Gentili Membri, le discussioni sono momentaneamente chiuse per esigenze legate alla migrazione al nuovo sito. Fanno eccezione le discussioni inerenti la migrazione stessa. ATTENZIONE! Dopo (e solo dopo) che sarà attivato il reindirizzamento, vale a dire quando scrivendo "videohifi" vi troverete da un'altra parte, se doveste riscontrare problemi di accesso, potete comunicare con noi usando il tasto CONTATTACI sulla nuova home page.
Mcintosh C22 commemorative Edition
  • nedoonedoo
    Scusate forse mi perdo qualche cosa.....ma continuò a trovare annunci di vendita del commemorative edition a prezzi che vanno dai 4000 ai 4600, non sto parlando del 60th che ha la stessa elettronica del c2300 ma la versione "base" sbaglio io oppure veramente vale tanto! Addirittura più del c2200?
  • audio retròaudio retrò
    Bonjour da Parigi,

vale molto di più... stesso rango che un Audio Research di fascia alta (provato al posto di un L5)

Saluti
  • grisoni
    Suona veramente bene.......
  • nedoonedoo
    Ok suona bene! Non discuto la qualità sonora che beninteso resta cmq soggettiva, di oggettivo c'è il prezzo invece...da nuovo non costava 5/Mila euro se non ricordo male sui 5 milioni
    Ho posseduto il c22 è anni fa l'ho acquistai a ca 1800 euro e rivenduto più o meno alla stessa cifra....
  • mediomedio
    Ho posseduto il C22CE per diversi anni, è veramente un oggetto eccellente, musicale, con un piglio dinamico notevole, profilo sonico più "moderno" di quanto la sua immagine possa far pensare. Ha uno stadio phono MM ottimo, insomma, un pre veramente definitivo e completo.

L'ho venduto 5-6 anni fa a 2500 euro, anche se vale volto di più penso che il prezzo corretto sia +/- questo. Il resto è speculazione, a meno che l'oggetto non sia veramente ormai introvabile e raro, ma questa è un'altra questione.

Ciao.

Post edited by medio at 2017-06-28 10:50:29
  • nedoonedoo
    medio said:

Ho posseduto il C22CE per diversi anni, è veramente un oggetto eccellente, musicale, con un piglio dinamico notevole, profilo sonico più "moderno" di quanto la sua immagine possa far pensare. Ha uno stadio phono MM ottimo, insomma, un pre veramente definitivo e completo.

L'ho venduto 5-6 anni fa a 2500 euro, anche se vale volto di più penso che il prezzo corretto sia +/- questo. Il resto è speculazione, a meno che l'oggetto non sia veramente ormai introvabile e raro, ma questa è un'altra questione.

Ciao.

Ciao scusa non ho capito per prezzo corretto cosa intendi 2500 o 4mila 4,6 mila
    Poi ovvio che ognuno di noi fa ciò che vuole con i propri soldi ma francamente a quelle cifre cerco altro sul mercato.
    Anche eventualmente il c22 storico
    Per quello che riguarda il c22 ho cercato a lungo il 60 Th ma senza successo

Post edited by nedoo at 2017-06-28 18:44:46
  • grisoni
    Un prezzo equo ed onesto per un C22 C.E. revisionato testato, con imballi ,.libretto d'istruzioni e in perfetto stato penso sia intorno ai  3.000 euro. Poi se si rivende puo' risultare difficile riprenderli.....come e' successo a me....Saluti. Mauro
  • nedoonedoo
    Ci siamo finalmente, francamente provo un grande fastidio quando leggo certi annunci di vendita, dove secondo me persone poco oneste o quantomeno a essere generosi poco informati provano a spuntare certi prezzi, probabilmente approfittano della somiglianza tra c22 ce e c22 60 th
    Post edited by nedoo at 2017-06-28 23:19:17
  • mediomedio
    nedoo said:

medio said:

Ciao.

Poi ovvio che ognuno di noi fa ciò che vuole con i propri soldi ma francamente a quelle cifre cerco altro sul mercato.

per corretto intendevo i 2500 euro.......
  • grisoni
    medio said:

nedoo said:

medio said:

Ciao.

per corretto intendevo i 2500 euro.......

Ma e' difficile trovarlo il C22 C.E. per di piu' in perfette condizioni estetiche ,funzionali e con imballi a corredo.( e se lo trovi te lo fanno pagare intorno ai 3.000 euro per lo piu'..)..Io purtroppo quando negli anni ne ho rivenduti due ( in anni differenti ) ho dovuto scendere sotto i 2.000 euro per trovare un acquirente serio.... Ed io,credimi, sono una persona onestissima......Mauro
  • RosenbachRosenbach
    grisoni said:

Un prezzo equo ed onesto per un C22 C.E. revisionato testato, con imballi ,.libretto d'istruzioni e in perfetto stato penso sia intorno ai  3.000 euro. Poi se si rivende puo' risultare difficile riprenderli.....come e' successo a me....Saluti. Mauro

Infatti, a meno di 3000€ non lo trovi. Io c'è l'ho e ne sono molto soddisfatto, a 2500€  (se in ottime condizioni) è un affarone!
    @needo, il ce e il 60th esteticamente non si assomigliano molto, il 60th ha le manopole nere 
  • nedoonedoo
    :-t io non sono un attento osservatore anzi non lo sono per niente e non mi ero accorto di questa differenza per me erano praticamente identici.....
    Post edited by nedoo at 2017-06-29 20:06:19
  • emt930
    Posseduto per un anno insieme al c2200 ed ho potuto fare tutte le prove di confronto possibili; alla fine rivenduto a 1800E rimasto in casa il c2200, stadio phono senza storia a favore del 2200, ingresso linea impossibile fare distinzioni tra i due,poi il telecomando ha vinto.....
    Paolo