Attenzione alle offerte gratuite di Sky!!
  • cmpaolocmpaolo
    Il meccanismo è il seguente; vi contatterà un operatore (a volte
    stranieri) offrendovi pacchetti gratuiti per 6 mesi, assicurandovi a
    voce che entro lo stesso termine si puo' recedere senza alcuna spesa o
    costo aggiuntivo (ma ciò non verrà poi ripetuto nella registrazione).
    Al recesso arriverà una mail che recita:" Gentile cliente,
    Ti ricordiamo che, a seguito della modifica della composizione del tuo
    abbonamento, Sky si riserva la facoltà di addebitarti 10,08€ per costi
    di gestione amministrativa della variazione contrattuale...."
    Paolo
    Sorgente informatica-"Nodac" diy-pre Klimo Merlino-finali Vtl Mb125-Avalon Opus Ceramique
  • laponidlaponid
    Confermo, purtroppo.
    Esiste una razza di bastardi cui dovremmo rispondere con parolacce solo se osano chiamare.
    Sky usa operatori telefonici che non dicono, quindi truffano .........
    DA EVITARE COME LA PESTE!

• amnesiacamnesiac
    constatato oggi: tolto il cinema prima della della scadenza di dicembre, addebitati 10€. 
    ma va bene lo stesso, a fine anno parte anche lo sport
    ...ohm sweet ohm...
    sanyo q60 con grado gold + oppo 103d + nad m51+ yamaha a s2100 + klipsch p17b + yamaha cx a5000 + denon poa 1500 + klipsch rs42 + sub rel stampede + mac mini con audirvana + vpr mitsu hc 3100
  • amplidownamplidown
    a parte che fui truffato anch'io una volta da un operatore sky al telefono e per questo ho disdetto poi completamente l'abbonamento, se ho ben capito non mi sembra questo grande costo usufruire di un pacchetto per sei mesi e pagarlo in tutto 10 euro al recesso.
  • cmpaolocmpaolo
    Il problema non sono i 10 euro (che comunque non vanno carpiti con l'inganno) ma le ulteriori conseguenze della variazione di contratto; riporto l'ulteriore avviso inviato da sky: "Ti informiamo inoltre che a seguito della variazione richiesta potresti
    perdere alcuni sconti di cui oggi stai usufruendo e che nei prossimi
    mesi alcune promozioni Sky sullo stesso pacchetto potrebbero essere
    temporaneamente non disponibili sul tuo abbonamento".

Paolo
    Sorgente informatica-"Nodac" diy-pre Klimo Merlino-finali Vtl Mb125-Avalon Opus Ceramique
  • ForestForest
    Date disdetta ero e vi offriranno lo stesso abbonamento a metà prezzo!!

Anch'io ero abbonato Sky da più di dieci anni ed avevo fatto una richiesta di riduzione del canone, 
    pensate dopo dieci anni ero arrivato a 43.euro (intrattenimento e cinema). Mi è stato risposto che se non c'è formale disdetta non possono fare offerte! 
    Saluti Gianantonio
  • maverickmaverick
    Forest said:

Date disdetta ero e vi offriranno lo stesso abbonamento a metà prezzo!!

Anch'io ero abbonato Sky da più di dieci anni ed avevo fatto una richiesta di riduzione del canone, 
    pensate dopo dieci anni ero arrivato a 43.euro (intrattenimento e cinema). Mi è stato risposto che se non c'è formale disdetta non possono fare offerte! 
    Saluti Gianantonio

più o meno quello che ho fatto io con mediaset.
    Ero fermamente deciso ( non era una tattica) a disdire l'abbonamento, .. non concorrenziale rispetto ai programmi offerti, .. ho disdetto, .. e dopo un paio di telefonate con allegato rifiuto mi hanno fatto una proposta decisamente allettante, .. e ho accettato di rimanere.
    E' il mercato ...
  • TiggyTiggy
    Seguendo il consiglio di chi mi ha preceduto, dopo la comunicazione di passaggio a fatturazione ogni 4 settimane e aumento secco di oltre l'8% ho mandato lettera di disdetta. Oggi vengo contattato da sky e mi propongono di restare per altri 12 mesi al 20% in meno.
    Attualmente pago 45,90, ma il rinnovo me lo propongono a 37,60. Faccio presente che cè un errore e mi dicono che devo cambiare pacchetto e che nel nuovo - offerto in promozione - l'HD costa 6 euro... ma mi fanno il 20% di sconto. Allora chiedo che mi venga spiegato come si arriva a quella cifra, ma non riesce a spiegarmelo (o io a capirlo..). Chiedo se ci sono costi di gestione amministrativa del cambio, costi una tantum, costi impliciti, altri costi etc... mi garantisce che non ce ne sono. Partiamo con la registrazione del consenso..

Ragazzi.. una scena fantozziana: continua a chiamarmi signora, nonostante gli avessi fatto presente che sono un uomo di sesso maschile.. transeat.. confonde il luogo di nascita con quello di residenza.. poi inverte il mio nome con la via della sede legale di sky.. al quarto tentativo, quando finalmente allinea tutto giusto.. mi mette dentro al messaggio costi di attivazione per 49,50 euro mai citati prima.. allora lo fermo di nuovo, chiedo spiegazioni, va in panico, mi mette in attesa e cade la linea.

Risultato, il 30/9 scade la mia adesione a sky...[to be continued?]
    Gualtiero
    VHF runner
  • genoaudiogenoaudio
    A me stanno regalando di tutto, dal multivision sino a tutto il 2018 all'on demand plus con analoga scadenza, 12 prime file sino a fine anno, ho cambiato assicurazione sia dell'auto che della moto con risparmio reale di 750€ sulle due polizze a parità di coperture. Sarei tentato di disdire x sto fatto odioso delle 4 settimane ma resisto ancora un po' .....
    ...torta di riso? Finita (come al solito!)
  • micheleporfido7micheleporfido7
    Netflix e affini li asfalteranno, ed io sarò molto felice. Dopo la disdetta fatta vari mesi fa e dopo aver riconsegnato tutta la merce, la settimana scorsa arriva una telefonata a mio padre nella quale spiegano che gli dobbiamo 176 € per la mancata restituzione di un MySky, mio padre risponde che ha restituito tutto e ha la ricevuta (è la quindicesima volta che chiamano lui o me), la ragazza risponde che effettivamente aveva sbagliato e i 176 euro sono per la mancata restituzione di un decoder Kenwood del 2004 (probabilmente prima, abbiamo quel decoder da Tele +, che poi è diventata Sky Italia) ma che si sarebbe potuta evitare la penale se solo ci fossimo abbonati di nuovo a 19,90 al mese. Andando a leggere le condizioni di utilizzo di Sky ho notato per che per ogni decoder SD la massima richiesta è di 21 €. Non so quali sono gli estremi per far si che una proposta diventi truffa, ma credo che qui ci siamo quasi.
  • BEST-GROOVEBEST-GROOVE
    TIM è uguale se non peggio.....ieri ho effettuato una ricarica online di 12 euro e mi son trovato 2 euro addebitati per 100 messaggi gratis ......mai chiesti perchè non mi servono.

BASTARDI   le compagnie vivono di questi espedienti per truffare 1 euro qua, 5 euro di la 10 euro la via su centinaia di migliaia di persone al colpo.

Technics SP 10 Mk2 restoration in progress..........
  • TiggyTiggy
    Secondo Tempo: stamattina mi richiamano da Sky. La tipa di oggi, meglio preparata del suo collega di ieri, mi spiega finalmente come stanno le cose. Sky offre a chi recede uno sconto del 20% sul canone di adesione standard al pacchetto famiglia+ cinema, che quindi passa a 31,70. A questo vanno però aggiunti 6€ di visione HD, e si arriva a 37,70 ogni 4 settimane, con un vincolo di 12 mesi. Ci sono poi costi di attivazione di 49,50 che però vengono scontati di 40€. I residui 9,50, in teoria, li compensano con i costi di esercizio di recesso (11,50€); però su quest'ultima cosa bisogna andare sulla fiducia e aspettare la prima fattura, perché nella registrazione della telefonata non lo chiariscono. Tutto il resto, invece sì.
    Alla fine - complici le aspettative familiari - ho rinnovato, risparmio poco più di un centinaio di euro in un anno, niente di che ma piuttosto che niente, meglio piuttosto.
    Gualtiero
    VHF runner
  • BEST-GROOVEBEST-GROOVE
     500 euro l'anno per vedere la TV?   http://www.orologiepassioni.com/listing/skin2/immagini/uh.gif

che  si fottano!   >:)

Technics SP 10 Mk2 restoration in progress..........
  • TiggyTiggy

500 euro l'anno per vedere la TV?   http://www.orologiepassioni.com/listing/skin2/immagini/uh.gif

che  si fottano!   >:)

Alla fine sono poco più del costo di un caffé al giorno, che però accontenta quattro persone in casa mia (io quasi non guardo tv).. c'è chi la stessa cifra la spende per un cavo.. il mondo è bello perché è vario

Gualtiero
    VHF runner