Diffusori di design
  • H WoukH Wouk
    Per il secondo impianto in salotto volevo allestire qualcosa di particolare, partendo da diffusori di design, ma "HiFi oriented".
    Bandite le forme cubiche e trapezioidali classiche, pensavo a forme sferiche o cmq ricercate, possibilmente da stand o al massimo con piccolo ingombro.
    Budget circa 2000 euro su nuovo o usato, amplificazione da scegliere in secondo momento in base ai diffusori.
    Ditemi cosa avete visto/ascoltato di meritevole, grazie!
    Post edited by H Wouk at 2017-07-10 11:30:20
  • fabio76fabio76
    Ciao, io ti consiglio le Elipson Planet L che sono molto belle e suonano molto bene...
    Fabio
  • stlupistlupi
    Se le trovi usate e se ti piacciono esteticamente potresti sentire le Dali Epicon 2.
    Stefano . Impianto : Raspberry Pi3 + Hifiberry dac+ pro, Naim Nait 5si, Epos Els 3, cavo alimentazione e segnale Ricable, cavo potenza Cable Talk 3.1
  • Armando SannaArmando Sanna
    Vivid Audio 1.5 se ti piace il loro design , il suono è di quelli da ascoltare il prezzo potrebbe oscillare sull'usato dai 2-3 .000 € .
    È' un brand che mi affascina molto per tutto ;-)
    Armasan
  • motorpsychomotorpsycho
    Dai un'occhiata al catalogo audel. Concordo sul gconsiglio per le vivid, bellissime.
  • _Subzero__Subzero_
    Se vuoi qualcosa di bello B&O, anche se non è troppo hifi.. Oppure sonus Faber Cremona auditor
  • ThermoNuclearThermoNuclear
    Se non hai particolari preclusioni al genere guarda anche le Devialet Phantom.
    Integrato Indiana Line Puro 800, Lettore CD Indiana Line Puro CDP, Giradischi Pro-Ject Debut Carbon 2M Red, pre-phono Pro-Ject Tube Box S, Diffusori Opera Gran Mezza 2012, Cavi di segnale Wireworld Solstice 6, Cavi di potenza QED Silver Anniversary XT.
  • SuperciukSuperciuk

Non hanno bisogno di amplificazione....
    Aloha
    Mattia
    Sator arepo tenet opera rotas
  • fragra75fragra75

Da che punto di vista il Phantom è un oggetto di design? Sembra un'aspirapolvere!

Se vuoi toglierti lo sfizio di qualcosa di veramente iconico cerca un paio di Grundig Audiorama, delle Gale o delle vecchie B&O o Braun.

Poi ovviamente c'è Sonus.
    Avv. Livio Graziani
  • Lemmy80Lemmy80
    Le Pearl Ballerina sono molto particolari....usate potrebbero rientrare nel budget...
  • AudiohikerAudiohiker
    Lemmy80 said:

Le Pearl Ballerina sono molto particolari....usate potrebbero rientrare nel budget...

Non sono di design sono solo brutte
  • AlfonsoDAlfonsoD
    Vabbè, non è che l'altra roba che avete nominato sia così bella da vedere.
    NON sono un audiofilo, mi piace semplicemente ascoltare musica riprodotta in maniera fedele.
  • CapaCapa

Dai un'occhiata al catalogo audel. Concordo sul gconsiglio per le vivid, bellissime.

Non lo so come suonano ma, più che al design, mi pare facciano riferimento a certa fumettistica giapponese ...
    Carlo, SL&P.
    "Mentre parliamo, l'ora già scorre rapida" Orazio - "La musica lava via dall'anima la polvere della vita quotidiana" Berthold Auerbach
  • imaginatorimaginator
    Vivid? .. Direi oggetti pop.
  • argonath07argonath07
    fragra75 said:

Da che punto di vista il Phantom è un oggetto di design? Sembra un'aspirapolvere!

Se vuoi toglierti lo sfizio di qualcosa di veramente iconico cerca un paio di Grundig Audiorama, delle Gale o delle vecchie B&O o Braun.

Poi ovviamente c'è Sonus.

=D>
    Il suo teschio è una bandiera che vuol dire LIBERTA'...
    ------------------------------------------------------------------------
    Piacere a tanta gente è una gabbia seducente...
  • amusamus
    un marchio italiano poco conosciuto, sound&design, produceva queste:

image

image

il sito non è più attivo ma su facebook si trovano i nuovi modelli..
    koetsu / sme / oracle / auralic / dcs / nakamichi / revox / krell / apogee
  • andreazacandreazac
    il design è design quando risponde ad esigenze tecniche, funzionali, etc., etc.
    quando un prodotto (che sia di arredo, di architettura o qualsiasi altra cosa) fa del "segno" la cosa più importante e svincolata dalle funzioni a cui bisogna dare risposta, diventa nel migliore dei casi una scultura. Ed anche qui le sculture senza "senso" sono solo oggetti.
    Andrea
    bi-amp attiva aloia ST140+ST13.01i, Linn Karik+Numerik
    diffusori dismessi: AMT330
  • CapaCapa
    Sai, i tempi attuali hanno reso tutto più fluido (leggasi: tutto più cazzone).
    I tempi della scuola del Bauhaus paiono desueti e sconosciuti ai più.
    Una coppia di Gruding Audiorama sono ancora splendide!

Post edited by Capa at 2017-07-13 21:56:49
    Carlo, SL&P.
    "Mentre parliamo, l'ora già scorre rapida" Orazio - "La musica lava via dall'anima la polvere della vita quotidiana" Berthold Auerbach
  • andreazacandreazac
    Capa said:

Sai, i tempi attuali hanno reso tutto più fluido (leggassi: tutto più cazzone).
    I tempi della scuola del Bauhaus paiono desueti e sconosciuti ai più.
    Una coppia di Gruding Audiorama sono ancora splendide!

guardando alcuni degli "oggetti di design" che sono stati pubblicati mi viene l'orticaria
    Andrea
    bi-amp attiva aloia ST140+ST13.01i, Linn Karik+Numerik
    diffusori dismessi: AMT330
  • Tesla63Tesla63
    Per me kef blade, vivid audio, qualche B&O del passato (quelle a canne d'organo) anche se ho qualche dubbio sulla qualità audio se paragonata a Kef e VIvid. Un altro bell'esempio di design che sposa la funzione le introvabili Snail di Sonia Faber .
    Personalmente mi godo gli ascolti delle mie Avalon Opus anche se proprio belle non lo sono....(i sarcofagi...)
    Ogni musica che non dipinge nulla è rumore
  • imaginatorimaginator
    Beh, su queste ultime foto un po' di ponfi qua e la sono usciti anche a me  :-S
  • SuperciukSuperciuk
    Ovviamente tutti quelli che lodano le Audiorama, le hanno in casa.... Vero? E le mogli le amano....
    Aloha
    Mattia
    Sator arepo tenet opera rotas
  • mediomedio
    Ragazzi, leggendo questo post ho (ri)scoperto le Grundig, oggetto del desiderio che vedevo nel salotto del mio amico a 10 anni e che hanno contribuito alla mia passione iniziale, dimenticate poi per decenni (senza sapere nemmeno il marchio e modello) fino ad ora.......
    Ma queste Audiorama, oggi, sono solo un bel oggetto di design vintage dal suono onesto o possono dire la loro in impianti anche di livello?
    Wilson The Circle>ACT0.5>Benz Glider>PP1 - Marantz DV7007 - AURALiC AriesMini - Wadia Intuition - Totem Hawk
  • JohnLeeJohnLee
    Dynaudio Facette se si trovano ancora, per me essenziali e bellissime. Però sono da pavimento
    "My doctor says that I have a natural deficiency in moral fibre"
  • BEST-GROOVEBEST-GROOVE
    U-vola  questi diffusori si appendono con un filo.....
    18/09/2017 Technics SP 10 Mk2 restoration in progress..........
  • CapaCapa

Ecco, queste mi garbano. Non mi ricordavo più come si chiamavano ...
    C'era anche un altro produttore che faceva qualcosa del genere, un po' più elegante (e meno pacchiano della finitura a buccia di cocomero delle U-Voal)
    Carlo, SL&P.
  • CapaCapa
    Superciuk said:

Ovviamente tutti quelli che lodano le Audiorama, le hanno in casa.... Vero? E le mogli le amano....
    Aloha
    Mattia

Dai, non fare sempre il bastian contrario!
    A trovarle io me le prenderei.
    Carlo, SL&P.
  • BEST-GROOVEBEST-GROOVE
    Capa said:

Ecco, queste mi garbano. Non mi ricordavo più come si chiamavano ...
    C'era anche un altro produttore che faceva qualcosa del genere, un po' più elegante (e meno pacchiano della finitura a buccia di cocomero delle U-Voal)

Sfogliando la pagina del sito (facebook)  si scorgono diverse finiture.....

18/09/2017 Technics SP 10 Mk2 restoration in progress..........
  • Lemmy80Lemmy80

Lemmy80 said:

Non sono di design sono solo brutte

A me piacciono....questione di gusti...

• wavefrontwavefront

Vivid? .. Direi oggetti pop.

i diffusori di barbapapà..per barbanababbi..
  • silviomeccasilviomecca
    non saranno forse di design (?), ma molte delle S.F. di vecchia o recente costruzione sono  bellissimi oggetti da mettere in casa