Acquisto vecchi amplificatori DENON
  • kraljmatjaz
    Posts: 528Member
    Buona sera,

    ho la possibilità di acquistare una coppia DENON PRA 2000 (pre) + POA 3000 (finale) , apparecchi ormai sulla soglia dei 40!!!  e volevo un consiglio da parte degli esperti di VHF.
    Gli apparecchi in questione sono in buone condizioni estetiche, anche se necessitano di una pulizia generale penso che torneranno splendenti come 30 anni fa, con le loro scatole in legno lucido, bellissime.
    Quello che mi preoccupa , non avendo alcuna esperienza con il vintage, sono le condizioni tecniche degli apparecchi. Sono appartenuti ad un unico proprietario, acquistati nuovi, utilizzati senza eccessi e non sono stati accesi da almeno 5 anni.
    Il dubbio che mi rode è il seguente:  li accendo per verificare che funzionino....o no???  C'è il  rischio di fondere qualcosa, compromettendo irrimediabilmente gli apparecchi, se ci sono componenti difettosi come i condensatori?   
    Lo so che la cosa migliore sarebbe portarli in un laboratorio .....PRIMA...per verificare la funzionalità, ma temo di non avere questa possibilità.

    Che faccio ...li accendo?

    Ciao,
    Boris

    Post edited by kraljmatjaz at 2017-07-14 19:50:13
  • kraljmatjaz
    Posts: 528Member
    Per gli amministratori.
    Per errore ho pubblicato questo intervento nella sezione sbagliata. Potete spostarla nella sezione Vintage ?

    Grazie,
    Boris
  • amnesiacamnesiac
    Posts: 2,848Member
    ottimo quel finale, raro e ben suonante.
    tutto dipende da quanto tempo sono rimasti spenti, se da molti anni un giro in laboratorio è doveroso.
    eviti scoppiettii e sgradite fumarole 
    ...ohm sweet ohm...
    sanyo q60 con grado gold + oppo 103d + nad m51+ yamaha a s2100 + klipsch p17b + yamaha cx a5000 + denon poa 1500 + klipsch rs42 + sub rel stampede + mac mini con audirvana + vpr mitsu hc 3100