Collegamenti Lasern Graphic Equalizer Booster
  • Marcodeb998Marcodeb998
    Buongiorno a tutti, mi è stato regalato un Equalizer Booster della Lasern, collegato alla 12volt si è acceso e quindi tutto funziona ma non riesco a capire i collegamenti alla radio sull'apparecchio c'è lo schema di collegamento alla autoradio con due fili ma solo classici fili. Quindi la mia domanda è... come faccio a collegarmi all'autoradio? devo collegarmi alle uscite casse o devo saldare degli rca ma avendo solo due fili come li collego gli rca? sullo schema c'è il "black" che va alla batteria è quello il comune per gli rca?

• stefaninostefanino
    e' un  booster / equalizzatore quindi in ingresso vuole le uscite altoparlanti della autoradio.

Attenzione : collega L+ e R+ alle corrispondenti uscite della autoradio e il terzo filo nero lo colleghi alla massa della autoradio o al negativo della batteria

(nelle radio non e' detto che R- e L- siano a massa)

Post edited by stefanino at 2017-07-15 19:14:06
    Ciao. Stefanino
  • Marcodeb998Marcodeb998
    Bene allora prima ho collegato L e R e funzionano perfettamente ma quindi booster ha un suo amplificatore integrato o prende il segnale amplificato dalla radio e modera le frequenze?
  • JimmyhaflingerJimmyhaflinger
    Prende il segnale amplificato della radio, lo equalizza e lo amplifica ulteriormente

Occhio che va usato solo con autoradio anni 70-80 con finali semplici... mai con le autoradio piu moderne che hanno finali a ponte
  • Marcodeb998Marcodeb998
    Ah questo non lo sapevo! ieri ho collegato il booster ad un'autoradio nuova e sembrava funzionare perfettamente, ho rischiato di bruciare i finali?
  • JimmyhaflingerJimmyhaflinger
    Si hai rischiato decisamente di bruciarli, ti è andata bene che le protezioni hanno funzionato
  • Marcodeb998Marcodeb998
    Perfortuna...anche se l'autoradio costa 30 euro le protezioni le ha
  • stefaninostefanino

Ah questo non lo sapevo! ieri ho collegato il booster ad un'autoradio nuova e sembrava funzionare perfettamente, ho rischiato di bruciare i finali?

basta che colleghi come ti ho detto nel post precedente e non bruci nulla

Seganle sinistro L+, segnale destro R+, neutro segnale con massa dell'autoradio

Ciao. Stefanino