Grandezza schermo televisore
  • paoletfapaoletfa
    Buonasera,
    Devo comprare un secondo televisore... e sono indeciso su come procedere.
    Possiedo già una tv da 32 pollici: o ne prendo una da 28 per la cucina e questa resta in camera, o ne prendo una da 40" e questa che ho finisce in cucina.
    Voi come vi siete regolati con le dimensioni?
    Post edited by BEST-GROOVE at 2017-06-23 21:48:45
  • GravellGravell
    Dipende anche dalla distanza da cui di guarda,ovviamente.
  • homesickhomesick
    http://www.pcself.com/mobile/test-hardware/tv-monitor/test-tv-televisori-full-hd-da-32-a-50-pollici.asp
    Qui una lettura per capire su che polliciaggio ti puoi indirizzare.
    È chiaro che se vai sun led entry level a 50 hz , più aumenti la grandezza più rischi con le visioni di programmi normali un effetto sgranamento.
    Se invece sali di livello , un full hd a 200 hz o meglio ancora un oled ti puoi permettere.dimensioni importanti senza perdere in dettaglio e piacere .
    Io sono passato da un 32 ad un 49" senza problemi .
    Guido - Bologna impianto:kenwood dp x9010, raspberry p3,starting point system dac 3 , perraux e160i , jbl L90
  • paoletfapaoletfa
    La distanza è: 2,5 o meno in cucina, 3,5 in camera.vado su un samsung economico, quindi niente sofichisterie, ci sento i notiziari, documentari, qualche film quelle poche volte che ne danno qualcuno decente. Non sono un amante del cimema in casa
  • Will
    Io da 2,8mt guardo un 65" plasma. Contenuti fhd principalmente, ma quando capita pure tutto il resto.
  • Cano
    paoletfa said:

La distanza è: 2,5 o meno in cucina, 3,5 in camera.vado su un samsung economico, quindi niente sofichisterie, ci sento i notiziari, documentari, qualche film quelle poche volte che ne danno qualcuno decente. Non sono un amante del cimema in casa

Prendi quello da 40

• paoletfapaoletfa
    C'è da dire anche che il segnale arriva molto debole, tanto che ho dovuto mettere un amplificatore... uno schermo più grande non rende più evidente la scarsa qualità della ricezione?
    Non lo so, parlo per ipotesi....
  • Anto91Anto91
    40 42 è gia sufficiente... l importante è che sia almeno 100hz...
  • BEST-GROOVEBEST-GROOVE
    siamo nel market  X(

• paoletfapaoletfa
    Io veramente sarei stato più propenso a lasciare il 32 in camera, e prendere un 28" per la cucina... È la mia compagna che insiste per il 40" in camera, e ... in effetti il 32 mi sembra piccolino, però il 40 lo vedo grande: ma non c'è una via di mezzo?
  • maverickmaverick
    paoletfa said:

Io veramente sarei stato più propenso a lasciare il 32 in camera, e prendere un 28" per la cucina... È la mia compagna che insiste per il 40" in camera, e ... in effetti il 32 mi sembra piccolino, però il 40 lo vedo grande: ma non c'è una via di mezzo?

quello che ti pare grande oggi, ... a meno di situazioni estreme, fra 6 mesi ti sembrerà piccolo.
    da una distanza 2 metri io sono passato da un 26" a tubo catodico prima a un 37" al plasma, poi  a un 42", sempre al plasma.. mi pareva che andare oltre fosse una follia, .. e invece sbagliavo di grosso: il 50" ci sarebbe stato benissimo... specialmente se non ti limiti al SD ( ma ormai tra sky, br o computer, .. chi non vede almeno in parte programmi in HD ?).
    Non avere paura di andare sui formati grandi, .. ovviamente se ci stanno ...