Pass Aleph 30 clone - ora ti voglio finire e far funzionare!!!
  • corradocorrado

Fatto ma misura qualche milliampere. Eppure tra i morsetti non c'è continuità, la resistenza è infinita. La misura l'ho fatta a vuoto senza carico. Il dc offset pare invece ben sotto i 40 mV

Alfonso si è espresso male, voleva dire di misurare l'offset che a quanto pare hai misurato ed è inferiore a  40 mV, direi con un certo margine di sicurezza che puoi provare a collegarci degli altoparlanti magari non troppo costosi.
    :D
    Post edited by corrado at 2017-07-01 11:39:42
  • corradocorrado
    Mi chiedo tra l'altro cosa hai misurato perchè se metti l'amperometro sulle uscite fai un corto secco e saltano i finali.
    :-?
  • andrea7617andrea7617
    Spero non sia saltato nulla!!! Fumo non ne ho visto ed i valori erano gli stessi di prima...
    Avevo seguito il vostro suggerimento... Poi il doc offset era sempre il medesimo ed i mosfet scaldavano....
    Post edited by andrea7617 at 2017-07-01 12:12:14
  • andrea7617andrea7617
    Se saltano i finali uno se ne accorge???
  • sm63sm63
    Su quei finale non salta nulla anche se li metti in corto quando sono in funzione ....l'amplificatore lavora con un shunt in corrente . 
    Salvatore
  • andrea7617andrea7617
    Grazie al cielo!
    Post edited by andrea7617 at 2017-07-01 15:24:59
  • camaro71camaro71
    novità ?
    non è andata a fuoco l abitazione ? :D
    accuphase dp 77 - gryphon sonata - pass labs x250.5 - dufay "katja"
  • andrea7617andrea7617
    Per qualche giorno la costruzione è ferma! Per fortuna la casa è ancora integra!!! E per fortuna anche l'amplificatore! Vabbè che ho preso un po' di componenti di scorta e anche le pcb di ricambio! Comunque basta misure, se va va, altrimenti vedrò di capire cosa non funziona! Attacco tutto a delle vecchie casse da auto, sorgente un lettore mp3!
  • camaro71camaro71
    vai vai, attacca e facci sapere :D
  • andrea7617andrea7617
    Funziona!!! Collegato alle Heresy con una sorgente provvisoria suona benissimo!!! A parte il volume ridotto che da il lettore DVD portatile ci sono dei gran bassi!!! Soddisfatto!!!
  • camaro71camaro71
    Moltoo bene
    Ora lascialo andare un po' e tieni monitorato
  • andrea7617andrea7617

L'ho tenuto acceso ad intervalli, ho evitato che si scaldasse troppo visto che i dissipatori non sono montati e le protezioni termiche erano scollegate. Diciamo che ascoltavo una canzone, lo spegnevo per una decina di minuti e poi ancora un'altra canzone. Prima di tutto, per verificare che funzionasse, ho usato delle vecchie casse auto e come sorgente un vecchio smartphone. Dopo, preso il coraggio, ho collegato le Heresy III e come sorgente un DVD player portatile con regolazione di volume. Ne è uscito un ottimo suono. Le Heresy, che vengono considerate avare di bassi, hanno fatto uscire un suono bello grosso con un punch notevole. Certo che il lettore DVD non è in grado di spingere il finale ma con l'alta sensibilità delle Klipsch il suono era comunque con un discreto volume. Zero ronzii, canali con il medesimo volume, sembra tutto bene. Cosa importante, ho verificato che le Heresy gradiscono ampli in classe A come spesso consigliano: li esce il loro suono grosso e non anemico od ipercontrollato.

• camaro71camaro71
    Complimenti, ora devi terminare l assemblaggio e hai finito
  • andrea7617andrea7617

Si Cesare, ora si va di carpenteria pesante! Volevo fare una modifica al cabinet che ti ho fatto fare. Anche se mi ci vorrà un po' di tempo in più la faccio volentieri visto il risultato sonico ottenuto!!!

In pratica vorrei fissare dei profili ad L ai dissipatori in modo che fondo,coperchio, frontale e retro siano portati dai profili e la parte alla quale sono collegati i finali la ridimensionerei in modo che possa essere staccata dai dissipatori. Così posso usare il cabinet anche per altre elettroniche (se mai ne farò altre...)

• camaro71camaro71
    Monta i dissipatori che voglio vederlo finito :)
  • RiminiRimini
    camaro71 said:

Monta i dissipatori che voglio vederlo finito :)

+1....si, si, monta, monta!
    td124 - fr54 - supex 900 mk4 - denon dl103 - manticore mantra anniversary - audioaero prima cd - viva audio LF2 - vtl mb125 - audiophysic virgo 2
  • andrea7617andrea7617
    Domani vado a prendere gli angolari d'alluminio per fare la modifica al cabinet che mi ha realizzato Cesare (camaro71) sulla base del mio disegno. Col senno di poi mi sono accorto che certe soluzioni potevo farle diversamente ma per fortuna sono ancora in tempo! Comunque non vedo l'ora di terminarlo anche dopo il risultato sonoro ottenuto. Sentire le Heresy che suonano così GROSSE è stato da brividi! Nemmeno le centinaia di watt che le ho dato con gli altri ampli danno in risultato così...forse erano troppi, forse troppo veloci chi lo sa... ma con questo Aleph sentire i bassi che arrivano anche dal pavimento...goduria.