Borsa fotografica a spalla, consiglio
  • leikaleika
    Ciao a tutti,
    Chi può consigliarmi una ottima borsa ?
    Precisamente da spalla , non ho esperienze su questi modelli
    Grazie a coloro che interverranno
    Saluti
    Giacomo
    Saluti, Giacomo
  • Roberto MRoberto M
    La ONA Brixton Leather
    Semplicemente insuperabile, elegante e indistruttibile (non si rovina mai)
    Devo ringraziare Renato (bosh67) per avermela fatta scoprire.
    E' perfetta   per le uscite "cittadine" e per portare l'attrezzatura supplementare che non entra nello zaino o nel trolley in aeroporto.
    Per chi ha sistemi "leggeri" tipo Leica e Sony è perfetta, sicuramente meglio della per me sopravvalutata Billingham (che talaltro si sporca e si rovina facilmente).
  • PIEPPIEP

pensa anche all'opzione Zaino, spesso + comodo, cmq erano ottime LowePro : http://store.lowepro.com/nova-160-aw  peccato per il sito demenziale che hanno  =((

http://crev.vo.llnwd.net/o42/photographyreview/images/products/product_84111.jpg ho questa verde dal 2000 x 50 € e sembra nuova

Post edited by PIEP at 2017-07-16 12:25:59
    Marantz PM6004 / B&W 603S2 / B&W 610 sub / Philips CD624 bitstream / Dual CS506 gira / Shure M97XE / Panasonic PX70EA plasma - Firenze - Ne uccide più la lingua che la spada
  • Roberto MRoberto M
    PIEP said:

pensa anche all'opzione Zaino, spesso + comodo, cmq ottimi prodotti i LowePro

Non è alternativo !
    Serve sia lo zaino (anzi direi proprio che è indispensabile) che la borsa.
  • leikaleika
    Grazie Roberto per la tua segnalazione,sii questa la conosco , anche se io ne ho scelto una a mio parere più bella , mi sono espresso male , cercavo una borsa tipo "zaino "da mettere sulle spalle
    Saluti, Giacomo
  • Roberto MRoberto M
    Come Zaino se devi portare molta attrezzatura secondo me le opzioni di gran lunga migliori tenendo presente i parametri peso - capienza - qualita' - compatibilita' aereo sono queste:

1) per escursioni dove bisogna camminare relativamente poco e dive serve grande capienza Tamrack G-32 (che sostituisce il mitico GuraGear
    http://thebrotographer.com/reviews/g32-backpack-review-large-camera-backpack/
    Punti di forza: Grande capienza (c'entra perfino il 600 mm liscio o il 400 con corpo macchina attaccato solo su uno scomparto ed ha l'altro libero), apertura ad ali di farfalla, compatibilita' per aereo, grande qualita' dei materiali -dacron- e peso irrisorio, meno di 2 kili contro i 4 kili e mezzo dei concorrenti a parita' di capienza.

2) Per trekking in montagna e camminate dove sia necessario portare anche ricambi e magari tenda e sacco a pelo F-Stopper Satori 2 o Tilopa.
    E' leggermente piu' pesante e meno capiente del primo ma e' adatto, appunto, alle grandi camminate
    https://m.youtube.com/watch?v=UL1fFz9jZI8

3) per uso cittadino e "normale" i Loewepro AV 200 o 400 a seconda del carico.
  • Roberto MRoberto M
    leika said:

Grazie Roberto per la tua segnalazione,sii questa la conosco , anche se io ne ho scelto una a mio parere più bella , mi sono espresso male , cercavo una borsa tipo "zaino "da mettere sulle spalle

Quale e' quella piu' bella ancora ?
  • leikaleika
    Roberto M said:

leika said:

Quale e' quella piu' bella ancora ?

http://www.barbershopbags.com/it/convertible-bag-undercut-pelle-testa-di-moro_bbs-uc-6.html

Adesso è con lo sconto del 50%
    Cavolo io l'ho presa a prezzo pieno
    Saluti, Giacomo
  • Roberto MRoberto M
    Che spettacolo !
    E' bellissima, complimenti per la scelta.
  • goodmaxgoodmax
    Possiedo una Tenba professionale.
  • Re_FrainRe_Frain
    uso da molto tempo ormai solo queste:
    https://www.thinktankphoto.com/pages/backpacks

sono veramente ottime
    Ciao!
    Il mio nome é il simbolo della tua eterna sconfitta.
    AS Roma
  • Re_FrainRe_Frain
    Post edited by Re_Frain at 2017-07-17 15:18:58
    AS Roma
  • Re_FrainRe_Frain
    AS Roma
  • Re_FrainRe_Frain
    AS Roma
  • leikaleika
    Saluti, Giacomo
  • Roberto MRoberto M
    Tre kili e mezzo e con la borsa interna anche di più ed è piccolissimo !
    :O
    Da evitare proprio per me.
  • leikaleika
    Roberto M said:

Tre kili e mezzo e con la borsa interna anche di più ed è piccolissimo !
    :O

Da evitare proprio per me.

Certo il peso non è indifferente, il motivo per cui mi piace è dato dal fatto che è robusta e tropicalizzata
    Saluti, Giacomo
  • goodmaxgoodmax
    Mah, ovviamente le esigenze possono essere diverse, tra un prof ed in amatore, tra chi si porta dietro l' intero parco e chi, come me, solo due obiettivi ed il corpo..
    Ad ogni modo si parla di tracolla, personalmente trovo utile una borsa non troppo rigida ma sicura, leggera e confortevole come la mia Tenba.
  • leikaleika
    Quale modello di temba possiedi?
    Non credo che ci siano differenze tra fotografi pro e foto amatori a riguardo
    Ho colleghi che parlando in merito sostengono che l'una vale l'altra
    Saluti, Giacomo
  • goodmaxgoodmax
    Beh la differenza potrebbe risiedere nel corredo e nella location, nel genere di foto ecc.
    Se sei un professionista e devi documentare un gran premio di F1...

Il mod della mia non lo ricordo, sull'etichetta trovo scritto Tenba New York
    Shootout Shoulder Bag.Small

Post edited by goodmax at 2017-07-19 17:32:47
  • acusticamente
    Io ho la Tenba DNA 13. La trovo molto centrata per il mio uso, nè troppo grande nè troppo piccola, e leggera.
    Studiata bene e con la comodissima apertura superiore ad estrazione rapida.
    Ho anche la Prince Street, non in pelle (più bella esteticamente); anche questa centrata come spazi ma più pesante e meno comoda sulla spalla