Arriva la nuova piattaforma: inventiamo insieme un gioco tutto nuovo.
Un pò caro
  • LibraLibra
    ma credo ne valga la pena.

http://www.ebay.it/itm/322578552242

カセットデッキのスペシャリスト。
    βVTRスペシャリスト。
  • joe1949joe1949
    Personalmente non li spenderei
    Saluti a tutti - Fabio, Valdobbiadene (TV) - Je suis Paris
  • ab1058ab1058
    Per quanto ottimo, non pago le ferie al venditore.
    Un prodotto per cinesi o russi
    Post edited by ab1058 at 2017-07-09 12:18:13
    Non c'è nulla di più pericoloso di un cretino che ha ragione per caso (ab)

• parehouseparehouse
    Ho venduto qualche anno fa un tascam portatile a 350 (mi pare. Comunque intorno a quella cifra)
  • ab1058ab1058
    Venduto bene, il Tascam nel confronto col Sony le prende mille volte.
    Fiat Panda e Ferrari, i livelli sono quelli.
    Non c'è nulla di più pericoloso di un cretino che ha ragione per caso (ab)

• edmondo77edmondo77
    Madonna che prezzo, mi devo ancora riprendere!! (L'oggetto in se però è bellissimo)!
    Nakamichi CR-3, Nakamichi 480, Aiwa ad-f660, Technics rs-bx646, Aiwa ad-wx717, Nad c315bee, Sansui T80, Klipsch RF62 MkII
  • OverkillOverkill
    Scusate , forse ne avrete già parlato mille volte....su questo formato ( dat ) sono ignorante.
    Come mai non ebbe successo?
    Born to lose , lived to win - 1945 - 2015
  • aresmarte73aresmarte73
    Overkill said:

Scusate , forse ne avrete già parlato mille volte....su questo formato ( dat ) sono ignorante.

formato sabotato dalle case discografiche e dall'ignoranza della maggior parte della gente
    Ci son più cose in cielo e in terra, Orazio, che non ne sogni la tua filosofia. (William Shakespeare)
  • aresmarte73aresmarte73
    molti credevano che il cd fosse uno standard irrangiungibile
    Ci son più cose in cielo e in terra, Orazio, che non ne sogni la tua filosofia. (William Shakespeare)
  • ediateediate
    Mentre invece il DAT suonava meglio. E non di poco....
    Ciao!
    Edilio - Palermo
  • metal_1076metal_1076
    questione molto soggettiva...per quanto mi riguarda, spenderei più che volentieri quella cifra per un buon registratore a bobine, invece che per un qualsiasi Dat. Sarà che sono appassionato di registrazione analogica, ma il Dat non ha mai attirato la mia attenzione. Se devo registrare in digitale, mi scarico il wav o lossless che sia, e finisce lì. Oppure compro direttamente il cd. Però i pareri in merito sono molto contrastanti, non esiste una regola univoca ;-) ordunque, faccio parte anch'io della gente ignorante che non sa apprezzare quel formato :D
  • aresmarte73aresmarte73

questione molto soggettiva...per quanto mi riguarda, spenderei più che volentieri quella cifra per un buon registratore a bobine, invece che per un qualsiasi Dat. Sarà che sono appassionato di registrazione analogica, ma il Dat non ha mai attirato la mia attenzione. Se devo registrare in digitale, mi scarico il wav o lossless che sia, e finisce lì. Oppure compro direttamente il cd. Però i pareri in merito sono molto contrastanti, non esiste una regola univoca ;-) ordunque, faccio parte anch'io della gente ignorante che non sa apprezzare quel formato :D

:)) oggi il dat è un apparecchio vintage.... con i formati digitali NON COMPRESSI disponibili grazie a internet e pc non c'è bisogno ma secondo me il dat va molto meglio dei bobine
  • ediateediate
    Overkill said:

Quando uscì il DAT, non esistevano ancora i masterizzatori di CD e la copia digitale di un originale digitale (copia che per definizione matematica è identica all'originale) spaventava oltremodo le Case discografiche. Queste riuscirono ad imporre, sui DAT casalinghi, il famigerato SCMS, il circuito anticopia che permetteva solo le copie digitali di prima generazione (dispositivo assente nei DAT professionali) ma, soprattutto, non produssero, o quasi, software preregistrato. Quei pochi fortunati che sono entrati in possesso di qualche cassetta DAT preregistrata godono, al contrario delle cassette analogiche preregistrate, di un suono sopraffino (sopraffino come suonano tutti i DAT pur con la loro natura digitale - per questo non sono paragonabili ai registratori a bobine, sono due cose diverse) che avrebbe ben presto oscurato, alle orecchie degli appassionati di hifi, il CD. Poi, come una nemesi storica, sono arrivati i masterizzatori e le Case discografiche hanno perso lo stesso la sfida. Solo che, a meno dei supporti ad alta risoluzione, "godiamo" di un suono che non è proprio quello che avremmo potuto avere senza scomodare l'alta risoluzione...
    Ciao!
    Edilio - Palermo
  • cactus_atomocactus_atomo
    anche se è senno di poi, una cassetta dat costa più di un cdr e la gestione (per esempio cambio traccia) è più lenta. il sistema anticopia era molto rudimentale, non permetteva copie digitale di una copia, ma permetteva infinite copie digitali partendo da un originale. la stessa limitazione c'era sui masterizzatori casalinghi audio
    suono gradevole è quello che aggrada agli altri, suono realistico quello che aggrada a noi
  • poeta_m1poeta_m1
    Personalmente reputo molto interessante il DAT, è uno di quegli apparecchi di cui non farei a meno.
    Ne possiedo due.
    Vero che sul piano razionale ormai serve a poco, così come servono a ben poco un rtr o un tape deck (un laptop bene attrezzato può sostituirli con migliori risultati e maggiore flessibilità di impiego).
    Tuttavia nel suo ambito "vintage" è un prodotto eccellente... si possono registrare sino a 4 ore di musica su un singolo nastro da 120 metri, non esiste la necessità di "cambiare lato" (A e B), non esiste la necessità di ricorrere a dispositivi di noise reduction, di tarare il bias, di calibrare il nastro, esiste la possibilità di indicizzare il nastro e la qualità audio risultante è davvero di alto rango.
    Lo trovo ottimale per eseguire copie 1:1 di dischi in vinile.
    Personalmente poi, in termini di passione personale, resto molto affascinato dalla sua meccanica "tipo vhs" miniaturizzata, con la testina rotante e la scansione elicoidale del nastro.
    Post edited by poeta_m1 at 2017-07-10 23:10:07
    Saluti. Gherardo
    Proud founder of the Technics Direct Drive's gang // SL-1210 MkII + SL-1610 MkII + SL-10 // "con cinghia e puleggia il gira scorreggia" [cit.]
  • hnjmklhnjmkl
    Decenni fa, Suono lo impiegò per registrare allo stato dell'arte (solo 2 microfoni), in una chiesa italiana, la performance di una cantante su musiche medioevali se ben ricordo, comprai il CD, sta in qualche posto nello scaffale.
  • jopavirandojopavirando
    Io lo uso per registrare dal vivo i concerti (un Sony PCM portatile).
    Possiedo anche un Sony con hard disk e scheda di memoria, ma, a mio parere, pur con tutti i limiti meccanici,
    il suono del dat è migliore.
    Saluti da Giordano.Impianto: Cd Audio Aero Capitole Reference Signature Edition, pre Audio Research LS17, finale Pass Aleph 30, giradischi Systemdek,braccio Syrinx LE profile, testina Mayware MC 7, pre phono Trichord Dino MK3 con Dino+,diffusori Jean Marie Reynaud Evolution 1.