Arriva la nuova piattaforma: inventiamo insieme un gioco tutto nuovo.
quale cuffia scegliere
  • vacuumvacuum
    consigli su quali cuffie scegliere budget sui 200€ a bassa impedenza  tra:
     koss Pro4S
     akg k 712
    qualche ultrasone
    focal
    nad viso hp 50
    roland vmoda m100
    ci accettano altri consigli
    grazie

• enzo72enzo72
    una bella sennheiser hd 598, una akg 701 oppure una Audio Technica Pro ATH-M50X 
  • MarziusMarzius
    HD598 versione SE (aperta) non CS (chiusa)
    Massimo
  • marcellomarcellomarcellomarcello
    vacuum said:

koss Pro4S
     akg k 712
    qualche ultrasone
    focal
    nad viso hp 50
    roland vmoda m100
    grazie

Le cuffie di tipo chiuso non mi piacciono molto, personalmente le eviterei se non ci sono motivi particolari per adottarle.
    Se ascolti in prevalenza classica considera le AKG 701-702-712 le differenze sono minime.
    Per il pop rock la Philips Fidelio X2. 

• enzo72enzo72
    Marzius said:

HD598 versione SE (aperta) non CS (chiusa)

Esatto, la chiusa non è piaciuta tanto.
  • enzo72enzo72
    rock direi anche una alessandro grado oppure una grado sr 60
    enzo72 said:

rock direi anche una alessandro grado oppure una grado sr 60

Si, 100 euro si possono anche spendere ...
  • giovanni67giovanni67
    A che amplificatore collegherai le cuffie?
  • enzo72enzo72
    con grado niente ampli!!!
  • vacuumvacuum
    Ma vorrei qualcosa di flessibile come impedenza in da non dover essere vincolato ad un amplificatore dedicato
  • vacuumvacuum
    Ho una grado sr 80 , mi ha abbandonato un driver purtroppo... ripararla non ne vale la pena per il costo
    Il suono non era male ma vorrei qualcosa che un sound più esteso.
  • vacuumvacuum

vacuum said:

koss Pro4S
     akg k 712
    qualche ultrasone
    focal
    nad viso hp 50
    roland vmoda m100
    grazie

Le cuffie di tipo chiuso non mi piacciono molto, personalmente le eviterei se non ci sono motivi particolari per adottarle.
    Se ascolti in prevalenza classica considera le AKG 701-702-712 le differenze sono minime.

Come basso ed immagine ampia tra le citate come sono messe?
    vacuum said:

vacuum said:

koss Pro4S
     akg k 712
    qualche ultrasone
    focal
    nad viso hp 50
    roland vmoda m100
    grazie

Come basso ed immagine ampia tra le citate come sono messe?

Per la classica l'immagine delle AKG è ai massimi livelli. La K 701 è ottima.
    La Philips Fidelio è anch'essa ben dotata, immagine ampia e gamma bassa poderosa . 
    Potrebbero essere complementari ... Il costo in assoluto non è da furto ....
  • vacuumvacuum
    le fidelio mi sembra non ha il cavo staccabile, per un futuro upgrade non è il massimo.
    le akg 712 invece cosa ne pensate?
    sto vedendo anche audio tecnica le 900x apere, sento dire che non hanno basso

• giovanni67giovanni67

Le AKG richiedono un ampli cuffia, io ho le 702 (gemella della 701 ma con il cavo staccabile), possiedo anche le ath ad900x e per il tipo di musica che ascolto io classica sinfonica, non mi sembra che difettino sul basso.

A mio avviso sia con una o con l'altra porti a casa una bella cuffia senza spendere un capitale.
    vacuum said:

le fidelio mi sembra non ha il cavo staccabile, per un futuro upgrade non è il massimo.
    le akg 712 invece cosa ne pensate?
    sto vedendo anche audio tecnica le 900x apere, sento dire che non hanno basso

La Fidelio X2 ha il cavo staccabile. Se ascolti in prevalenza rock, pop, anche jazz è una buona scelta.
    Un po' meno con la classica ma non è proprio scarsa . Abbastanza completa e non ha bisogno per forza di ampli.
    Suona in modo coinvolgente per alcuni "esuberante" insomma non si fa pregare, potente la gamma bassa anche se a volte non proprio controllata. Rotonda in alto , non fastidiosa, tollerante verso le cattive incisioni. Secondo me una buona cuffia tanto è vero che spesso in ascolti poco impegnati la preferisco alle Sennheiser 600 e 650 che richiedono maggior attenzione .

Per quanto riguarda la AKG 712 è un' evoluzione della 701 e 702. A mio parere non vale la pena arrivare a tale modello.
    Nel confronto diretto la 712 prevale un po' in gamma bassa, ( non aspettarti però la potenza delle Denon o della Sennheiser 650) ma nel complesso perde in raffinatezza in gamma media e la porzione alta tende ad essere troppo in evidenza. Se desideri il cavo staccabile la K702 potrebbe essere la candidata principale particolarmente adatta nella musica classica.

Capitolo a parte le Audio Technica : comodissime nel complesso poco stancanti. Il loro suono è particolare gamma media caratteristica ed in primo piano. Estremi banda un po' attenuati . Secondo me le Audio Technica non hanno mezze misure piacciono o non piacciono vanno ascoltate.
    Post edited by marcellomarcello at 2017-07-07 16:25:49
  • vacuumvacuum
    La scelta si riduce alle fidelio x2 o akg 702
    Sono incuriosito da koss pro 4 anche sono cuffie chiuse , mi sembrano costruite molto bene però
    Qualcuno le ha sentite e a che livello sono ?
  • enzo72enzo72
    fifrlio x2 ancora 139 euro attenzione
  • MarziusMarzius
    Non più.....ora 272,90
    Massimo
  • vacuumvacuum
    alla fine ho preso la fidelio con l'offertona amazon, oggi arriva :)
  • MarziusMarzius
    Arriva anche a me oggi :-)
    Massimo
  • MarziusMarzius
    Hanno il cavo staccabile ed ho già preso un ricevitore bluetooth mini Maceton per renderle Wilreless ;-). A differenza delle altre cuffie non hanno l'aggancio proprietario quindi si prestano alla perfezione all'uso BT.
    Il mini ricevitore ve lo consiglio, l'ho già testato con le HD598se e funziona benissimo.
    Post edited by Marzius at 2017-07-13 10:59:21
    Massimo
  • vacuumvacuum
    Arrivata il giorno dopo l'ordine . Veramente ben fatta la fildelio x2, con una bella immagine coinvolgente .
  • MarziusMarzius
    Io le trovo stupende in tutto.
    Massimo
  • vacuumvacuum
    Anch'io le trovo fatte veramente bene, e il cavo non mi sembra di quelli economici. Il suono è bello con l'immagine ampia , cosa non scontata per una cuffia, forse un po' meno raffinato l'alto ma siamo ancora qui n fase di rodaggio
    Anch'io le trovo fatte veramente bene, e il cavo non mi sembra di quelli economici. Il suono è bello con l'immagine ampia , cosa non scontata per una cuffia, forse un po' meno raffinato l'alto ma siamo ancora qui n fase di rodaggio

E' una cuffia rotonda in alto , non fastidiosa, tollerante verso le cattive incisioni  lontana come impostazione per esempio da Beyer e Grado.