Norma Audio + B&W 802 D3 = Siamo tutti pazzi!!!
  • giaiettogiaietto
    image
    Ivo
  • giaiettogiaietto
    Ho postato la "veccia" foto del sistema del mio amico solamente per dire che per colpa sua pure io ora ho in casa una coppia di B&W 802 D3 da circa 5 ore e non riesco a spegnere l'impianto, dannazione a lui...

Giusto qualche punto da chiarire secondo i miei gusti soggettivi:

1) Le nuove D3 non centrano un beneamato cavolo con le serie precedenti, potevano pure saltare direttamente alle D4.

2) Non ho considerato le Sophia 3 al posto delle Sophia 2 perchè le ritenevo un passo di lato e le Yvette perchè spendendo molto di più ottenevo poco di più.

3) Come suono mi ricordano le Vivid Audio K1, ma le B&W fanno tutto meglio, gli anni non sono passati invano.

4) Pensavo che la gamma bassa delle Sophia fosse profondissima e potente, lo era fin quando non sono arrivate queste come nuovo riferimento, da PAURA!!!

5) Guardandomi in giro e ascoltando qua e la alla cifra delle B&W non ho trovato nulla di mio gradimento.
    Ivo
  • Ivo PerelmanIvo Perelman
    Complimenti per il nuovo acquisto. Con Norma hanno trovato il partner giusto per la sinergia completa. Cosa hai come sorgente e cablaggio?
  • Alerosso10Alerosso10
    Complimenti per l'ottima scelta e benvenuto nel club D3.
    Macmini roon Tidal - Msb Analog - rega RP10 Apheta 2 Rega Aria - Classè CP 800 - Classè CA 2300 - B&W 804 D3 - Nordost Heimdall 2 - Acustica Astri audio - Nessie Vinylmaster
  • scubiscubi
    Già immagino quelli de "suono glaciale" :D
    Confortante, per gli amanti di Norma (generalmente sordi), scoprire un altro tipo di diffusore che ben si interfaccia con le elettroniche italiane.
    Mi piacerebbe vedere l'effetto che fanno i Norma di colore nero...sto seriamente pensando al cambio!
    Complimenti a te al proprietario della foto.
    Fabio
  • pinkpink
    Complimenti per l'acquisto
    Pass Int-150; Esoteric K03; B&W 803D3; Cavi Kimber Select
  • giaiettogiaietto
    Cablaggio Cardas di potenza, Tellurium di segnale, Zavfino di alimentazione.

Glaciale un par di :)

Grazie...

Foto:
    image

Ivo
  • alberto75alberto75
    apperò complimenti
    molto molto bello
    Distinti saluti. Alberto, Parma, Italy.
    « Fama di loro il mondo esser non lassa; misericordia e giustizia li sdegna: non ragioniam di lor, ma guarda e passa. » (Dante)
  • luigi61luigi61
    Complimenti gaietto, ottimo abbinamento e....ampiamente collaudato  ;)

image
    "Il tempo è galantuomo"
    Set-up Maggio 2017: https://www.flickr.com/gp/luigi_fava/MW887s
  • maurodg65maurodg65
    Chissà che B&W non organizzi una fiera, prima o poi, in cui riproporre quest'accoppiata anglo-italiana che mi sembra particolarmente azzeccata.
  • pazu970pazu970
    maurodg65 said:

Chissà che B&W non organizzi una fiera, prima o poi, in cui riproporre quest'accoppiata anglo-italiana che mi sembra particolarmente azzeccata.

La vedo dura... devono mettere in bella mostra i loro Classé...
    «Così ho capito che il mondo è soltanto un fruscìo impercettibile dentro una nota, dentro una vibrazione perfetta.» - da Roberto Cotroneo, "Presto con fuoco" (Mondadori, 1995)
  • maurodg65maurodg65
    Ma Classè è distribuita in Italia dallo stesso importatore di B&W ma all'estero non è così, o sbaglio?
  • saltatosaltato
    maurodg65 said:

Ma Classè è distribuita in Italia dallo stesso importatore di B&W ma all'estero non è così, o sbaglio?

non solo
    sono nello stesso minestrone  c'è anche Rotel
  • dufaydufay
    Suonano certamente meglio della serie precedente ma che non ci sia parentela è un po' azzardato
    Daje de punta daje de tacco.
    maurodg65 said:

Alla faccia dei...ghiaccioli
    :D
    giaietto said:

Cablaggio Cardas di potenza, Tellurium di segnale, Zavfino di alimentazione.

Glaciale un par di :)

Grazie...

https://www.zavfino1877.com/occ-silver-dart
    è questo il cavo di alimentazione?
    Post edited by Ivo Perelman at 2017-07-07 21:31:13
  • goldeyegoldeye
    Che belle foto..... :)>-
  • maurodg65maurodg65

maurodg65 said:

È ironico?

• vittorio58vittorio58
    A prescindere dal suono; che begli ambienti. Arredo ed impianto molto ben integrati.
    Vittorio
    maurodg65 said:

maurodg65 said:

È ironico?

Quelle elettroniche per me sono fra le più raffinate ed emozionanti in circolazione. Qualcuno ha messo in giro la leggenda metropolitana dei ghiaccioli ma non mi pare il caso di dare retta a voci infondate.

complimenti ancora per l'acquisto. Puoi spendere qualche parola sulla cavetteria e se hai fatto qualche piccolo fine tuning?
  • maurodg65maurodg65

maurodg65 said:

maurodg65 said:

È ironico?

Quelle elettroniche per me sono fra le più raffinate ed emozionanti in circolazione. Qualcuno ha messo in giro la leggenda metropolitana dei ghiaccioli ma non mi pare il caso di dare retta a voci infondate.

Appunto, io ho anche sentito proprio quell'abbinamento con B&W ed è eccezionale.

• BiggyBiggy
    giaietto said:

1) Le nuove D3 non centrano un beneamato cavolo con le serie precedenti, potevano pure saltare direttamente alle D4.

Magari! Avremmo sofferto meno.

C'era un Architetto molto ingegnoso che aveva escogitato un nuovo Metodo per costruire Case, cominciando dal tetto, e lavorando all'ingiu' fino alle Fondamenta (Jonathan Swift)

• BiggyBiggy
    goldeye said:

Che belle foto..... :)>-

C'é solo una ragione per cui possano suonare bene dei diffusori messi in degli angoli vuoti.

B&W ha fatto diffusori perfetti per chi vuole fare belle foto in ambienti chic: medioalto avanti, niente basso, per sopperire all'inserimento forzato in ambienti non trattabili per ragioni estetiche.

Con buona pace della correttezza di quello che emettono (curve oblique in salita da sinistra a destra).
    C'era un Architetto molto ingegnoso che aveva escogitato un nuovo Metodo per costruire Case, cominciando dal tetto, e lavorando all'ingiu' fino alle Fondamenta (Jonathan Swift)

• evangeevange
    Domani sera mi farò molto ma molto male :D :D
  • evangeevange
    Biggy, la tua è una crociata.......
    non ti rispondo perché fino ad ora le ho ascoltate in condizioni a me poco note (e i bassi tutto sommato c'erano). Domani sera le ascolterò a casa di un amico e, se come dici, non hanno bassi, non avrò difficoltà ad ammetterlo..... diversamente potrai prendere un aereo e venire ad ascoltare il miracolo dell'unica 802D3 in grado di emettere le basse frequenze :D
  • GianGian
    giaietto said:

Ho postato la "veccia" foto del sistema del mio amico solamente per dire che per colpa sua pure io ora ho in casa una coppia di B&W 802 D3 da circa 5 ore e non riesco a spegnere l'impianto, dannazione a lui...

Giusto qualche punto da chiarire secondo i miei gusti soggettivi:

2) Non ho considerato le Sophia 3 al posto delle Sophia 2 perchè le ritenevo un passo di lato e le Yvette perchè spendendo molto di più ottenevo poco di più.

3) Come suono mi ricordano le Vivid Audio K1, ma le B&W fanno tutto meglio, gli anni non sono passati invano.

4) Pensavo che la gamma bassa delle Sophia fosse profondissima e potente, lo era fin quando non sono arrivate queste come nuovo riferimento, da PAURA!!!

5) Guardandomi in giro e ascoltando qua e la alla cifra delle B&W non ho trovato nulla di mio gradimento.

Complimentoni!
    Queste D3 sono davvero eccellenti!

Ciao
    Gianluca

• DrakeDrake
    Un full Norma l'ho ascoltato da Di Prinzio abbinato a delle Sonus Faber e per me suonava male. 
    Colpa dei diffusori? Può darsi. Colpa dell'amplificazione? Può darsi. Abbinamento sbagliato? Può darsi. Colpa dell'ambiente? Può darsi. 
    Forse le mie orecchie non funzionano perchè alcuni dello stesso impianto ne hanno scritto meraviglie...
    Colpa degli alcuni? Può darsi.
    Ho ascoltato più volte e con amplificazioni diverse (non Norma) anche le  B&W D3 e non mi piacciono.
    Colpa dei diffusori? Può darsi. Colpa mia che da sempre non riesco a digerirle? Può darsi.

Credo  che ogni uno di noi ha la propria idea di suono che può essere giusta come sbagliata...pertanto, secondo me, nessuno è pazzo...nemmeno quelli ai quali non piacciono i Norma o le B&W o i due marchi in abbinamento. 

Post edited by Drake at 2017-07-08 00:33:26
  • new77new77
    grande.. complimenti! Goditele....  
  • scubiscubi
    evange said:

Biggy, la tua è una crociata.......

Non ha poi tutti i torti: se lui (o chiunque) continua ad ascoltare con elettroniche come Mc, Accu, Lux & Co., è ovvio che il diffusore (qualsiasi esso sia) avrà sempre delle pecche...lento con Mc, attufato con Accu e trapanante con Lux.
    Fabio
  • maurodg65maurodg65
    Beh dai Accuphase non è male, ho sentito le prime B&W 802D con l'integrato Accuphase da 180W e la resa non era affatto male, non era certo attutato.