPI per quanto riguarda mcintosh.....e' tassativo se l'apparecchio poi e' ancora in garanzia pena la decadenza immediata all'atto di apertura presso un riparatore non autorizzato. Per gli apparecchi non piu' in garanzia ognuno puo' rivolgersi a chi meglio crede. Mauro
  • grisonigrisoni
    Il problema ,dibattuto tanto spesso in questo forum, nasce quando si ha un finale o un integrato ancora in garanzia di notevoli dimensioni e peso e lo si deve inviare al centro di assistenza ufficiale( a Bari) autoizzato Mpi ( la quale ha sede in Milano-Cornaredo) che da casa mia ad esempio risulta essere piu' lontano di Parigi o Vienna e quindi con particolari preoccupazioni per il trasporto....
    Post edited by grisoni at 2017-08-05 10:01:27
  • pionazpionaz
    grisoni said:

In linea di massima e' sempre meglio rivolgersi ad un centro assistenza ufficiale autorizzato MPI per quanto riguarda mcintosh.....e' tassativo se l'apparecchio poi e' ancora in garanzia pena la decadenza immediata all'atto di apertura presso un riparatore non autorizzato.

Si certo, naturalmente era sottointeso che se in garanzia va inviato ad un centro autorizzato.
    La mia segnalazione era per chi ha apparecchi con garanzia scaduta e abita diciamo nel triveneto perchè è sempre meglio portarli di persona per evitare spese e sopratuto eventuali danni causati dai corrieri assassini ;devo dire però che con il doppio imballo originale, se non viene lanciato dal camion del corriere non dovrebbero esserci problemi anche perchè con il peso che hanno non è facile lanciarli. In tutti i casi è sempre meglio legare il cartone ad un bancale.

2 ch: Mcintosh C2200 - Mcintosh 2xMC501 - Mcintosh MCD 301 - Project 6 Perspex - Monitor Audio PL 300
    HT: krell HTS 7.1 - Panasonic UB900 - Marantz MM8003 - Monitor Audio Gs 60 + Gslcr
  • jimmyjimmy
    il pre è in garanzia appena collegato al finale usando i cavi RCA faceva un rumore molto forte
    il tecnico mi ha fatto una relazione tecnica
    che è dentro l imballo
    martedi quando il pre arrivera vi aggiornero
  • dadoxdadox
    Non capirò mai perchè un solo centro autorizzato alle riparazioni in garanzia. La logica suggerirebbe almeno un centro assistenza al nord, uno al centro, uno al sud, e uno per le isole. Sarei curioso di sapere cosa ne pensano quelli di Pieffe...
  • PietroPDPPietroPDP
    C'è un centro anche a Roma, manca purtroppo uno al nord.
    Pietro De Palma - San Cesareo (Roma) Gli anni passano, le orecchie migliorano.
    Molti sono convinti di essere più furbi degli altri, ma non si rendono conto che gli altri non sono fessi ...
  • grisonigrisoni
    PietroPDP said:

C'è un centro anche a Roma, manca purtroppo uno al nord.

Purtroppo pero' non e' cosi'attrezzato come Triodo Service di Bari...
  • PietroPDPPietroPDP
    Dipende dal problema, io abitando a Roma di sicuro se avessi bisogno sperando mai di averne, non lo spedirei a Bari.
    Per uno che abita al Nord o lo manda a Roma o a Bari non cambia nulla.
    Pietro De Palma - San Cesareo (Roma) Gli anni passano, le orecchie migliorano.
    Molti sono convinti di essere più furbi degli altri, ma non si rendono conto che gli altri non sono fessi ...