• MCneroneMCnerone
    Avete esperienze con questi tipi di schermo?
    Sembrava che non se ne potesse fare a meno, ma ora la loro produzione si è molto ridotta e se ne trovano a prezzi da saldo.
    Post edited by Re_Frain at 2017-07-17 18:36:12
    Sal
  • v15v15
    Parere personale : moda passeggera, insulsa, inutile e, sempre secondo me, controproducente per una corretta visione delle immagini.
    "Sono troppo vecchio per queste stronzate"
  • criMancriMan
    La storia della TV curva e' nata da samsung,produttore molto aggressivo con il marketing e meno con la qualita' delle TV.
    Il discorso della curvatura in se e' corretto , se prendiamo televisori da 70 pollici a salire e lo vediamo perfettamente dal suo centro la distanza dal centro del TV a quella dei suoi estremi visti dall'occhio deve essere la stessa.
    Quindi immaginate di vedere una TV da 80 pollici perfettamente posizionati davanti alla giusta distanza.
    La curvatura permette che l'occhio veda tutto alla stessa distanza.
    Tutto questo non ha piu' senso se prendete un TV 42-60 pollici , semplicemente perche' troppo piccolo.
    Se vedete una partita di calcio o di tennis noterete le linee che tendono agli estremi a curvare ( di poco ).
    E' ancora piu' inutile come soluzione se pensate di vedere la vostra TV non perfettamente davanti ma un po' decentrati su un lato , per capirci su un lato piu' esterno del divano. In questo caso l'immagine e' addirittura falsata. Da qui l'epiteto degli appassionati di TV a banana.
    A cosa serve allora?
    Niente , per caso gli uffici marketing samsung facendo uno studio hanno notato che una certa percentuale di utenti che comprano i TV vedendoli nei centri commerciali apprezzano la forma anche a discapito della resa.
    Tuttavia per fortuna sta scemando.
    E' l'ennesimo pacco di samsung .

Post edited by criMan at 2017-07-16 17:57:50

• MCneroneMCnerone
    Un po' come quelle con il 3D ed occhialini al seguito, mi sembra di capire...
    Sal
  • wavefrontwavefront
    lo schermo curvo ha senso con i rapporti panoramici  2.40-2.50:1  e largo minimo 3.5 mt...un tv non ha senso..
  • criMancriMan
    Infatti , 70 pollici era ottimista.

• R_W
    MCnerone said:

Avete esperienze con questi tipi di schermo?
    Sembrava che non se ne potesse fare a meno, ma ora la loro produzione si è molto ridotta e se ne trovano a prezzi da saldo.

volevo l'oled, e quello che c'era era curvo e quindi ho il tv curvo.
    ottimo televisore, se sei il solo a vederlo e il posto è fisso, altrimenti come gia detto l'immagine è distorta.
    con il senno di poi era meglio aspettare alcuni mesi e comprare un tv normale.

• KIKO
    La curvatura poteva permettere di guadagnare lo spazio per altoparlanti un po' più corposi, pensavo, ma mi pare che così non sia.  
    Federico C. (MI)
  • varnaciavarnacia
    Fregnaccia galattica,cosa non si fa per abbindolare la gente
    mi chiamo VARNACIA, non vernacia, o vernaccia o chissà come,
    VARNACIA!!!!
  • BEST-GROOVEBEST-GROOVE
    parere personale....condivido quanto esposto da ncnerone e altrii.....praticamente una minchiata pazzesca.

• pink
    Ho un Tv curvo da circa due anni e devo dire che c'è comunque molta differenza da un televisore con schermo tradizionale
    Pass Int-150; Esoteric K03; B&W 803D3; Cavi Kimber Select
  • whatwhat
    Geometricamente parlando?
  • pink
    C'è più profondità
    Pass Int-150; Esoteric K03; B&W 803D3; Cavi Kimber Select
  • v15v15
    Se vuoi profondità dalle immagini di un televisore, l'unica maniera è tornare indietro ai vecchi CRT.
  • PietroPDPPietroPDP
    v15 said:

Se vuoi profondità dalle immagini di un televisore, l'unica maniera è tornare indietro ai vecchi CRT.

Non è che se il tv è piatto non ha profondità.
    Se la tv è buona ce l'hanno anche quelle piatte, con tutto che dimensioni a parte per certe cose il crt se fosse stato sviluppato avrebbe più di qualcosa da dire.

I tv curvi come hanno detto è una delle più grosse cavolate infatti ora te li tirano dietro.
    Pietro De Palma - San Cesareo (Roma) Gli anni passano, le orecchie migliorano.
    Molti sono convinti di essere più furbi degli altri, ma non si rendono conto che gli altri non sono fessi ...
  • v15v15
    PietroPDP said:

v15 said:

Non è che se il tv è piatto non ha profondità.
    Se la tv è buona ce l'hanno anche quelle piatte, con tutto che dimensioni a parte per certe cose il crt se fosse stato sviluppato avrebbe più di qualcosa da dire.

I tv curvi come hanno detto è una delle più grosse cavolate infatti ora te li tirano dietro.

D'accordo al 95%, ma quando entro nei vari M.World & co e vedo esposte tv da 80 pollici che presentano immagini finte come le banconote del monopoli, supercontrastate e con colori che nella realtà non esistono, mi chiedo: ma davvero la gente guarda 'ste immagini e le prende per buone? Tutto si riduce alla ricerca dell'iperdefinizione?
    Spero che chi acquista quelle tv, una volta portata a casa, perlomeno si metta a smanettare coi controlli per riavvicinarle ad immagini più naturarli, ma son convinto che nella maggior parte dei casi non sia così.
    La mia piccola Sony a led del 2015, appena accesa da nuova, dalla fabbrica era settata nella maniera vergognosa di cui sopra, c'ho messo una settimana a renderla decente!
    Qualche anno ancora e l'utente medio avrà dimenticato i plus dei CRT (passaggi tonali, fluidità movimenti, naturalezza dei colori e del contrasto...) e non avendo più termini di paragone, si perderà sicuramente qualcosa.
    Piccolo paragone fotografico : una pellicola Fuji Provia ben ripresa e vista su schermo attraverso un Leitz Super-colorplan, a paragone con una proiezione da digitale, risulta perdente solo riguardo la definizione, tutto il resto è puro godimento.
    Il tutto rigorosamente imho.
  • PietroPDPPietroPDP
    Con me sfondi una porta aperta.
    Anche io ho perso un po' di tempo con le regolazioni, ma ne è valsa la pena, i colori sono più corretti e c'è una profondità soprattutto sui paesaggi.
    Le regolazioni di fabbrica sono incomprensibili.
    Pietro De Palma - San Cesareo (Roma) Gli anni passano, le orecchie migliorano.
    Molti sono convinti di essere più furbi degli altri, ma non si rendono conto che gli altri non sono fessi ...
  • criMancriMan
    Per gli amanti del crt c'era prima il plasma e ora l'oled. Non sono perfetti ma li migliorano ogni anno.

• criMancriMan
    Purtroppo sui centri commerciali e i prodotti che espongono ci sarebbe da approfondire.
    Per i TV hanno sempre privilegiato gli LCD perché più convenienti per loro . Mentre uno prima andava al negozio di fiducia ne trovava meno di TV ma erano più selezionate e qualche volta anche tarate. Con i centri commerciali i venditori devono correre non hanno tempo , mettono i TV in modalità dinamica e via. Ovviamente capita spesso che non ci capiscano niente o non vogliano perdere tempo con te...
    Risultato comprare oggi un TV per un ignaro cliente è come comprare a scatola chiusa.
    Quando arriva a casa si accorgerà di quello che ha realmente comprato con ovvie delusioni.

Secondo me il merito delle grandi vendite degli LCD è proprio dei centri commerciali.
    Post edited by criMan at 2017-07-17 10:00:15

• kayaknrzkayaknrz
    insomma per un profano di tv (io) ma amante della qualità, quale tv si prende?
  • R_W
    kayaknrz said:

prenditi un oled e vivi felice.

ps piatto   :-)
    Post edited by R_W at 2017-07-17 10:11:44
  • kayaknrzkayaknrz
    R_W said:

kayaknrz said:

prenditi un oled e vivi felice.

ps piatto   :-)

thank
  • briandinazareth
    piatto
    la vita ha un significato? Perché esistiamo? Che cosa è l'uomo? Tutti i tentativi di rispondere a questa domanda prima del 1859 sono privi di valore, e faremmo meglio ad ignorarli completamente
  • ClasseAClasseA
    I curvi hanno solo svantaggi. Una moda
  • corradocorrado
    Da notare poi che nei centri commerciali mandano in loop filmati in ultra iper extra definizione n mila K. Peccato che poi una volta comprato e portato a casa, se si prova a vedere con il ddt molti fanno pena a meno di vedere quei pochi canali che trasmettono in hd.
  • criMancriMan
    L'acquisto al centro commerciale penalizza su vari fronti :
    -Vende a prezzo pieno (lasciamo perdere le finte promozioni)
    -personale assolutamente non preparato che dice sciocchezze incredibili per cercare di vendere
    -prodotti in vendita non conosciuti e non tarati
    -ordini dall'alto a vendere i TV con più guadagno a discapito della qualità

Ma ormai vendono TV solo loro, una sorta di evoluzione commerciale al contrario.
    Post edited by criMan at 2017-07-17 12:38:10

• giocecgiocec
    criMan said:

L'acquisto al centro commerciale penalizza su vari fronti :
    -Vende a prezzo pieno (lasciamo perdere le finte promozioni)
    -personale assolutamente non preparato che dice sciocchezze incredibili per cercare di vendere
    -prodotti in vendita non conosciuti e non tarati
    -ordini dall'alto a vendere i TV con più guadagno a discapito della qualità

Ma ormai vendono TV solo loro, una sorta di evoluzione commerciale al contrario.

Infatti, come si può notare nei volantini, l' 80% dei televisori pubblicizzati sono Samsung il resto LG e qualche altro marchio, in ultimo come presenze Sony. Come si è sempre saputo (almeno una volta era così) Sony ha il prezzo imposto e quindi minor margine di guadagno per il venditore.
    Le vie dell'alta fedeltà sono infinite.
  • ouragan66ouragan66
    Infatti al cinema i schermi sono tutti, quelli che ho visto , logicamente curvi.
    Attuale impianto + qualche vecchio impianto: https://get.google.com/albumarchive/102882248240520337076/album/AF1QipM8NIJgPqdIcHEcDBLlAeJ5NDSljbGhV4IhR7hC?source=pwa

Visto che la verità nessuno la sa...ma che stiamo ,tutti,a fa ???
  • GasVanTarGasVanTar
    kayaknrz said:

Questo: http://116point.it/elettronica/guardare/televisori/lg-55eg9a7v-55-full-hd-smart-tv-wi-fi-nero-led-tv
    Gaspare iVan atTardi
  • pionazpionaz
    kayaknrz said:

oled rigorosamente piatto (ma tanto curvo non lo fanno più) e da 65" se ci sta a casa tua altrimenti ripieghi su un 55 che comunque male non è.
    2 ch: Mcintosh C2200 - Mcintosh 2xMC501 - Mcintosh MCD 301 - Project 6 Perspex - Monitor Audio PL 300
    HT: krell HTS 7.1 - Panasonic UB900 - Marantz MM8003 - Monitor Audio Gs 60 + Gslcr
  • amplidown
    pionaz said:

kayaknrz said:

oled rigorosamente piatto (ma tanto curvo non lo fanno più) e da 65" se ci sta a casa tua altrimenti ripieghi su un 55 che comunque male non è.

lo fanno, lo fanno, l'ultimo volantino di MW (se non erro), aveva in seconda pagina un bel 55/65' pollici curvo..