Waters bocciato!?!
  • ciprinociprino
    Ho preso l'ultimo Audio Review, e guardando le recensioni dei dischi ho visto che l'unico disco bocciato è Is this The world we really want?

Per carità, ognuno può avere le opinioni che vuole, ma pare incredibile che sia l'unico disco dalla qualità artistica insufficiente

Personalmente lo sto rivalutando, mi pare sicuramente un buon disco, alcuni pezzi li trovo emozionanti

• siebrandsiebrand
    Quelli di Audio R avranno dei gusti tipo Eminem, Jovanotti e J Ax.
    Non si stupiscano che non compro AR da molti molti anni
    Il nuovo di RW è gran bello, anche se registrato col fondoschiena.
    Comunque, ci sono già alcuni Thread sul suo bel disco...
    La legge è uguale per tutti
  • pinkpink
    Che voto hanno dato alla registrazione?
    Pass Int-150; Esoteric K03; B&W 803D3; Cavi Kimber Select
  • ciprinociprino
    pink said:

5 qualità artistica
    8 qualità tecnica
  • pinkpink
    ciprino said:

pink said:

5 qualità artistica
    8 qualità tecnica

Il voto alla qualità tecnica ha dell'incredibile
    Pass Int-150; Esoteric K03; B&W 803D3; Cavi Kimber Select
  • floyderfloyder
    Per fortuna in quarant'anni di musica non ho mai acquistato dischi dietro le recensioni di riviste.
    Antonio

Meccanica Cambridge CXC / Ampli Dac Pioneer U-05 / Sennheiser HD650 Balanced - Spirit Labs MMXVI
  • MDT360MDT360
    8 qualità tecnica!!!
    mi sa che hanno tenuto conto del vinile, non certo del cd.
    Luca.
    Il vero snob è colui che non osa confessare che s'annoia quando s'annoia e che si diverte quando si diverte.
  • GabrilupoGabrilupo
    MDT360 said:

8 qualità tecnica!!!
    mi sa che hanno tenuto conto del vinile, non certo del cd.

Tranne poche eccezioni, trovo i giudizi tecnici di AR inattendibili. Quando acquistavo questa rivista ho avuto un certo numero di delusioni negli acquisti
  • siebrandsiebrand
    pink said:

ciprino said:

pink said:

5 qualità artistica
    8 qualità tecnica

Il voto alla qualità tecnica ha dell'incredibile

Infatti... direi AR... dilettanti allo sbaraglio.
    Che non gli piaccia, OK, ci può stare.
    In fine dei conti.... ognuno ha i propri gusti.
    Ma "qualità tecnica 8" significa semplicemente che sono dei " dilettanti allo sbaraglio", appunto.
    Fors non hanno ascoltato il CD?
    Ecco... forse solo LP?
    Si?
    Boh...
  • bolz69bolz69
    A me ha annoiato assai. Mi aspettavo qualche guizzo e non un the final cut (per me un capolavoro) part 2.

Per quanto riguarda AR io seguo con piacere Fiiippo Gonnelli e le sue recensioni di musica classica e lo considero una enciclopedia vivente. Coi suoi gusti, certo, (lui detesta cordialmente Ravel, io invece lo apprezzo molto) ma sempre interessantissimo da leggere. Dilettante non direi proprio a meno di non avere proprio idea di chi sia e cosa faccia.

Detto ciò non seguo abbastanza le rece pop di AR e in generale per poter dare un giudizio, infatti non ho ancora letto quella del buon Roger. Per quello che ho ascoltato io però, direi che 5 è un voto severo ma centrato.
    Sulla analisi tecnica non mi pronuncio perché ho ascoltato tramite Tidal

Alla fine de gustibus... >:D<
    Clearaudio Champion Limited/Unify/ Transfiguration Axia/ PassLab XP-15/ Arc Ls26/ Arc Cd5/ Sonic Frontiers Power 2-GamuT D200mkIII Spendor Sp100r2-Rogers Ls 5/9
  • FabioSabbatiniFabioSabbatini
    floyder said:

Per fortuna in quarant'anni di musica non ho mai acquistato dischi dietro le recensioni di riviste.

beh, però alle volte...se non fosse per le recensioni non so se avrei mai conosciuto la musica di ... tanto per dirne uno, Michael Hedges (grazie Marco Crisostomi)

Sabbath
  • leoncinoleoncino
    Se per questo dettero 8 anche a Supernatural!
    Intendo giudizio tecnico.
    Biko Franklin
  • Led63Led63
    Il mio voto, da Pink Floydiano da ben 40 anni...  CAPOLAVORO EMOZIONALE !!!

Artistico - 10
    Tecnico :
    CD - 6
    LP - 8

Inciso meglio il vinile.
    Unison research Simply two anniversary_Klipsh Heresy III_Cd Musical Fidelity A3.2 modificato Aurion audio_Project Expressio III- Goldring 1042 -Musical Fidelity V-lps II Phono stage

• marillionmarillion
    Le recensioni musicali lasciano il tempo che trovano.
    In particolare la rivista in questione, che leggevo negli anni passati , era famosa per dare voti esagerati proprio sulla qualità artistica. Avranno cambiato tendenza ...
    I lavori solitici di Waters non li amo, ma questo è molto buono. Ci sono finalmente i pezzi e non solo i suoni ..
    Post edited by marillion at 2017-07-24 10:16:59
    Howdy
  • TetsuSanTetsuSan
    Non tutti i gusti sono alla menta....
    Tuttavia devo dire che "piacevoli scoperte" musicali su AR non ne ho mai fatte, ma va da sé che tra un critico ed un appassionato c'è una certa differenza.
    Per assurdo ( assurdo ? ) ho fatto tante piacevoli scoperte musicali leggendo AS.
    Tony - Solo DSD senza olio di palma !!!
  • goodmaxgoodmax
    Non seguo da anni le rec di AR ma ho letto su altre riviste germaniche commenti non proprio benevoli sul lato artistico dell' ultimo album di Waters
    Io possiedo il doppio LP e lo voto così:
    Artisticamente 4
    Tecnica 7 (non conosco il suono del rispettivo cd)
  • ClasseAClasseA
    Le recensioni di Audio review sono fatte da un team di alto livello, guidato da Guglielmi.
    Non sono esattamente dei dilettanti. È gente con un esperienza, un pelo sullo stomaco e una conoscenza della materia notevole.
    Poi per carità si è pur sempre liberi di dissentire, ci mancherebbe.
  • senek65senek65
    goodmax said:

Non seguo da anni le rec di AR ma ho letto su altre riviste germaniche commenti non proprio benevoli sul lato artistico dell' ultimo album di Waters
    Artisticamente 4

Potresti spiegarmi il motivo del 4 sul lato artistico? Io il disco non l'ho ancora ascoltato
    Sk
  • goodmaxgoodmax
    Insufficiente perché non ha nulla, a parer mio, di originale ma anzi tracce di scopiazzature da vecchi brani dei pink e suoi da solista.
    Mi aspettavo qualche novità ed invece è il solito vicolo in cerchio.
    Post edited by goodmax at 2017-07-24 16:53:32
  • madmaxmadmax
    Led63 said:

Il mio voto, da Pink Floydiano da ben 40 anni...  CAPOLAVORO EMOZIONALE !!!

Artistico - 10
    Tecnico :
    CD - 6
    LP - 8

Inciso meglio il vinile.

Quotone ...avrei messo 6,5 al cd  ;)
  • siebrandsiebrand
    goodmax said:

Artisticamente 4

Potresti spiegarmi il motivo del 4 sul lato artistico? Io il disco non l'ho ancora ascoltato

il "4" può essere giustificato da chi NON ama il suono o la musica PF.
    Molti di coloro che amano i PF sono rimasti delusi perchè volevano qualcosa di diverso (ma cosa, poi???)

paradosso, null'altro.
    Che R.W. abbia fatto cose migliori, OK, ci può stare, ma questo disco è molto bello.
    IMHO, ovviamente
  • goodmaxgoodmax
    Ao', ho sempre amato i Pink, molto prima di te (essendo più anziano di te) ho perfino suonato le loro canzoni.. quindi evita di giudicare il prossimo con il tuo solito modo da professorino, ognuno ha le proprie aspettative, io ho le mie e non derido chi ha dato 10 a questo ultimo di Waters, quindi non sforzarti di comprendere il mio 4.
    Post edited by goodmax at 2017-07-24 17:40:41
  • floyderfloyder
    Arrivato il cd questa mattina, preso comunque anche se ho il vinile perchè voglio sia ripparlo che ascoltare in macchina, la qualità artistica per me è indiscutibile (è logico, mi piace Waters, il suo stile ed il suo modo di intendere la musica) dopotutto che il vinile non sia audiophile ma vince a mani basse rispetto al cd, lavoro indegno, compresso, piatto, privo di dinamica e cupo (azz che ho detto.....praticamente la gran parte delle ultime produzioni discografiche in cd) ..... ci stò seriamente pensando .... di non comprarli più, il vinile ha un suon più armonico, luminoso, e trovo più respiro e chiarezza tra gli strumenti, più detteglio, un'altra registrazione rispetto al cd, se piace da avere.
    Post edited by floyder at 2017-07-24 17:25:05
    Antonio

Meccanica Cambridge CXC / Ampli Dac Pioneer U-05 / Sennheiser HD650 Balanced - Spirit Labs MMXVI
  • goodmaxgoodmax
    Oltrettutto, a differenza di ciò che ho letto in giro e scritto da alcuni, i due vinili (i miei) sono silenziosissimi.
    Devo dire che prima di ascoltarli li ho lavati con acqua, sapone liquido e spugna, perché a vista presentavano dei residui
  • floyderfloyder
    goodmax said:

Oltrettutto, a differenza di ciò che ho letto in giro e scritto da alcuni, i due vinili (i miei) sono silenziosissimi.
    Devo dire che prima di ascoltarli li ho lavati con acqua, sapone liquido e spugna, perché a vista presentavano dei residui

Idem, anche i miei non erano pulitissimi.
    Antonio

• siebrandsiebrand
    goodmax said:

Ao', ho sempre amato i Pink, molto prima di te (essendo più anziano di te) ho perfino suonato le loro canzoni.. quindi evita di giudicare il prossimo con il tuo solito modo da professorino, ognuno ha le proprie aspettative, io ho le mie e non derido chi ha dato 10 a questo ultimo di Waters, quindi non sforzarti di comprendere il mio 4.

Quando uno risponde con tanto acredine significa che si è sulla strada giusta.
    Puoi avere più anni di me, e quindi sei autorizzato a sparare cacchiate.
    Avanti di questo passo... altro che "professorino"....

Comunque, altri te l'hanno chiesto pure... perché un voto 4/10 artisticamente?
    Sarei curioso di capirlo. E non solo io....
  • GianGastoneGianGastone
    Trovo le reces di A.R. mediamente affidabili, certo se non conoscete lo spirito del Direttore Federico Guglielmi...uno a cui piacciono le cose originali e di forte personalita'. Le banalita' non le regge...
  • aldinohiendaldinohiend
    @goodmax, ti ricordo che siamo in un forum ove il rispetto reciproco viene prima di tutto.
    Spero di non dovermi ripetere
    Aldo
    "Il bello della Musica è che quando ti colpisce non provi dolore"
    (Bob Marley)
  • siebrandsiebrand
    Hallo??
    Siamo ancora in attesa di capire le motivazioni del "4"
    Ovviamente si può, per quanto mi riguarda, anche dare un "2" oppure un dieci, ma una motivazione di un eventuale valutazione non mi sembra strano chiederlo.
    Cosa ci si aspettava, di "diverso", da uno che ha sempre fatto un certo tipo di (ottima) musica?
    Roger non farà mai un disco alla "Al Bano e Romina".
    "is this the life we really want " è musica di Roger Waters, lo si capisce quasi subito...
    Chi voleva un disco, da lui, del tipo "Zecchino D'oro" oppure "non farti cadere le braccia" forse ha sbagliato qualcosa.
    Forse.
    O no?
    Post edited by siebrand at 2017-07-24 22:52:59
  • goodmaxgoodmax

@goodmax, ti ricordo che siamo in un forum ove il rispetto reciproco viene prima di tutto.
    Spero di non dovermi ripetere

Spero che questo sano principio valga anche per gli altri

• floyderfloyder
    Qualcosa di diverso? ....

Amo (amavo?) David Sylvian, coi Japan, Sakamoto, Czukay, e quei lavori stupefacenti con Fripp, ma con Blemish ha cambiato rotta, per carità forse di riflesso rimane comunque un ottimo lavoro, ricercato e particolare ma, amavo il Sylvian di Secrets, Gone to earth e le atmosfere di Plight e Flux, per non parlare dei bellissimi The first day e Damage bene, questo è il mio David Sylvian, semplicemente per dire che cambiare si può ma a proprio rischio e pericolo, tornando all'ultimo di Waters è stato tacciatoda alcuni di già sentito, però chissà perchè i più volevano an'altro ATD, qualcosa non mi è chiaro.....
    Antonio