Consiglio amplificatore portatile per cuffie per running
  • shikamaru
    Ciao,
    Ho bisogno di vostri consigli per l acquisto di un amplificatore portatile per cuffie, mi serve per andare a correre e affiancare al mio smartphone che si sente piano.
    Quindi dovrebbere essere leggero il più possibile, economico perché la possibilità che arriva a terra è elevata e contemporaneamente correndo non è che mi serva chissà quale qualità audio.
    Ho letto di un fiio A1 da scartare perché amplifica poco e presenta fruscio di fondo.
    Attendo vostri consigli su quel formato di dimensioni e peso del fiio A1.
    Grazie in anticipo.
  • MarziusMarzius
    Topping NX2 slim.....è anche DAC usb e costa 43 euro.
    Massimo
  • shikamaru
    Oppure, alternative di Peso all incirca dentro i 40 gr?, è importante in quanto già ho lo smartphone che pesa
  • MCneroneMCnerone
    Cambia auricolari, io per qualche passeggiata veloce uso iPod 1a generazione e auricolari Bose, Audio di qualità e ottima potenza, eppoi anche se fai le capriole rimangono al loro posto.
    Sal
  • peace77peace77
    c'e' un vorzamp pure  sul mercatino prendilo al volo,la vai su un top amplificatore portatile,certo non e' minuscolo ma e' strepitoso
  • shikamaru
    Grazie per la segnalazione del mercatino, ma sono fuori parametri, magari per un altro tipo di utilizzo l avrei pure preso.

Invece per le cuffie bose che modello?
  • MCneroneMCnerone
    shikamaru said:

Grazie per la segnalazione del mercatino, ma sono fuori parametri, magari per un altro tipo di utilizzo l avrei pure preso.

Invece per le cuffie bose che modello?

https://www.bose.it/it_it/products/headphones/earphones/soundsport-in-ear-headphones-samsung-devices.html#v=soundsport_ie_headphones_ii_samsung_charcoal
    Sal
  • MonisiMonisi
    Se hai Iphone io (che la uso con soddisfazione) prenderei una cuffia Audeze 10 o 20 con il suo ampli-dac
    Roberto
  • funskifunski
    Vado controcorrente. Per correre, a meno che il telefono lo usi anche per programmi fitness, ti consiglio di prendere un i pod shuffle usato o similare. Peso minimale, potenza sufficente, ha una clip da attaccare all elastico dei pantaloni.
    Soprattutto in estate il cell mi dava noia, ora ho risolto.
  • MCneroneMCnerone
    Monisi said:

Se hai Iphone io (che la uso con soddisfazione) prenderei una cuffia Audeze 10 o 20 con il suo ampli-dac

A parte che mi sentirei ridicolo ad andare in giro con le ISine, ma dubito che possa essere l'ideale per il,fitness.
    Sal
  • shikamaru
    Dunque, intanto grazie a tutti per i vostri contributi,
    Lo smartphone mi serve per runtastic e uso quello che ho perché anche se obsoleto ha un gps molto accurato.
    Per quanto riguarda le cuffie in ear, come quelle della bose, io invece uso delle Philips da 10 euro, mi stanno dando problemi, prima usavo delle normali cuffie auricolari, perché con l andatura della corsa, diversa dal passo veloce, mi sento tutto lo sbattimento dell appoggio dei piedi al suolo e lo scuotimento del cavo sopra il mio corpo, questo ultimo quasi totalmente risolto facendo passare il cavo dentro la maglietta.

Cercando ho trovato questo della soundblaster

Qualcuno ne sa niente, lo ha provato e/o lo conosce?
  • MCneroneMCnerone
    ...come quelle della Bose, non sono Bose,, chi snobba i prodotti Bose, dubito che li abbia mai provati.
    L'inserto Bose, è il migliore mai provato, in silicone si innesta perfettamente nell'orecchio.
    Occhio alle ear-in troppo isolanti, in corsa non sono il massimo.
    Sal