Peter Principle è morto
  • paolippepaolippe
    PETER PRINCIPLE, uno dei bassisti più geniali di sempre, è morto la notte scorsa a Brussels, dove i Tuxedomoon stavano preparando il nuovo Tour e componendo nuovo materiale. 

L'avremmo incontrato fra 2 settimane a Egnazia in occasione del loro concerto. Questa è una notizia di un'immensa tristezza. 

Peter era una persona umile e gradevole, oltre ad essere un artista unico. 

Un abbraccio ai suoi cari e amici per la grave perdita. 

image
    R.I.P. Caro Peter

Ciao. Paolo. "Meglio un ottimista che si sbaglia di un pessimista che ha ragione!" - "La mente è come il paracadute, NON SERVE se non si apre"
  • hinsubriahinsubria
    Mi spiace molto... i Tuxedomoon sono tra i miei geuppi preferiti...
  • paolippepaolippe
    Per capire il suo stile e la sua importanza ascoltate l'attacco di 59 To 1 a 5,03 minuti di questo video. Nessuno ha mai suonato e suonerà il basso come lo ha fatto Peter Principle, purtroppo!

Ciao. Paolo. "Meglio un ottimista che si sbaglia di un pessimista che ha ragione!" - "La mente è come il paracadute, NON SERVE se non si apre"
  • paolippepaolippe
    image
  • analogico_09analogico_09
    Non lo conoscevo ma siamo un po' tutti fratelli in musica.

RIP
    Post edited by analogico_09 at 2017-07-17 23:08:14
    Peppe. - "Tradizione significa custodire il fuoco, non adorare le ceneri". Mahler
    - "Fare un film - cioè raccontare la storia di un uomo, di una donna, di due o più persone, in meno di due ore, o in almeno due ore - è un'impresa terrificante, che merita molto più dell'abilità tecnica di una prostituta." - John Cassavetes
  • celecele
    Per un lungo periodo della mia adolescenza ascoltavo Desire praticamente in loop...
    Se ne è andato un grande

RIP
  • paolippepaolippe
    Per un lungo periodo della mia adolescenza ascoltavo Desire praticamente in loop...
    Se ne è andato un grande

RIP

Desire è stato il mio preferito per tantissimi anni, in particolare Jinx e Victims of The Dance, ma ultimamente, con la maturità preferisco di gran lunga Half Mute, il disco d'avanguardia più incredibile e innovativo che sia mai stato concepito!
    D'altronde What Use (vers. originale) è l'apoteosi del mix perfetto fra Pink Floyd, Joy Division e Prog in senso più generale.
    IMMENSO !!!!!

E guardate qui come suona IL BASSO Peter !!!!!!

Post edited by aldinohiend at 2017-07-19 04:44:20
  • bungalow billbungalow bill
    RIP
  • silversurfer2silversurfer2
    Che tristezza che si parli di questo gruppo immenso ora perché un componente ci ha lasciati.
    Credo che il termine esatto sia UNICI. Per tanti motivi.
    Adios Peter.

Sandro
  • GianGastoneGianGastone
    Eh ma sono sempre stati poco conosciuti, e non facili
  • GianGastoneGianGastone
    A quanti puo' piacere un pezzo cosi' asciutto e scarno?

• paolippepaolippe
    In a Manner of Speaking....semplicemente meraviglioso.
    Ma ci vuole una sensibilità particolare, che si affina con il passare del tempo.
    Non può piacere al primo ascolto.
    E soprattutto NON è per tutti! Ma per pochi eletti. Eletti di cui gli audiofili fanno certamente parte....TUTTI!

Ciao

Paolo
  • silversurfer2silversurfer2
    Un'opera d'arte.
    S.
  • paolippepaolippe
    Anche questa cover non è male......