amplificazioni Nad
  • bebo123bebo123
    Salve, avete confrontato mai i modelli del passato con quelli di produzione recente?
    Chiaramente i nuovi hanno maggiore spunto dinamico e corrente.
    Ma nella timbrica ci sono cambiamenti?
    Lo chiedo perchè da pochi giorni sto usando un c326bee, ma a me sembra di non sentire più quella raffinatezza nel medio-alto ascoltata in un modello di circa 15 anni fa. I tweeter li fa suonare in modo più tagliente. Spero che con un po di rodaggio migliori.
  • joe1949joe1949
    Ho avuto la tua identica impressione: sarà il suono "moderno"?? >:)
    Saluti a tutti - Fabio, Valdobbiadene (TV) - Je suis Paris
  • bebo123bebo123
    C'è la tendenza all'analitico, ma non dovrebbero trascurare il piacere d'ascolto.
    Il nad è comunque meglio degli integrati giapponesi ancora più brillanti e dettagliati.
    Forse per la nascita di questi formati ad alta risoluzione che impongono questa impostazione sonora.

• edmondo77edmondo77
    Mah io ho il c315 bee e devo dire che tutto il suono è ben controllato e sembra abbia potenza da vendere. Pilota le mia Klipsch a meraviglia. Mi sembra però che a parte le differenze in prestazioni assolute, la timbrica morbida sia rimasta la stessa. Infatti l'ho preso proprio per smorzare il carattere diciamo "allegro" dei miei diffusori.
    Nakamichi CR-3, Nakamichi 480, Aiwa ad-f660, Technics rs-bx646, Aiwa ad-wx717, Nad c315bee, Sansui T80, Klipsch RF62 MkII
  • bebo123bebo123
    perchè che nad avevi prima del c315bee? hai notato differenze dopo il rodaggio?
    Post edited by bebo123 at 2017-06-26 15:14:14
  • piergiorgiopiergiorgio
    joe1949 said:

Ho avuto la tua identica impressione: sarà il suono "moderno"?? >:)

per me è il decadimento delle prestazioni dei componenti elettronici : ho avuto occasione di provare un 3020 pochissimo sfruttato, e non ho notato quel suono morbido tipico di cui tutti parlano.
  • edmondo77edmondo77
    In realtà non del ho, ma me lo feci prestare, era il 3120. Onestamente quello mio moderno ha solo molta più dinamica perché col toroidale ha più corrente da vendere. Per il resto nessuna particolare differenza che balzi immediatamente all'orecchio.
    Nakamichi CR-3, Nakamichi 480, Aiwa ad-f660, Technics rs-bx646, Aiwa ad-wx717, Nad c315bee, Sansui T80, Klipsch RF62 MkII
  • nestornestor
    I Nad attuali secondo me non conservano la timbrica dei precedenti, sono più neutri, bilanciati, esenti da suoni ruffiani o estrema musicalità. La magìa dei primi Nad non c'è più, al loro posto c'è però la correttezza.
    Tra i Nad che ho, quello che preferisco in assoluto è il 'vecchio' 3140. Imbattibile. 
    Uno che invece mi ha deluso, il c315bee: a volume alto, tende a impastare. Il suono ne esce confuso, soprattutto con la classica sinfonica.

Buona musica a tutti (Ernest)
  • edmondo77edmondo77
    Io che ho il c315bee non ho avuto questo tuo stesso problema. Le mie casse sono le klipsch rf62 mkII. Forse, come ho sempre creduto, il connubio era particolarmente azzeccato.
    Ma una domanda, perché avete cosi tanti ampli in casa? Per alternare alchimie sonore?(cioè per assaporare timbriche differenti ed alternarle?)
    Saluti!!
  • stefaninostefanino
    con il tempo avendo acquistato hifi dal 70 in poi e  avendo venduto pochi pezzi 
    ho raccolto molte tra elettroniche casse e sorgenti con cui ho attrezzato divers ambienti di casa

Post edited by stefanino at 2017-07-03 18:55:29
    Ciao. Stefanino
  • nestornestor
    edmondo77 said:

Io che ho il c315bee non ho avuto questo tuo stesso problema. Le mie casse sono le klipsch rf62 mkII. Forse, come ho sempre creduto, il connubio era particolarmente azzeccato.
    Ma una domanda, perché avete cosi tanti ampli in casa? Per alternare alchimie sonore?(cioè per assaporare timbriche differenti ed alternarle?)
    Saluti!!

Perchè non mi piace il suono di un solo ampli.
    Ho diversi setting (vedi 'impianti') per ascolti diversi. (Finchè ho lo spazio per farlo..)

Post edited by nestor at 2017-07-05 08:24:13
    Buona musica a tutti (Ernest)