Dischi delle orme remastered?
  • morrisvetmorrisvet
    Esiste qualche buona incisione degli album classici delle orme?
    Lector cd7 - Cambridge Azur 751 BD - giradischi scheu analog - Denon DL 160 - Pro ject phono box sr - Naim Supernait - Harbeth M 40.2 ------
    Rega Saturn - Rega P3- Sinthesys Brio - Naim XS con Hi cap - Harbeth M 30.1 - Rel T5 -------

Filippo
  • cyborgcyborg
    Ciao , io ho questo : https://www.amazon.it/Universal-Music-Collec-Orme/dp/B002RWX86W/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1500235633&sr=8-1&keywords=le+orme+cofanetto .

Non so per quale motivo ora costa uno sproposito , qualche anno fa lo pagai una miseria sempre su Amazon . La qualità è sorprendentemente buona .

saluti.
    Claudio.
  • cyborgcyborg
    Aggiornamento . Pagato € 16,90 il 2/12/2012 , ora costa € 199,99 .

• siebrandsiebrand
    È quotato in borsa?
    La legge è uguale per tutti
  • meridianmeridian
    cyborg said:

Ciao , io ho questo : https://www.amazon.it/Universal-Music-Collec-Orme/dp/B002RWX86W/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1500235633&sr=8-1&keywords=le+orme+cofanetto .

Non so per quale motivo ora costa uno sproposito , qualche anno fa lo pagai una miseria sempre su Amazon . La qualità è sorprendentemente buona .

saluti.
    Claudio.

Ciao , le recensioni parlano di CD molto compressi . . Parliamo dello stesso cofanetto ??

https://www.amazon.it/product-reviews/B002RWX86W/ref=cm_cr_arp_d_paging_btm_next_2?ie=UTF8&reviewerType=all_reviews&showViewpoints=1&sortBy=recent&pageNumber=2

Saluti , Dario
    Jazz : musica in cui la stessa nota può essere suonata ogni volta in modo diverso. Ornette Coleman
  • floyderfloyder
    Amazon bisogna saperlo "leggere" viceversa ti rovini.

Ho anche io questo box, nulla di che, tutt'altro, se vuoi sentire bene Le Orme servono i dischi (vinile) originali.
    Antonio
    Pre Finale Kelvin Labs JUN-M30 / Klipsch Heresy III / Pioneer PD50 / Pioneer PLX1000 / Onkyo Model T-4055
  • tomcritomcri
    floyder said:

Ho anche io questo box, nulla di che, tutt'altro, se vuoi sentire bene Le Orme servono i dischi (vinile) originali.

quoto e confermo tutto, i vinili originali suonano benissimo!!
  • cyborgcyborg
    Ho anch'io i primi vinili e confermo la loro bontà , però a me sembra che anche i primi tre cd del cofanetto non suonino affatto male . Gli altri li ho ascoltati una sola volta e piuttosto distrattamente , per me Le orme finiscono dopo Felona e Sorona.
  • leoncinoleoncino
    Uomo di Pezza e Storia o Leggenda su CD prima stampa non sono affatto male
    Biko Franklin
  • qcieriqcieri
    Avevo preso anch'io quel cofanetto delle Orme, ma di recente l'ho rivenduto. Confermo la forte compressione, che a qualcuno può anche piacere (evidentemente sono quelli che ne hanno parlato bene su Amazon). Io preferisco un "restauro conservativo", come ad esempio quello fatto sul cofanetto della PFM "35 e 1 minuto"...
    Quirino Cieri - JVCKENWOOD Italia S.p.A. (Direttore Tecnico)
  • goodmaxgoodmax
    Ho il cd Uomo di pezza, da parecchi anni per cui credo non sia un remaster ma il primo cd di quell' album
    Il livello è basso e la compressione, secondo me, non si avverte.
  • floyderfloyder
    Peccato però, un grande gruppo snobbato da questo punto di vista, meriterebbe un bel box in vinile fatto da qualcuno con due p........e cosi.
    Antonio
    Pre Finale Kelvin Labs JUN-M30 / Klipsch Heresy III / Pioneer PD50 / Pioneer PLX1000 / Onkyo Model T-4055
  • oscilloscopiooscilloscopio
    floyder said:

Peccato però, un grande gruppo snobbato da questo punto di vista, meriterebbe un bel box in vinile fatto da qualcuno con due p........e cosi.

+1
    Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.... noi non abbiamo questo problema!!!
    Tito
  • merlintaigamerlintaiga
    floyder said:

Avendo sia i vinili originali che il box (pagato al tempo giusto pure io un tozzo di pane) confermo la netta superiorità degli lp, il cofanetto è piuttosto compresso e "suona forte" un po' dappertutto, laddove invece i dischi neri fanno della dinamica (anche micro-) uno dei loro punti di forza.
    cyborg said:

Ho anch'io i primi vinili e confermo la loro bontà , però a me sembra che anche i primi tre cd del cofanetto non suonino affatto male . Gli altri li ho ascoltati una sola volta e piuttosto distrattamente , per me Le orme finiscono dopo Felona e Sorona.

Forse perché Le Orme sono uno dei miei gruppi preferiti (forse IL preferito tra gli italiani) non sarei così tranchant: la chitarra di Tolo Marton in Los Angeles è sfavillante (come quasi tutto Smogmagica), Contrappunti è un bell'album di passaggio tra la prima e la seconda fase, Verità nascoste ha spunti che a me piacciono moltissimo (Vedi Amsterdam, Regina al troubadour...), ma probabilmente non faccio testo... ;)
    Confusion will be my epitaph
  • GanimedeGanimede
    Florian, uno dei dischi più sottovalutati della storia. Se fosse stato pubblicato nei 90s sarebbe stato osannato a parere mio.
    G a n i m e d e
  • floyderfloyder

floyder said:

Avendo sia i vinili originali che il box (pagato al tempo giusto pure io un tozzo di pane) confermo la netta superiorità degli lp, il cofanetto è piuttosto compresso e "suona forte" un po' dappertutto, laddove invece i dischi neri fanno della dinamica (anche micro-) uno dei loro punti di forza.
    cyborg said:

Forse perché Le Orme sono uno dei miei gruppi preferiti (forse IL preferito tra gli italiani) non sarei così tranchant: la chitarra di Tolo Marton in Los Angeles è sfavillante ........

....e che dire di quel ricamo ad arte nel finale di Laseryum Floyd, pochi secondi ma giganteschi.
    Antonio
  • cyborgcyborg

floyder said:

cyborg said:

Forse perché Le Orme sono uno dei miei gruppi preferiti (forse IL preferito tra gli italiani) non sarei così tranchant: la chitarra di Tolo Marton in Los Angeles è sfavillante (come quasi tutto Smogmagica), Contrappunti è un bell'album di passaggio tra la prima e la seconda fase, Verità nascoste ha spunti che a me piacciono moltissimo (Vedi Amsterdam, Regina al troubadour...), ma probabilmente non faccio testo... ;)

Hai ragione Merlintaiga , sono stato troppo rigido , anche per me Le Orme sono il gruppo italiano preferito assieme alla PFM , ma  dopo i primi album trovo solo alcuni episodi di creatività mentre nei primi ne vedo molta . Concordo su Tolo Marton che secondo me è un grandissimo chitarrista che avrebbe meritato una carriera internazionale. 
  • aldinohiendaldinohiend
    Oltre Le Orme e la PFM, personalmente inserirei anche il Banco
    Aldo
    "Il bello della Musica è che quando ti colpisce non provi dolore"
    (Bob Marley)
  • cyborgcyborg
    Certamente Aldo , Anche il Banco e poi altri ancora . Non mancano i grandi gruppi italiani in quegli anni , a me ad esempio piacevano anche i New Trolls che sentiti dal vivo erano proprio un bel complesso . Diciamo che contano molto i gusti personali per preferire un gruppo ad un altro , ma il livello era alto in tanti . 
  • SupertrampSupertramp
    floyder said:

Amazon bisogna saperlo "leggere" viceversa ti rovini. ....

Esattamente.
    Bisogna seguire le quotazioni ed attendere il momento buono.
    Altrimenti se capiti su un box (magari vendutissimo) dove gli è rimasta l'ultima copia...
    son dolori!!
    X_X
    Marco Supertramp - Castelli Romani
    VHF Runner
  • exteban
    Avevo preso anch'io quel cofanetto delle Orme, ma di recente l'ho rivenduto. 

eh... lo so bene :D
    Nessuno ti capisce meglio di un giradischi
  • qcieriqcieri

exteban said:

Avevo preso anch'io quel cofanetto delle Orme, ma di recente l'ho rivenduto. 

eh... lo so bene :D
    Eh sì, il mondo è piccolo....  ;)
    Quirino Cieri - JVCKENWOOD Italia S.p.A. (Direttore Tecnico)
  • prepreitprepreit
    quando usci quel cofanetto delle Orme su queste pagine se ne parlava un gran bene, il mondo è cambiato
    alberto m.
  • clapat71
    Ma i vinili delle Orme distribuiti dalla BFT come sono?
    Claudio - Sony UHP-H1, Nuforce DAC-9, Thorens TD321, SME3009 II, AT440mla, Lehmann Black Cube, Nuforce IA18, Duevel Venus
  • giov.rossigiov.rossi
    Cosa ne pensate dell'album "Venerdì" delle Orme?
    Giovanni
    "Fotografare è mettere sulla stessa linea di mira la testa, l'occhio e il cuore. È un modo di vivere...." - Henri Cartier-Bresson.