Arriva la nuova piattaforma: inventiamo insieme un gioco tutto nuovo.
problemi lettura meccanica
  • homesickhomesick
    Ho una meccanica Kenwood (leggere in firma) di cui sono molto soddisfatto , quando suona bene :D
    mi spiego meglio , con la maggior parte dei cd va che è una scheggia , tra l'altro il cassetto è di una qualità tale che passerei il tempo solo a vederlo e sentirlo aprirsi e chiudere.
    non legge i cd-r , ma non so se questo non lo facesse anche da nuova , il problema lo riscontro con i cd di musica classica specialmente , in particolare con quelli dei cofanetti (nella mia testa è come se questi , essendo tirature economiche per prezzo del singolo cd vengano riversati su supporti di minor qualità da cui i problemi di lettura ), il suono che viene fuori è come quello di un lp sporco , con fruscii scariche ecc ecc.
    Per cui :
    A da cosa può dipendere tale anomalia
    B conoscete qualcuno su Bologna che sia in grado di mettere mano ad una vecchia meccanica
    C se qualche anima buona della sezione vintage si volesse cimentare nel recupero di questa vecchia gloria non mi dispiacerebbe.
    Guido - Bologna impianto:marantz cd6003,kenwood dp x9010, raspberry pi, matrix mini i-pro 2015 , perraux e160i , jbl L90
  • joe1949joe1949
    Hai provato ad ascoltare gli stessi cd che vengono letti male nel lettore in oggetto, in un altro lettore?
    Purtroppo ho acuni cd (tra cui dei pregiatissimi Fonè) che si sono rovinati col tempo, dicono sia colpa degli inchiostri usati per la scrittura delle etichette, che sono inascoltabili: grattamento e fruscio e basta!
    Saluti a tutti - Fabio, Valdobbiadene (TV) - Je suis Paris
  • cactus_atomocactus_atomo
    hhai pèrovato a mettere uno stabilizztore? se non lo hai metti un cd dopa il tuo, a volte i cd economic son troppo leggeri e dan probblemi di lettura
    suono gradevole è quello che aggrada agli altri, suono realistico quello che aggrada a noi
  • homesickhomesick
    joe1949 said:

Hai provato ad ascoltare gli stessi cd che vengono letti male nel lettore in oggetto, in un altro lettore?
    Purtroppo ho acuni cd (tra cui dei pregiatissimi Fonè) che si sono rovinati col tempo, dicono sia colpa degli inchiostri usati per la scrittura delle etichette, che sono inascoltabili: grattamento e fruscio e basta!

Si joe, con marantz cd6003 con 8 anni di vita vengono letti senza intoppi.
    @Cactus
    Quindi devo mettere il.cd da leggere e sopra un altro per aggiungere del peso?
    Guido - Bologna impianto:marantz cd6003,kenwood dp x9010, raspberry pi, matrix mini i-pro 2015 , perraux e160i , jbl L90
  • smilesmile
    Dovresti usare una meccanica migliore o assicurarti che il laser sia ancora efficiente e ben tarato.

Quante cretinate sui CD economici... sono identici agli altri... ho fatto anche qualche confronto tra CD presenti nelle raccolte Brilliant e nelle edizioni originali tipo Sony, etc... la stessa cosa... non convincetevi... vi fate male da soli...
    La croce portata dagli altri è sempre leggerissima.
  • cactus_atomocactus_atomo
    guarda smile, ho parecchi cd della rlliant e tutti vanno senza problemi, solo una volta mi capitè cd doppio della erato il cui secondo cd non era letto da praticament enssun lettore (e questo si puù esemplari, di quel doppio cd), l'unic che lo leggeva era il mio sony scd1 con lo stabilizzzaoe e un vrds con il palttorello. Presumo che soffe la leggerza diq qurl cd specifico, o forse una parrtita vnuta male,
    suono gradevole è quello che aggrada agli altri, suono realistico quello che aggrada a noi
  • smilesmile
    Ecco: un disco (o una partita) difettosa... questo va bene. 
    Com'era detta prima... no.
    La croce portata dagli altri è sempre leggerissima.
  • RiminiRimini
    @homesick
    a Bologna negli ultimi anni mi hanno combinato solo casini

td124 - fr54 - supex 900 mk4 - denon dl103 - manticore mantra anniversary - audioaero prima cd - viva audio LF2 - vtl mb125 - audiophysic virgo 2
  • rock56rock56
    homesick said:

>B conoscete qualcuno su Bologna che sia in grado di mettere mano ad una vecchia meccanica
    C se qualche anima buona della sezione vintage si volesse cimentare nel recupero di questa vecchia gloria non mi dispiacerebbe.

Io a Bologna sono andato da Lemac : Lenzi è molto competente e mi ha fatto un'ottima revisione del mio Luxman. So che ripara anche Onkyo e Nakamichi: puoi chiedere e secondo me non ha problemi.

E' in via Del Giorgione, 2/C tel. 051 389687
    ....prima la Musica, poi tutto il resto!
    Maurizio (Carpi-MO)