Arriva la nuova piattaforma: inventiamo insieme un gioco tutto nuovo.
Revox b750mkii
  • ottagonoottagono
    Salve ragazzi volevo sapere qualcosa di questo ampli grazie
  • ab1058ab1058
    Secondo alcuni un toro seduto, secondo me no e mi piace assai.

Lo dico da possessore di una macchina restaurata e che ogni tanto ascolto e non da.....  "mi ricordo"

Ovviamente da solo non suona e l'accoppiamento con i diffusori conta molto.
    Post edited by ab1058 at 2017-07-16 20:52:26
    Non c'è nulla di più pericoloso di un cretino che ha ragione per caso (ab)

• ottagonoottagono
    Rogers studio1
  • Tesla63Tesla63
    ab1058 said:

Secondo alcuni un toro seduto, secondo me no e mi piace assai.

Lo dico da possessore di una macchina restaurata e che ogni tanto ascolto e non da.....  "mi ricordo"

Ovviamente da solo non suona e l'accoppiamento con i diffusori conta molto.

Confermo, lo possiedo dai primi anni 80 ed l'ho fatto restaurare lo scorso anno. E' costruito bene secondo la tradizione Revox per consentire un facile servicing. Ha una notevole flessibilità (ingressi, separazione pre finale, impedenza phono regolabile così come il liv d'uscita). L'ho utilizzato ai tempi del liceo per sonorizzare feste e più seriamente pilotando delle Magneplanar Mg1c e se la cavava bene. Oggi è parte di un sistema full Revox che ascolto come terzo impianto e che mi fa chiedere ragione di tutti i soldi spesi successivamente per gli altri impianti ....
    Ogni musica che non dipinge nulla è rumore
  • ottagonoottagono
    Una volta lessi un post che diceva suono attufato bassi sbrodoloni.
  • ab1058ab1058
    Attuffato ? Ma proprio il contrario !
    Bassi sbrodoloni.... Come al solito: con quali diffusori ? Versione MkII ? Forse la prima versione, forse.
    Macchina efficente o vecchia da revisionare?

Come tutti i Revox soffre del problema condensatori Frako.... ottimi da giovani, osceni ( e pericolosi...) con l'età

• ottagonoottagono
    È corretto pagarlo 600,00?
  • ab1058ab1058
    Mi pare un po' eccessivo, anche se te lo vendesse con la garanzia.

• ottagonoottagono
    Quanto è il prezzo corretto?
  • ottagonoottagono
    Lo ha portato in assistenza studiolab di roma prima di venderlo
  • ab1058ab1058

• magoturimagoturi
    -Di solito i centri d'assistenza non ricappano gli apparecchi salvo macroscopici difetti quindi, nel dubbio, mi farei togliere almeno 100 euro
    SALUTONI!
    SALVO.
  • ab1058ab1058
    Questo ha tutti cap originali, così ti fai un'idea. Sono tutti così quando uscivano di fabbrica

image

Questo è stato revisionato

image

• joe1949joe1949
    Ai tempi preso nuovo (mk II), tenuto una settimana e rivenduto senza nessun rimpianto, assolutamente!
    Diffusori che utilizzavo: Allison Three
    Saluti a tutti - Fabio, Valdobbiadene (TV) - Je suis Paris
  • ottagonoottagono
    Si ricordo la recenzione era di joe
  • ab1058ab1058
    Non avevo dubbi... :D

• ottagonoottagono
    In alternativa volevo prendere Quad 33/303 ma a quanto pare troppo vecchi vorrei volume ingestibile con cd, ingresso phono non adeguato etc.etc. ho un mission cyrus one mi consigliano di tenermelo stretto...
  • joe1949joe1949
    ottagono said:

In alternativa volevo prendere Quad 33/303 ma a quanto pare troppo vecchi vorrei volume ingestibile con cd, ingresso phono non adeguato etc.etc. ho un mission cyrus one mi consigliano di tenermelo stretto...

Sonicamente parlando il piccolo Cyrus One è ottimo, al limite sostituiscilo con un Two + Psx e avrai lo stesso ottimo suono, forse anche migliore, con in più una dinamica da primato!  ;)

PS: se sei abituato alla raffinatezza e al controllo in basso dei "Ciri" lassa perder il Revox!
    Post edited by joe1949 at 2017-07-17 13:06:27
  • ottagonoottagono
    Ok joe. La mia esigenza nasce da voler provare qualche watts in più. Ora ho il piccolo cyrus casse mission 760i SE giradischi Rega e lettore ( non amo molto i cd ) philips cd380. Va bene anche il cyrus Two con case in plastica il primo tipo?
  • joe1949joe1949
    Entrambi sono ottimi, ma preferisco la seconda serie, esteticamente, comunque cercalo completo di Psx: in quella conformazione pilota tutto con autorevolezza!
  • cactus_atomocactus_atomo
    non proprio tutto, ad un amico le letture del forum gli fecero creder che il cyrus 2 con px pilotasse tutto, aveva delle thiel, gli avevo detto di cercare altro, ma ninete,preso il cyrus 2 con psx ha dovuto cercare altro
    suono gradevole è quello che aggrada agli altri, suono realistico quello che aggrada a noi
  • joe1949joe1949
    Beh, col psx sono sempre una sessantina di watt/ch. sani e con ottima erogazione di corrente: anche se il tuo amico avesse chiesto a me lo avrei sconsigliato per le Thiel!!   :O

Per quelle "succhiacorrente" il minimo sindacale sono 250 Watt/ch. e di quelli "buoni"!!  :))

Comunque per andar meglio di quell' ampli Revox basterebbe anche il Cyrus Two SENZA Psx!!
    Post edited by joe1949 at 2017-07-17 16:29:58
  • ottagonoottagono
    Ho deciso mi tengo il mio cyrus one, suone bene è veloce e musicale....non ha 50w....ma è godibilissimo.
  • joe1949joe1949
    Bravo, poi se ti capita in mano con calma una coppietta di Cyrus Two + Psx hai un' amplificazione defimitiva!  ;)
  • magoturimagoturi

non proprio tutto, ad un amico le letture del forum gli fecero creder che il cyrus 2 con px pilotasse tutto, aveva delle thiel, gli avevo detto di cercare altro, ma ninete,preso il cyrus 2 con psx ha dovuto cercare altro

-Avrei provato le Magico......
    ;) :D
    SALUTONI!
    SALVO.
  • ottagonoottagono
    Mi compro tanta musica...musica a volontà.
    Non vi è mai capitato di andare a vedere oggetti da questi audiofili? Embè avevano fior di elettroniche .... valvole per tutta casa....casse impilalate fino al cielo, poi prova d'ascolto...avevano 4 dischi... cazzo... vi giuro 4 dischi. Erano del tutto assorbiti dalle loro elettroniche. CULTURA MUSICALE "0"
  • joe1949joe1949
    Si, e solo i dischi che suonano bene e che si adattano al meglio al loro set-up: altro niente!
  • amusamus
    sei stato sfortunato nelle amicizie audiofile, ottagono.. la maggior parte di quanti tra i miei conoscenti hanno impianti "importanti" ha collezioni altrettanto importanti..
    poi, ti anticipo, è ovvio che maggiore è la spesa per l'impianto maggiore sarà la diferenza rispetto alla spesa sostenuta per la musica.. ma d'altra parte non è che chi spende di più ha poi più tempo di quanto non ne abbiano altri per ascoltare la musica acquistata..
    koetsu / sme / oracle / auralic / dcs / nakamichi / revox / krell / apogee
  • joe1949joe1949
    No, no: qui si parla di gente che, se tutto va bene, di dischi ne ha si e no una quarantina, cd e vinili compresi!
    E quando vai a casa loro, sempre quei quattro o cinque ti fanno ascoltare!
  • cactus_atomocactus_atomo
    me ne fate conoscere di audiofili così? nel giro delle mie conoscenze il più scrauso ha 500 cd, ma io, mio fratelllo, 0scar, rlc,. Alfonso, luffarelli, mikefr, Sfabr, Scubi, Mozarteum, wallace, Mit, franco, pserci ecc ecc ne abbiamo un po di più (anche troppi)
    ps forse una volta ne ho becato uno, ma non ci posso metter ela mano sul fuoco, era sotto trasloco. E attenti alle false impressioni, se passate da me, nel salone dove ho l'impinato, ci saranno si e no 50 cd, ma il rresto dle sw è sparso tra corridoio dela zona letto, syudio e studiolo

Post edited by cactus_atomo at 2017-07-18 10:31:46
    suono gradevole è quello che aggrada agli altri, suono realistico quello che aggrada a noi
  • joe1949joe1949
    I miei li hai visti: tra salotto e taverna NON oso contarli!!