Errore front e back focus
  • LUIGI64LUIGI64
    Ma esattamente di che si tratta? Ma è così diffuso negli obiettivi, o sono fisime per impallinati...
    Saluti, Luigi - "Se non diamo la stessa attenzione allo sviluppo materiale della tecnologia e all'evoluzione della coscienza, non faremmo che aumentare la nostra follia collettiva." (K. Wilber) - Immagine profilo: L'autorevolezza pienezza del nulla (P.A. Breccia)
  • powerpeppepowerpeppe
    io nei miei obiettivi non l'ho mai avuto come problema
    ma un amico ha sofferto non poco con un 70-200 sigma afflitto da clamoroso front focus
    che nel caso specifico 
    il vero fuoco era piu'vicino al fotografo di quanto fosse indicato nel mirino!
    il back ovviamente e'dietro il punto segnalato !

• max56max56
    LUIGI64 said:

Ma esattamente di che si tratta? Ma è così diffuso negli obiettivi, o sono fisime per impallinati...

di cosa si tratta l'ha spiegato powerpeppe,  è abbastanza diffuso sugli obiettivi "non originali" ( ma poi anche li dipende...nel senso che , magari lo stesso obiettivo non ha problemi con l'attacco Nikon , ma ne ha con l'attacco Canon o viceversa...discorso un pò lungo).
    i cosidetti "impallinati" ( ma sarebbe buona cosa da fare) lo regolano anche con gli obiettivi originali,per meglio dire "tarano" anche gli obb originali,  in special modo con gli obiettivi di apertura 1,2 o 1,4...anche perchè è su questi o usando queste aperture che ti accorgi se l'obiettivo è da tarare o meno, se usi un 5,6 è già più difficile.
    il tutto a grandi lineee e in due parole .
    Post edited by max56 at 2017-06-29 16:10:13