Gentili Membri, le discussioni sono momentaneamente chiuse per esigenze legate alla migrazione al nuovo sito. Fanno eccezione le discussioni inerenti la migrazione stessa. ATTENZIONE! Dopo (e solo dopo) che sarà attivato il reindirizzamento, vale a dire quando scrivendo "videohifi" vi troverete da un'altra parte, se doveste riscontrare problemi di accesso, potete comunicare con noi usando il tasto CONTATTACI sulla nuova home page.
Nuovo MA9000
  • effeverdeeffeverde
    Beh, la Mc ricavata nello stesso, nella griglia posteriore, è bellissima!

• giusespogiusespo
    Bel bestione! Oltre la sezione DAC, è cambiato qualcos'altro rispetto all'8000?
  • ClasseAClasseA
    46 kg!!
  • effeverdeeffeverde
    Beh... 300W 
  • cesco1979cesco1979
    Bellissimo... ma cmq mi tengo strette le mie amate valvole !

• goldeyegoldeye
    Bella "bestia"...
  • dadoxdadox
    E la Madonna!! In pratica, un 8000 col modulo digitale aggiornabile e una porta cuffia di ottima qualità. Fighe le alette dissipatrici di nuova concezione (non potevano esimersi dal metterci la firma).  ;;)
    L'integrato a cui non manca ormai più nulla.
    E la concorrenza...muta!  :-$
  • blitosblitos
    Bella evoluzione e finalmente un dac sostituibile . Nel Ma 8000 l' uscita cuffia era già di otrtima qualità e sarà forse uguale a quella del  nuovo modello .
  • dadoxdadox
    blitos said:

Bella evoluzione e finalmente un dac sostituibile . Nel Ma 8000 l' uscita cuffia era già di otrtima qualità e sarà forse uguale a quella del  nuovo modello .

No, le specifiche dicono che monta altri componenti.
  • ClasseAClasseA
    Peccato che non ci sia un integrato valvolare o magari ibrido ( pre a valvole, finale a transistor).
    Sarebbe coerrnte con le ptoposte pre e finale che vedono spesso abbinamenti tra pre valvolare e finale a stato solido e, più di rado, completamente valvolari.
    Aspettiamo fiduciosi ;) ?
    Post edited by ClasseA at 2017-07-06 14:10:42
  • grisoni
    ClasseA said:

Peccato che non ci sia un integrato valvolare o magari ibrido ( pre a valvole, finale a transistor).
    Sarebbe coerrnte con le ptoposte pre e finale che vedono spesso abbinamenti tra pre valvolare e finale a stato solido e, più di rado, completamente valvolari.

Non credo ne produrranno ancora.....I costi sarebbero troppo elevati rispetto al solo  integrato completamente a stato solido....
  • dadoxdadox
    grisoni said:

ClasseA said:

Non credo ne produrranno ancora.....I costi sarebbero troppo elevati rispetto al solo  integrato completamente a stato solido....

Vado a far marchette ai giardini e lo compro. :-D
  • Sfabr64Sfabr64
    Veramente intrigante... veramente.
  • vignotravignotra
    grisoni said:

ClasseA said:

mbah.....
  • paguro
    Penso che un bel 9000 + meccanica 450 possa costituire l'impianto definitivo per molti appasssionati...
  • goldeyegoldeye
    paguro said:

Penso che un bel 9000 + meccanica 450 possa costituire l'impianto definitivo per molti appasssionati...

Quoto....
  • grisoni
    vignotra said:

grisoni said:

ClasseA said:

mbah.....

A memoria....MA 230 integrato ibrido (pre ss finale valvole), MA5100 SS, MA6100 SS, MA 6200 SS, MA 6400 SS, MA6800 SS,MA 6850 SS,MA 6600 SS, MA 2275 Valvolare,MA 6700 SS, MA6900 SS, MA 7000 SS,MA 8000 SS,MA 7900 SS, MA 9000 SS...scusate se ne ho dimenticato qualcuno......Nella storia di Mcintosh che ricordi io c'e' stato solo il lontano MA 230 ibrido e l'MA 2275 valvolare..........Mauro
  • ClasseAClasseA
    E si, mi sa che hai proprio ragione Grisoni.
    Anche perché con la tecnologia di un tempo era più pulito e razionale distinguere tra pre e finale.
  • ClasseAClasseA
    Se non sbaglio il ma 230 era un ibrido anomalo, cioè stato solido al pre e valvole al finale.
  • grisoni
    ClasseA said:

Se non sbaglio il ma 230 era un ibrido anomalo, cioè stato solido al pre e valvole al finale.

Corretto...
  • giannisegala
    grisoni said:

vignotra said:

grisoni said:

ClasseA said:

mbah.....

A memoria....MA 230 integrato ibrido (pre ss finale valvole), MA5100 SS, MA6100 SS, MA 6200 SS, MA 6400 SS, MA6800 SS,MA 6850 SS,MA 6600 SS, MA 2275 Valvolare,MA 6700 SS, MA6900 SS, MA 7000 SS,MA 8000 SS,MA 7900 SS, MA 9000 SS...scusate se ne ho dimenticato qualcuno......Nella storia di Mcintosh che ricordi io c'e' stato solo il lontano MA 230 ibrido e l'MA 2275 valvolare..........Mauro

Sacramentone di un Grisù! Proprio il mio MA6500 dovevi dimenticare?Il Ma 230 ? Potresti raccontare qualcosa di questo integrato?Ha avuto scarso successo commerciale? Grazie .Ciao vecio , a presto
    Post edited by giannisegala at 2017-07-08 07:45:30
  • MariettMariett
    bella macchina, una risposta al successo di tanti concorrenti in zona 300w?
    Non capisco come mai altri marchi si vantano di erogare più corrente mentre si passa da 8 a 2Ohm mentre in McIntosh vedo, al contrario, un vantarsi (forse furbetto) di mantenere costante il carico a 300w qualsiasi sia il tipo di diffusore collegato...mmmhh
    l'idea del modulo pare stia prendendo piede, all'inizio criticata da molti. Certo ha poco senso se aggiornano più spesso l'integrato che il DAC (poveri possessori del precedente MA8000!) ma vedremo :D
    Post edited by Mariett at 2017-07-09 10:44:09
  • blitosblitos
    Probabilmente non conosci la soluzione con autrasformatori . La soluzione della Mcintosh è progettata per garantire un carico costante ai transistor finali per garantire loro la migliore condizione di lavoro e di conseguenza senza variazioni di potenza utili al carico , indipendentemente dall' impedenza di targa dei diffusori . 

• MariettMariett
    grazie, immagino quindi filosofie diverse alla base.
  • grisoni
    Mariett said:

grazie, immagino quindi filosofie diverse alla base.

Si....la mcintosh ha trasfuso  la tecnologia e la tecnica utilizzata nei loro meravigliosi apparecchi valvolari degli anni 50-60 ( con trasformatori d'uscita obbligatori per le valvole) negli apparecchi a stato solido e ha continuato questa filosofia fino ai giorni nostri ....nel bene( secondo alcuni) e nel male ( secondo altri). La maggior parte (quasi la totalita') degli altri costruttori si e' invece orientata verso altre filosofie costruttive....Mauro
  • dadoxdadox
    Però sarei curioso di sentire un finale McIntosh a stato solido senza autoformers. Ovviamente di alta gamma, non entry level. Chissá se un giorno ci si lanceranno in questo progetto.
  • zagor333zagor333
    Peró poi non sarebbe più un McIntosh...
  • blitosblitos
    Non credo lo faranno mai . Sarebbe come chiedere alla Ducati di perdere il teaio a traliccio o la distribuzione 
     desmotronica .
    Post edited by blitos at 2017-07-08 22:01:22
  • Sfabr64Sfabr64
    Penso anch'io... in più... sono ormai maestri nel farli e nel dargli applicazione...