Thorens TD 166 MK VI
  • iuppiter2iuppiter2
    Chi conosce il giradischi in oggetto? come si colloca tra i 166? non ho trovato molto on line, anzi quasi niente!
  • oscilloscopiooscilloscopio
    Mi sà che non sono in molti ad avere quel gira, è arrivato sul mercato in pieno boom digitale, comunque io ho avuto per diversi anni l'Mk V e l'ho trovata una macchina molto onesta (meglio del Mk II) quindi...se tanto mi dà tanto (da un occhiata veloce che ho dato al manuale) mi sembrano piuttosto simili.
    Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.... noi non abbiamo questo problema!!!
    Tito
  • iuppiter2iuppiter2
    Lo prenderei a 250 euro senza testina , non ho riferimenti . Che ne pensi ?
    E' il prezzo a cui avevo venduto il mio ma con la testina (una Ortofon OM 10)...se è perfettamente a posto (il mio era come nuovo) ci può stare (prova magari a tirare qualche 10 euro per la testina)
    Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.... noi non abbiamo questo problema!!!
    Tito
  • joe1949joe1949
    iuppiter2 said:

Lo prenderei a 250 euro senza testina , non ho riferimenti . Che ne pensi ?

Sul mercatino c' è un TD 320 a 300 €... tutta un' altra macchina (in meglio)
    Post edited by joe1949 at 2017-07-16 13:38:29
    Saluti a tutti - Fabio, Valdobbiadene (TV) - Je suis Paris
  • Anto57Anto57
    Concordo con Joe, 250€ per il 166 VI mi pare siano una esagerazione. Giradischi costruito al risparmio pur mantenendo l'impostazione dei vari 166, addirittura se non erro il braccio e plastica dura così come il piatto su cui scorre la cinghia ed un perno da 6 mm.
    Antonio.
    Come ripeto l' Mk VI non lo conosco, ma sull' Mk V il contropiatto non era in plastica dura, ma in un composto atto ad assorbire meglio le vibrazioni, per quanto riguarda il braccio non mi pronuncio perchè non l'ho visto, posso solo dire che l'Mk V suonava molto bene e personalmente l'ho venduto solo perchè ho troppi gira e di casa Thorens ho tenuto il 160 super con braccio SME che è comunque meglio
    Tito