Consiglio ampli per test diffusori DIY
  • argentinaCile
    Ciao a tutti,
    Vorrei un consiglio per un ampli (sia vintage che nuovo) da utilizzare con due diffusori a torre che sto auto costruendo da circa 30l tweeter Monacor e doppio woofer artigianale ad alta sensibilità. Il mio budget è di circa 200€ e stavo cercando un ampli che sia ben suonante, che non colori troppo il suono; per i test userò principalmente musica rock, sia anni 70 che recente ma ovviamente ascolterò altri generi per testarne frequenze, dinamica, ecc.
    Tendenzialmente mi piacciono gli apparecchi vintage tipo Marantz, kenwood, pioneer anni 70 ma voglio andare sul sicuro ed avere una ottima macchina che non debba essere restaurata quindi bene anche cose recenti.
    Se avete anche qualche consiglio per diffusori in abbinata all'amplificatore in modo da avere un metro di paragone ben venga...
    Attendo i vostri preziosi consigli!
    Grazie
    Post edited by BEST-GROOVE at 2017-07-29 12:10:04
  • argentinaCile
    Attualmente uso un NAD 310 che però non mi soddisfa appieno... cosa mi consigliate sull'usato "recente" tipo 5-10 anni?
  • araxis
    Ti consiglio vivamente un pioneer A50 eventualmente usato.
    Bensuonante,neutro e costruito magnificamente.
    Ottime capacità di pilotaggio.
  • argentinaCile
    araxis said:

Ti consiglio vivamente un pioneer A50 eventualmente usato.
    Bensuonante,neutro e costruito magnificamente.
    Ottime capacità di pilotaggio.

Però mi pare sfori il budget... lo vedo in vendita sui 7-800... O forse sbaglio modello? Qualcosa di più economico?
  • araxis
    Il modello vecchio A50 Pioneer senza dac costava 500 euro circa.Ovviamente da cercare usato.
  • argentinaCile
    E qualcosa sui 200€?
  • argentinaCile
    Nessun altro consiglio? Marantz, Denon, altro?