il thread dei grandi tuner
  • amusamus
    anche se le emittenti non permettono più un ascolto qualitativamente elevato, il piacere di affidare alla radio la selezione della playlist è duro a morire e i prezzi dell'usato consentono di accaparrarsi veri gioielli..
    alla fine degli anni 80 avevo trovato grande soddisfazione nel mitico b261, sensibilissimo e con un'ottima resa.. poi la mia attenzione si è spostata sulle altre sorgenti e ho seguito poco le evoluzioni di queste elettroniche.. 

image

di uno mi è rimasto il desiderio inespresso.. non l'ho neanche mai visto in esposizione statica.. sua maestà il sequerra reference.. da quello che si leggeva ai tempi un capolavoro assoluto sonicamente e per costruzione.

image

qualcuno di voi lo ha avuto/ascoltato? quali grandi classici vi hanno appassionato?
    koetsu / sme / oracle / auralic / dcs / nakamichi / revox / krell / apogee
  • joe1949joe1949
    Ci metterei anche il famoso tuner Scott, quello con la sintonia con le "nixie"
    Saluti a tutti - Fabio, Valdobbiadene (TV) - Je suis Paris
  • amusamus
    questo? non lo conoscevo..

image

bellissimo.. ma quanto a ricezione? suono?
  • spersanti276spersanti276
    image
    Stefano (marxista - lennonista). "Era già tutto previsto" (di Marx-La Malfa-Cocciante). https://youtu.be/SM2aVF4Nr54
    Lindemann 822 sacd, Revox A76 + Bic beam box, pre Pass Aleph, 2 Aleph 3 in biamp pass./vert., E.Technology lft 8b...TANTA musica.
  • ferroattivoferroattivo
    altra bella macchina vintage,Kenwood 9177 , serie successiva del 917, per quanto ne so' la serie 917 era limitata 

image
    Post edited by ferroattivo at 2017-06-29 14:39:10
    Impianto funzionante in triamplificazione attiva, con casse ad alta efficienza.
  • ferroattivoferroattivo
    Piccolo Technics ST 9030, sempre interessante e bensuonante

image
    Impianto funzionante in triamplificazione attiva, con casse ad alta efficienza.
  • carloc1carloc1
    Uno dei migliori

image
    Rem tene verba sequentur
  • joe1949joe1949
    Questo è il mio:

image
  • amusamus
    proprio bello joe!! qualche giorno fa ho avuto modo di ascoltare un sinto ampli maranz degli stessi anni.. suono stupendo..
  • joe1949joe1949
    amus said:

proprio bello joe!! qualche giorno fa ho avuto modo di ascoltare un sinto ampli maranz degli stessi anni.. suono stupendo..

Grazie, fa parte del "trittico" assieme al pre 3800 e al finale 250M
  • nickbytenickbyte

altra bella macchina vintage,Kenwood 9177 , serie successiva del 917, per quanto ne so' la serie 917 era limitata 

a me risulterebbe essere la stessa macchina ma con il frontale Gun-Metal ....
    anche il Manual Service è lo stesso.