lettore cd vintage
  • jopavirandojopavirando
    Ragazzi,
    ho bisogno dei vostri consigli.
    Mio nipote vuole un lettore cd da abbinare ad un ampli Onkyo 7070 che gli ho regalato.
    Massimo 100 euro sull'usato.
    Sul nuovo a quella cifra penso non ci sia nulla di buono.
    Ditemi qualche sigla di lettori, penso a Philips, Marantz, Sony ecc....usati buoni attorno a quelle cifra.
    Grazie a tutti.
    Saluti da Giordano.Impianto: Cd Audio Aero Capitole Reference Signature Edition, pre Audio Research LS17, finale Pass Aleph 30, giradischi Systemdek,braccio Syrinx LE profile, testina Mayware MC 7, pre phono Trichord Dino MK3 con Dino+,diffusori Jean Marie Reynaud Evolution 1.
  • cowboycowboy
    Philips serie 600 ad esempio il 604 il 614 il 620 ecc ecc.
    Technichs serie SL-PS tipo il 640 o il 740 oppure i modelli serie SL-PG tipo il 440 o anche i piu' recenti PG 4 o 5 .....insomma ci sono una enormita' di modelli questi sono solo semplici esempi, ma sconsiglio esemplari troppo vecchi o troppo vissuti.
  • ClasseAClasseA
    I Technics mi ricordo che non si lasciavano proprio ascoltare. Avevano acuti da far scappare i pipistrelli.
    Meglio i Philips
  • cowboycowboy
    ClasseA said:

I Technics mi ricordo che non si lasciavano proprio ascoltare. Avevano acuti da far scappare i pipistrelli.
    Meglio i Philips

non sono tutti cosi', a me i technics piacciono molto, i philips comunque sono effettivamente piu' morbidi
  • giangi68giangi68
    I primi technics forse poi crearono il dac mash dal suono piuttosto ruffiano. Bene direi i jvc con dac pem e tutti i philips dotati di convertitore oversampling.
    Gianmarco
  • ClasseAClasseA
    Ho avuto l' SL PS900.
    Il Mash ruffiano ??? Ragazzi :) non lo ricordo così e centinaia di cd li ho ascoltati con quell'apparecchio.
    >:D<
  • giangi68giangi68
    Ok dolce, rotondo ma mai trapanante. La tua nob era una macchina budget quelle che conosco io lo erano.
    Gianmarco
  • whatwhat
    Technics sl pg 420 / 440,poca spesa tanta resa.Philips cd 450/650,Pioneer pd 6500.Non posso che testimoniare la loro bontà e stai sotto il tuo badget
  • jopavirandojopavirando
    Grazie ragazzi.
    Per ora Philips e Technics, non avevo dubbi.
    Eventualmente che mi dite dei Sony?

Saluti da Giordano.Impianto: Cd Audio Aero Capitole Reference Signature Edition, pre Audio Research LS17, finale Pass Aleph 30, giradischi Systemdek,braccio Syrinx LE profile, testina Mayware MC 7, pre phono Trichord Dino MK3 con Dino+,diffusori Jean Marie Reynaud Evolution 1.
  • bambulottobambulotto
    Io prenderei questo:

P.S. Non conosco il venditore.....
    Ciao!
    Roberto - Caserta
  • cowboycowboy
    Non male il nad a patto di accettare il suo lato estetico che secondo me e' piuttosto triste.
  • cactus_atomocactus_atomo
    su subito acquiot solo con ritiro a mano. uN cdp non è delicato come un gira, la spedizione è semrpe un rischio
    Post edited by cactus_atomo at 2017-06-27 15:58:18
    suono gradevole è quello che aggrada agli altri, suono realistico quello che aggrada a noi
  • aggiogrifoaggiogrifo
    Il nad è validissimo purchè abbia il suo telecomando. Ho faticato parecchio per trovare un tlc universale che avesse il codice nad.
    Saluti ,Massimo.
  • magoturimagoturi
    Io non dimendicherei Marantz e Denon....
    SALUTONI!
    SALVO.
  • BazzaBazza
    Lettore CD Onkyo http://www.subito.it/vi/78430807.htm

Io ho il fratello maggiore dx 7555 e suona discretamente.

P.S.
    Non sono io che vendo
    Sa' dì dan'da ?
    Tu ma' a di' indò ...
  • poeta_m1poeta_m1

Grazie ragazzi.

Per ora Philips e Technics, non avevo dubbi.
    Eventualmente che mi dite dei Sony?

Se scegli un Sony, che abbia il dac pulse (eviterei i multibit precedenti).
    Inutile dirti che i serie ES sono di un'altra pasta, specie a partire dai "serie 3" (X33ES, X333ES, X339ES, X303ES).

Saluti. Gherardo
    Proud founder of the Technics Direct Drive's gang // SL-1210 MkII + SL-1610 MkII + SL-10 // "con cinghia e puleggia il gira scorreggia" [cit.]
  • poeta_m1poeta_m1
    Sonicamente se piace vellutato simil-analogico andrei di Philips/Marantz, se piace più cristallino andrei di Sony pulse o Technics Mash.
    Sicuramente ci sono altre scelte valide, parlo limitatamente alla mia esperienza :)
    Saluti. Gherardo
    Proud founder of the Technics Direct Drive's gang // SL-1210 MkII + SL-1610 MkII + SL-10 // "con cinghia e puleggia il gira scorreggia" [cit.]
  • oscilloscopiooscilloscopio
    Fra i diversi lettori che ho avuto finora, quello che mi ha soddisfatto di più è l'Arcam alpha 7, meno "freddo" del Technics più aperto del Philips, anche Denon a mio avviso produce lettori validi
    Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.... noi non abbiamo questo problema!!!
    Tito
  • lynyrd82lynyrd82
    Ho l'Harman kardon Hd710 e mi ci trovo benissimo:suono molto "rotondo",morbido senza essere straaanlitico.Solo rompe un po' con certe masterizzazioni.
    Nad 3240PE Harman Kardon HD 710 Canton Gle 70 Akai At2400
  • metal_1076metal_1076
    segnalo anche i Pioneer PD-7700/8700/9700. Oppure Denon DCD-1560, Technics SL-PS770/840 ed Onkyo DX-7511/7711 ;-)
  • magoturimagoturi
    il Pd 9700 e il Dcd -1560 a 100 euro in buone condiziobi e col telecomando?
    SALUTONI!
    SALVO.
  • metal_1076metal_1076
    dipende...se si trova l'occasione, perché no?
  • CanoCano
    Io il dcd 1560 lo ho...a 100 euro non lo venderei neanche rotto, anche se penso non suoni bene
  • metal_1076metal_1076
    Ok (meglio assecondare per evitare inutili diverbi) :D

Ordunque, in casa Denon cosa si può proporre?

certo che con soli 100 euro, basta prendere un lettore qualunque presso un mercatino dell'usato...e lo si può anche testare ;-)

del resto, un ragazzo giovane non credo abbia grandi requisiti :-)
    Post edited by metal_1076 at 2017-06-28 18:25:32
  • gbalegbale
    Io andrei di marantz
    Giovanni - Forte dei Marmi
  • magoturimagoturi

Ok (meglio assecondare per evitare inutili diverbi) :D

Ordunque, in casa Denon cosa si può proporre?

certo che con soli 100 euro, basta prendere un lettore qualunque presso un mercatino dell'usato...e lo si può anche testare ;-)

del resto, un ragazzo giovane non credo abbia grandi requisiti :-)

SALUTONI!
    SALVO.
  • magoturimagoturi
    In casa Denon con 100 euro si può prendere un Dcd 1015 in buone condizioni col telecomando originale, un 1460 o un 1450, concordo pure per Marantz (es cd 6000) però, mi chiedo: pur essendo più economico dei citati, quanto costerebbe un nuovo Denon dcd 520ae, un equivalente Pioneer o teac?
    SALUTONI!
    SALVO.
  • metal_1076metal_1076
    rimanendo in casa Marantz, un. CD-63 (o similare) quanto è quotato?
  • CanoCano
    Al post 12 ho messo il link di cd63 a 100 euro
    Mi sembra un buon prezzo per una macchina entry ma niente male
  • giangi68giangi68
    Ma di tutti i Marantz proprio il 63? Tra i tanti lettori entry é stato di gran lunga il peggiore posseduto. Molto meglio anzi proprio da ricomprare il cd 60 con tecnologia oversampling peraltro ben piu versatile e completo del suo erede. Se 63 deve essere che sia il kis che é veramente di un altro livello sonoro (infatti costava quasi il triplo). Per 100 euro rotel 950 di notevole qualità o un jvc 674 xl che ha il suono probabilmente piu analogico (dolce e rotondo) tra quelli nominati. Per la cronaca i lettori citati sono passati tutti tra le mie mani quindi non parlo per sentito dire. Tra le macchine moderne i Marantz piu recenti che sono piu che discreti e credo che valga la pena prendere nuovi costando poco piu che due biglietti da 100. Una riparazione su macchine con piu di 20 anni come quelle di cui s'è parlato potrebbe non essere possibile o poco economico. Da valutare con attenzione.
    Post edited by giangi68 at 2017-06-29 12:42:25
    Gianmarco