Finalmente Michael
  • jimbo
    Dopo 17 anni dal suo ultimo Blue Obsession,MM torna con un nuovo CD dal titolo Wide Open,uscirà a Settembre,ma già domani potrò gustarlo in mp3 tramite un amico che ha agganci in Usa.

• giov.rossigiov.rossi
    OK. Grazie della segnalazione.
    Giovanni
    "Fotografare è mettere sulla stessa linea di mira la testa, l'occhio e il cuore. È un modo di vivere...." - Henri Cartier-Bresson.
  • siebrandsiebrand
    Sembra Carino, il pezzo...
    Facci sapere, poi, il resto...
    Post edited by siebrand at 2017-07-29 23:52:55
    La legge è uguale per tutti
  • deltran
    Peccato i problemi di salute che hanno definitivamente "intaccato" la sua caratteristica e bellissima voce, ma per chi lo ama (io da morire) ci si passa sopra! 
  • jimbo
    deltran said:

Peccato i problemi di salute che hanno definitivamente "intaccato" la sua caratteristica e bellissima voce, ma per chi lo ama (io da morire) ci si passa sopra! 

E' il mio artista preferito,confesso che di questi problemi non ne sapevo nulla,il suo abbassamento credevo fosse fisiologicamente dovuto all'età.Comunque oggi ho potuto ascoltare le 12 tracce del suo cd.Beh è sempre lui,attorniato da grandi musicisti(Vinnie Colaiuta,Michael landau ,robben Ford,Marcus Miller ,Branford marsalis)sfodera il suo caratteristico sound,una miscela di rock,pop,soul,e blues.I pezzi ritmati sono a mio avviso i più belli,ma è un ascolto ancora superficiale,finora su tutti 4 pezzi,,Hail mary,find it ,half truth,blessing in disgiuse.Ho tutta la discografia,e questo come sempre è da comprare :)
    Post edited by jimbo at 2017-07-30 12:36:52
  • giov.rossigiov.rossi
    Ancora deve uscire. Ho visto su Amazon non c'è. Bella la canzone postata.
    Giovanni
    "Fotografare è mettere sulla stessa linea di mira la testa, l'occhio e il cuore. È un modo di vivere...." - Henri Cartier-Bresson.
  • jimbo

Ancora deve uscire. Ho visto su Amazon non c'è. Bella la canzone postata.

Si l'ho già detto,uscira a settembre(precisamente il 15),io  l'ho avuto in mp3,se ti è piaciuto il pezzo,il resto è anche meglio,michael non delude,è ancora un grande.
  • giov.rossigiov.rossi
    OK. Grazie. Ciao
    Giovanni
  • jimbo
    Dunque ascoltato in questi giorni attentamente,una sola parola devastante,una base ritmica incredibile nei pezzi ritmati.In pratica Michael rielabora in chiave più moderna il suo Bleu eyed soul,il risultato è eccellente,ma come sempre è da assimilare,tutti  o quasi i cd da solista di Michael devono essere assimilati,non sono cd da primo ascolto.Non male per un vecchietto di 66 anni,di questo passo però il prossimo sarà a 80 anni e passa :D
  • madmaxmadmax
    jimbo said:

Dopo 17 anni dal suo ultimo Blue Obsession,MM torna con un nuovo CD dal titolo Wide Open,uscirà a Settembre,ma già domani potrò gustarlo in mp3 tramite un amico che ha agganci in Usa.

Ma sbaglio ho fra Blue e questo nuovo il nostro ha pubblicato altri dischi .....Soul Speak ad'esempio  :-?
  • jimbo
    madmax said:

jimbo said:

Ma sbaglio ho fra Blue e questo nuovo il nostro ha pubblicato altri dischi .....Soul Speak ad'esempio  :-?

ne ha pubblicati ben 5,ma sono o cover Motown,o cd natalizi.Questo è il primo vero cd di inediti dai tempi di Blue Obsession
  • jimbo
    Ah dimenticavo sarà disponibile anche in vinile.
  • madmaxmadmax
    jimbo said:

madmax said:

jimbo said:

ne ha pubblicati ben 5,ma sono o cover Motown,o cd natalizi.Questo è il primo vero cd di inediti dai tempi di Blue Obsession

Ok
  • giov.rossigiov.rossi
    jimbo said:

Ah dimenticavo sarà disponibile anche in vinile.

Allora mi prendo il vinilem :)>-
    Giovanni
  • jimbo
    bene allora ci risentiamo all'uscita ufficiale,anche per giudicare l'incisione,non mi aspetto chissàche,questo genere non è mai stato curatissimo,specie negli ultimi tempi.
  • giov.rossigiov.rossi
    jimbo said:

bene allora ci risentiamo all'uscita ufficiale,anche per giudicare l'incisione,non mi aspetto chissàche,questo genere non è mai stato curatissimo,specie negli ultimi tempi.

OK. Ciao.

Giovanni
  • jimbo
    ciao giov. te piace la musica bona eh :D
  • giov.rossigiov.rossi
    :)) :)>-
    Giovanni
  • chicco98chicco98
    ma è lo stesso Mc di quest'album?

Immagine correlata
  • jimbo
    altro pezzo

Post edited by jimbo at 2017-08-12 12:37:46
  • giov.rossigiov.rossi
    Bella la canzone è bello anche il video. :)>-
    Giovanni
  • jimbo

Bella la canzone è bello anche il video. :)>-

E questi sono solo degli assaggi,penso che siamo di fronte a un capolavoro,12 tracce di cui solo un paio forse un po meno belle.Si sente il manico dei musicisti basso e batteria devastanti,con una sezione fiati da paura,e poi c'è lui,e il suo timbro inconfondibile,c'è un pezzo blues(e io non amo molto il genere)da far accapponar la pelle,con Robben Ford stile Jimmy page in Since i've been loving you,con orchestra trombe e quant'altro.Il 15 settembre è vicino :D
  • jimbo
    Ci siamo quasi,un altro assaggio

• clapat71
    Se andate su First Listen NPR lo sentite tutto

http://www.npr.org/series/98679384/first-listen
    Post edited by clapat71 at 2017-09-12 15:45:02
    Claudio - Sony UHP-H1, Nuforce DAC-9, Thorens TD321, SME3009 II, AT440mla, Lehmann Black Cube, Nuforce IA18, Duevel Venus