Anti-Mode 2.0 Dual Core - impressioni d'uso
  • jadis30jadis30
    Qualcuno lo ha provato e vuole condividere le sue opinioni ed esperienze? Grazie.
  • Cano
    Non mi è piaciuto tanto
    Il suo lavoro lo fa egregiamente ma si perde qualcosa in risoluzione
    Poi dipende dal livello dell'impianto
  • Cano
    Se proprio ci sono dei disastri ambientali può essere comunque utile...diversamente lascerei perdere
  • mauro1
    Mi e' piaciuto molto.
    Il suo lavoro lo fa egregiamente e si guadagna anche in risoluzione
    Poi , e' vero , dipende dal livello dell'impianto .
    mauro
  • jadis30jadis30
    In che impianto lo avete provato e in quale collegamento?
  • jadis30jadis30
    Ed i confronti li avete fatti usando la funzione bypass, oppure togliendolo proprio ?
  • Cano
    Io lo avevo provato con cdx2, supernait e Apertura Altra mettendolo in tape nel supernait
    Non c'era bisogno si fare gran confronti...
  • jadis30jadis30
    Questa ultima domanda è perché non ho capito se in bypass diventa come un filo senza conversioni digitali oppure no.
  • mauro1
    jadis30
    In bypass funzionano comunque i controlli tipo eq. e altri , quindi sospetto che converta .
    Se lo togli fisicamente purtroppo non c'e piu' . Meglio con, sia bypassato che attivo .
    mauro
  • jadis30jadis30
    Mauro come lo hai collegato ed in che impianto ?
  • Fabio CottatellucciFabio Cottatellucci
    Quando il saggio indica la luna, l’audiofilo gli morde il dito.
  • mauro1
    jadis30 - Diversi impianti , tre locali , sempre tra pre e finale . Solo una volta non e' stato necessario .
    La cosa migliore e' provarlo e trarre le proprie conclusioni. Ma non fare come il mio amico che se sa' che c'e non gli piace la musica , allora glielo nascondo (occhio non vede cuore non duole).
    mauro
  • jadis30jadis30
    L'ho comprato ed iniziato a provare oggi, tra pre CAT Ultimate e finale Sanders Magtech, con Quad 2805. Confrontato usando il bypass si avverte chiaramente l'effetto di asciugatura sui bassi in base alla risposta modificata. Ma toglierlo del tutto, per vedere se diminuisce la trasparenza, chiaramente è più lungo e rende più difficile i confronti. Si potrebbe usare un connettore che unisca i cavi rca tra loro per farlo. Finora usato in modo standard in analogico.
  • jadis30jadis30
    Grazie Fabio, ma la recensione l'avevo già letta. Devo capire se usandolo in analogico i vantaggi superano gli eventuali svantaggi
  • jadis30jadis30
    Ma la risoluzione aumenta o diminuisce ?
  • PartizanPartizan
    Provato a fondo, un amico-forumer me l'ha prestato per un mese. Provate moltissime combinazioni con un pre Modulus 3, finale Mark Levinson e Minima Amator: faceva il suo sporco lavoro, toglieva rimbombi, linearizzava la risposta, ma il suono che ne usciva era "magro", mancava di credibiità, di raffinatezza.
    Ho risolto (con dispiacere affettivo ed economico) cambiando il pre ed i diffusori.

Ciao

Evandro
    "Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L'indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti." Antonio Gramsci
  • jadis30jadis30
    Come lo avevi collegato ?
  • PartizanPartizan
    jadis30 said:

Sia utilizzato al posto del pre, che tra pre e finale; ho più o meno provato tutte le modalità di collegamento...
    Mi dispiacque parecchio del risultato, perchè era un apparecchio intelligente come impostazione.

Ciao

Evandro
    "Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L'indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti." Antonio Gramsci
  • silviomeccasilviomecca
    cavolo, ma che ambiente avete che vi rimbomba con Minima e con Quad 2809?
    e si che pensavo di essere sfigato io...
    :(
  • PartizanPartizan
    cavolo, ma che ambiente avete che vi rimbomba con Minima e con Quad 2809?
    e si che pensavo di essere sfigato io...
    :(

Fu una sorpresa anche per me...

Ciao

Evandro
  • Atti
    Partizan said:

jadis30 said:

Sia utilizzato al posto del pre, che tra pre e finale; ho più o meno provato tutte le modalità di collegamento...
    Mi dispiacque parecchio del risultato, perchè era un apparecchio intelligente come impostazione.

Ciao

Evandro

Avevi provato ad usarlo come dac, cioè senza farlo funzionare anche da pre? Secondo me è il suo impiego migliore, perché si evita la doppia conversione a/d-d/a (quando viene posto tra pre e finale) e si lascia operativo un vero preamplificatore

Post edited by Atti at 2017-09-10 08:19:42
    Attilio
  • marcos1959
    A che pro usarlo solo come dac?
    Ha tre funzioni : in primis correttore ambientale, nasce per quella funzione. Poi come plus può essere un dac ed anche un pre. In sostanza: lo acquisterei solamente se, misurando, avessi una risposta problematica.

Ciao
    Mauro
  • Atti
    Intendevo ovviamente come dac abbinato alla correzione ambientale. Se lo si utilizza come correttore ambientale a valle di un altro dac, si duplica inutilmente la funzione di conversione
    Attilio
  • Cano
    Partizan said:

Provato a fondo, un amico-forumer me l'ha prestato per un mese. Provate moltissime combinazioni con un pre Modulus 3, finale Mark Levinson e Minima Amator: faceva il suo sporco lavoro, toglieva rimbombi, linearizzava la risposta, ma il suono che ne usciva era "magro", mancava di credibiità, di raffinatezza.

Ho risolto (con dispiacere affettivo ed economico) cambiando il pre ed i diffusori.

Ciao

Evandro

Concordo...perde anche di vivacità
  • Cano
    Atti said:

Partizan said:

jadis30 said:

Ciao

Evandro

Avevi provato ad usarlo come dac, cioè senza farlo funzionare anche da pre? Secondo me è il suo impiego migliore, perché si evita la doppia conversione a/d-d/a (quando viene posto tra pre e finale) e si lascia operativo un vero preamplificatore

Il problema è che non è un gran dac
    È una macchina che può essere utile se uno ha disastri ambientali oppure in impianti non troppo pretenziosi
  • imaginator
    Come tutti i correttori ambientali attivi di simile fascia( poi non so se ne esistano di meglio a prezzi più alti) tendono a impoverire il suono privandolo in primis della naturalezza  e fluidità di emissione, fatto abbastanza grave, almeno a certi livelli di impianto.
  • PartizanPartizan
    Cano said:

Atti said:

Partizan said:

jadis30 said:

Il problema è che non è un gran dac
    È una macchina che può essere utile se uno ha disastri ambientali oppure in impianti non troppo pretenziosi

Infatti come entry level, mi pare una macchina intelligente, ma il mio amico-forumer lo utilizzava, e con soddisfazione, su un impianto di alto livello. E questo mi aveva fatto sperare.
    Cano said:

Ciao

Cano said:

Evandro

Cano said:

• jadis30jadis30
    Sicuri di non farsi influenzare dal relativamente basso costo che ha ? E dal sapere che fa una doppia conversione ? È difficile non farsi influenzare da questi fattori, come sappiamo tutti. Ed i confronti li avete fatti solo usando il tasto bypass, o l'avete proprio tolto dall'impianto , magari usando un semplice connettore per collegare piu velocemente i cavi in out ?
  • AVS_maxAVS_max

Come tutti i correttori ambientali attivi di simile fascia( poi non so se ne esistano di meglio a prezzi più alti) tendono a impoverire il suono privandolo in primis della naturalezza  e fluidità di emissione, fatto abbastanza grave, almeno a certi livelli di impianto.

Hai avuto modo di provarlo?

Massimo
    Operatore
    www.avsolutions.it
  • snaicsnaic
    Lo possiedo da un po' di tempo. Non riesco più a farne a meno nel mio sfigato ambiente cubico e di piccole dimensioni.
    Non esiste in questo tipo di ambienti , secondo me, nessun diffusore, anche mini, che riesca ad essere sufficientemente lineare. Io ad esempio possiedo anche delle ls3/5a e anche queste traggono beneficio dal supporto dell' anti-mode.
    Per verificare poi quanto l'inserimento dell'apparecchio potesse inficiare sulla trasparenza del suono (in analogico) ho fatto la seguente prova: tramite il selettore tape del mio integrato l'ho eliminato dal percorso del segnale (quindi senza conversione) , questo perché il tasto di by-pass non elimina la conversione e l'ho confrontato reinserendolo nel percorso sempre con il selettore tape scegliendo il profilo con nessuna correzione ma facendogli fare chiaramente la doppia conversione. Ebbene tra le due configurazioni non sento ( con le mie orecchie) nessuna apparente differenza o quanto meno niente che possa giustificare la sua estromissione dal mio impianto.
  • jadis30jadis30
    Questa è una prova interessante. Se fosse anche fatta alla cieca mostrerebbe che la doppia conversione, ovviamente senza la correzione ambientale inserita, non comporta effetti udibili e quindi sarebbe sufficientemente trasparente.