devo sostituire il mio picciloo economico mp3 sony. quello che sembra un accendino...
  • lucacassalucacassa
    cosa suona meglio.....fio m3 ...sansa clip (e quale).o quale concorrente. per pilotare px 100ii. 
    pensierino del giorno. il mondo dovrebbe essere governato da compositori di musica classica. Luca.
  • BLACKCIRCLEBLACKCIRCLE
    lucacassa said:

cosa suona meglio.....fio m3 ...sansa clip (e quale).o quale concorrente. per pilotare px 100ii. 

Io ho un Sansa Fuze+ da diversi anni e mi trovo bene, guarderei anche oltre ai soliti noti.
    Agptek, Hidizis,Xduoo....

• djansiadjansia
    Ho il Sansa Clip...e va benone, poi pompa a livello volume...ammazza se pompa, la px100 la fa saltare sulle orecchie. Lo pagai qualche anno fa in offerta Amazon circa 30 euro. Non conosco il prezzo attuale, ma è un piccolo Sig. Lettore :)
    ...ho un cerchio alla testa...
    Andrea
  • BLACKCIRCLEBLACKCIRCLE
    djansia said:

Ho il Sansa Clip...e va benone, poi pompa a livello volume...ammazza se pompa, la px100 la fa saltare sulle orecchie. Lo pagai qualche anno fa in offerta Amazon circa 30 euro. Non conosco il prezzo attuale, ma è un piccolo Sig. Lettore :)

Straquoto!
    Avendo un Sansa Fuze+ e non ho mai avuto i problemi che hanno i lettori di ultima generazione.
  • lucacassalucacassa
    grazie delle risposte ragazzi. dei sansa ho sempre letto bene. ora vedo in rete cosa c è . clip plus.....zip....sport....suonano tutti uguale o ci sono differenze.....grazie di nuovo.
    pensierino del giorno. il mondo dovrebbe essere governato da compositori di musica classica. Luca.
  • BLACKCIRCLEBLACKCIRCLE
    lucacassa said:

grazie delle risposte ragazzi. dei sansa ho sempre letto bene. ora vedo in rete cosa c è . clip plus.....zip....sport....suonano tutti uguale o ci sono differenze.....grazie di nuovo.

Io ho avuto, anzi ho il Fuze+ prima di quello un Sansa non ricordo il modello, lo cambiai dopo un po di anni con il Fuze+ che ho ancora. Ma dirti le differenze non saprei sono passati troppi anni, comunque suonava bene anche il precedente.
  • lucacassalucacassa
    lo zip non si trova. il plus costa il doppio dello sport......chissà perchè....sarei per lo sport....
  • lucacassalucacassa
    se qualcuno mi potesse rispondere sarei felice....cioè....il clip plus costa il doppio dello sport plus....ci sono differenze a livello di suono e di potenza? altre differenze mi interessano poco....vi ringrazio.
  • djansiadjansia
    Non ho risposto perché non lo so, possiedo solo il Sansa Clip...
    Post edited by djansia at 2017-07-17 22:12:51
    Andrea
  • bebo123bebo123
    sul sansa fuze+ avete installato rockbox ? ho letto che questo firmware puo danneggiare la batteria.
  • BLACKCIRCLEBLACKCIRCLE
    No.
  • bebo123bebo123
    ma il fuze+ ha l'equalizzatore a cinque bande già coi preset o anche regolabile a piacere?
  • BLACKCIRCLEBLACKCIRCLE
    bebo123 said:

ma il fuze+ ha l'equalizzatore a cinque bande già coi preset o anche regolabile a piacere?

Regolabile a piacere oltre ai preset

Post edited by BLACKCIRCLE at 2017-07-19 21:25:31
  • bebo123bebo123
    ma quando viene attivato l"equalizzatore nel fuze+ si abbassa un po il volume ?
    ho letto un po in rete è pare sia una tendenza comune di molti player di fascia bassa.
    Anche il fiio m3 funziona cosi' infatti ho chiesto informazioni a un venditore il quale mi ha detto che funziona per sottrazione di frequenze e visto il costo è normale sia cosi'.

• MarziusMarzius
    Anche nel FiiO X5 III si abbassa il volume se si attiva l'EQ....e non è certo economico.
    Solitamente si abbassa del numero di DB massimo impostato nella fascia positiva dell'EQ selezionato.
    Post edited by Marzius at 2017-07-20 10:59:52
    Massimo
  • bebo123bebo123
    Strano pero' perchè un amico ha il Fiio x1 1 versione e non si abbassa.
  • djansiadjansia
    Sono "intelligenti", tengono presente il fatto che oramai molti dischi sono al limite con la comprensione selvaggia. Ti basta un attimo per andare in distorsione. I preset di Apple sui device tipo iPod sottraggono infatti, peccato non siano personalizzabili. Il Sansa con il firmware originale abbassa il livello generale in posizione flat appena lo attivi, con rockbox invece non lo fa se non ricordo male. Comunque ora sia su Android che iOS ci sono applicazioni e equalizzatori davvero di livello.
    Andrea
  • lucacassalucacassa
    beh ragazzi intanto ho ordinato il sansa sport plus. per il mio utilizzo mi pare il piu pratico. nessuno c e l ha ?
  • lucacassalucacassa
    forse lo ha rekca.....ma è sparito....
  • reckcareckca
    No, vi leggo sempre ma ho poco da scrivere.

Non ho lo sport, ho ancora il clip +, lo zip ed il fuze (non +) che uso proprio quando faccio sport.
    Dovessi comprarne uno adesso forse prenderei sulla fiducia l'agptek G05, peccato non si possa usare rockbox.
  • lucacassalucacassa
    reckca said:

No, vi leggo sempre ma ho poco da scrivere.

Non ho lo sport, ho ancora il clip +, lo zip ed il fuze (non +) che uso proprio quando faccio sport.
    Dovessi comprarne uno adesso forse prenderei sulla fiducia l'agptek G05, peccato non si possa usare rockbox.

ok grazie. era per sapere se a livello di potenza  e di suono  c è differenza tra clip plus e clip sport plus. 
  • lucacassalucacassa
    arrivato lo sport plus....per ora posso solo dire potenza notevole. piu che sufficiente con px 100 ii e hd201. sul suono .....devo ascoltare bene. primo impatto suono non troppo arioso. caldo e compatto. ma devo ascoltare ancora.
  • lucacassalucacassa
    ok mi piace tutto. ma non che alla fine di un cd si mette in pausa....come faccio? dalle istruzioni non capisco.
    Post edited by lucacassa at 2017-07-29 22:19:15
  • djansiadjansia
    Come si mette in pausa? In teoria dopo un certo periodo di inattività dovrebbe spegnersi e se non sbaglio anche con lo stop e la pausa lo fa. Al limite usa la funzione sleep. Ho il Clip+ e se non sbaglio è programmabile anche l'auto power off, credo che il tuo faccia lo stesso. Dai uno sguardo alle impostazioni e al risparmio energetico.
    Andrea
  • lucacassalucacassa
    grazie della risposta dj. beh devo ancora esplorare le varie funzioni per bene. ma ok mettendo a zero risparmio energetico e inattività non si dovrebbe spegnere da solo. viceversa si se si impostano dei minuti vari invece si giusto?. no semplicemente nell opzione "musica" finito un cd non passa al successivo. fa proprio pausa con tanto di simbolino.....invece nella opzione "cartelle" visto che la musica l ha messa anche li va di seguito....mah imparerò meglio....
  • lucacassalucacassa
    lucacassa said:

arrivato lo sport plus....per ora posso solo dire potenza notevole. piu che sufficiente con px 100 ii e hd201. sul suono .....devo ascoltare bene. primo impatto suono non troppo arioso. caldo e compatto. ma devo ascoltare ancora.

confermo un suono un po arrotondato in alto. ma il confronto è solo col topping nx1 che in alto scintilla un po troppo. penso sia piu corretto il sandisk sport plus. infatti pure le 598 son piu gradevoli....
  • _EmmE__EmmE_
    Io ho un fiio X3 II e se la cava molto bene con cuffie di bassa media impedenza (Alta impedenza non posso fare commenti a riguardo in quanto non ne ho avute a disposizione per fare test d'ascolto). Mai provato l'equalizzatore poichè non vedo il motivo di "tirarmi la zappa sui piedi" comprando un lettore "in decente fedeltà" andando poi a sporcare il segnale audio prima della riproduzione. Il fatto che attivando l'equalizzatore il "volume" si abbassi è comprensibile: ragioniamo per assurdo. Supponiamo di essere a "volume massimo", e per semplicità avere un "segnale a frequenza fissa di un KHz "; Ebbene aumentando l'opportuno potenziometro virtuale a barra dell'equalizzatore andremo ad aumentare l'amplificazione di quella frequenza, ma come faccio ad amplificare di più se per ipotesi la mia amplificazione è già al massimo ?  Ebbene ecco che viene tenuto un margine grazie al quale l'amplificazione è massima solo quando le "barre" dell'equalizzatore sono al massimo, garantendo cosi una riproduzione non affetta da clipping o altri fenomeni simili
    Feltre
  • lucacassalucacassa
    _EmmE_ said:

Io ho un fiio X3 II e se la cava molto bene con cuffie di bassa media impedenza (Alta impedenza non posso fare commenti a riguardo in quanto non ne ho avute a disposizione per fare test d'ascolto). Mai provato l'equalizzatore poichè non vedo il motivo di "tirarmi la zappa sui piedi" comprando un lettore "in decente fedeltà" andando poi a sporcare il segnale audio prima della riproduzione. Il fatto che attivando l'equalizzatore il "volume" si abbassi è comprensibile: ragioniamo per assurdo. Supponiamo di essere a "volume massimo", e per semplicità avere un "segnale a frequenza fissa di un KHz "; Ebbene aumentando l'opportuno potenziometro virtuale a barra dell'equalizzatore andremo ad aumentare l'amplificazione di quella frequenza, ma come faccio ad amplificare di più se per ipotesi la mia amplificazione è già al massimo ?  Ebbene ecco che viene tenuto un margine grazie al quale l'amplificazione è massima solo quando le "barre" dell'equalizzatore sono al massimo, garantendo cosi una riproduzione non affetta da clipping o altri fenomeni simili

grazie della risp...del fiio x3 ii ho letto che dovrebbe essere "soft" in gamma alta e mi interessava.....un po costoso per le mie tasche ma non si sa mai.....confermi quel che si legge? grazie, 
  • _EmmE__EmmE_
    Il suono, a mio pare è molto equilibrato. Vi consiglio di non scegliere le configurazioni "bassate", anche perchè sintomo di scarsa qualità il più delle volte. Le aziende, sapendo bene che il 90% delle persone comuni basa il proprio giudizio del prodotto sui "bassi", investono su quelli sacrificando la restante porzione di gamma audio. Questo lettore per fortuna non ha tali problemi, basso preciso e controllato, mai invadente. Tornando alla tua domanda lucassa, non direi che sia "soft" nella riproduzione della gamma alta(Ad esempio i colpi di piatti della batteria ). Come già detto secondo me è equilibrato, gli "alti"non sono taglienti, certo, ma ben definiti, ben suonanti. Tieni presente due cose: se non disponi di cuffie adeguate, ricorda che solo con un buon paio di cuffie riesci ad apprezzare le differenze qualitative fra i vari lettori, e quindi, a parità di prezzo speso, un investimento sulle cuffie porta ad un incremento qualitativo nettamente superiore rispetto ad un investimento sul lettore. Poi il lettore aggiunge "il tocco mancante" diciamo, ma sempre a postumi. Tieni presente ,anche, che io ho preso il fiio x3 ii usato a 100€, e a questo prezzo direi ce di meglio non c'è, te lo consiglio vivamente. Altresì con 100€ acquisti un buon paio di cuffie, e l'incremento è nettamente superiore. Se vai sull'usato i prezzi calano ulteriormente, per me essendo uno studente, e non avendo quindi di reddito a parte quello estivo, l'usato offre ottime possibilità usando un po' di cautela. Se dovessi acquistare delle cuffie ti prego di non buttarti su marchi fortemente pubblicizzati (non faccio nomi, ma un esempio calzante in tal senso inizia per B e finisce per eats) in quanto, oculando bene l'acquisto, a parità di prezzo si ottiene una qualità molto,molto superiore dirigendosi verso marchi meno noti al grande pubblico, ma più noti al pubblico "di questo forum".
    Poi se vuoi usarle come status symbol fai pure, ma attaccale al telefono e non spendere in lettori di qualità.
    Spero di esserti stato d'aiuto.

Marco
    Post edited by _EmmE_ at 2017-09-06 09:14:19
    Feltre
  • eccheqquaeccheqqua
    Io ho preso giá da tempo il Cowon E3, da Playstereo. Forse ha lo schermo un po' piccolo per i miei occhi che cominciano ad accusare il peso degli anni, ma suona proprio bene. Lo uso per lo sport, con i suoi auricolari. Ogni tanto ci attacco pure la DT990, incredibile qualitá per un affarino cosí minuto.
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU - Kudos X2
  • lucacassalucacassa
    _EmmE_ said:

Il suono, a mio pare è molto equilibrato. Vi consiglio di non scegliere le configurazioni "bassate", anche perchè sintomo di scarsa qualità il più delle volte. Le aziende, sapendo bene che il 90% delle persone comuni basa il proprio giudizio del prodotto sui "bassi", investono su quelli sacrificando la restante porzione di gamma audio. Questo lettore per fortuna non ha tali problemi, basso preciso e controllato, mai invadente. Tornando alla tua domanda lucassa, non direi che sia "soft" nella riproduzione della gamma alta(Ad esempio i colpi di piatti della batteria ). Come già detto secondo me è equilibrato, gli "alti"non sono taglienti, certo, ma ben definiti, ben suonanti. Tieni presente due cose: se non disponi di cuffie adeguate, ricorda che solo con un buon paio di cuffie riesci ad apprezzare le differenze qualitative fra i vari lettori, e quindi, a parità di prezzo speso, un investimento sulle cuffie porta ad un incremento qualitativo nettamente superiore rispetto ad un investimento sul lettore. Poi il lettore aggiunge "il tocco mancante" diciamo, ma sempre a postumi. Tieni presente ,anche, che io ho preso il fiio x3 ii usato a 100€, e a questo prezzo direi ce di meglio non c'è, te lo consiglio vivamente. Altresì con 100€ acquisti un buon paio di cuffie, e l'incremento è nettamente superiore. Se vai sull'usato i prezzi calano ulteriormente, per me essendo uno studente, e non avendo quindi di reddito a parte quello estivo, l'usato offre ottime possibilità usando un po' di cautela. Se dovessi acquistare delle cuffie ti prego di non buttarti su marchi fortemente pubblicizzati (non faccio nomi, ma un esempio calzante in tal senso inizia per B e finisce per eats) in quanto, oculando bene l'acquisto, a parità di prezzo si ottiene una qualità molto,molto superiore dirigendosi verso marchi meno noti al grande pubblico, ma più noti al pubblico "di questo forum".

Poi se vuoi usarle come status symbol fai pure, ma attaccale al telefono e non spendere in lettori di qualità.
    Spero di esserti stato d'aiuto.

Marco

ok l importante è che sia. equilibrato . tu con che cuffie lo usi.