Arriva la nuova piattaforma: inventiamo insieme un gioco tutto nuovo.
Usare integrato come pre
  • bebo123bebo123
    Ci sono controindicazioni nell'usare la sola sezione pre di un qualunque integrato ? sia esso 2 canali o multicanale?
    Leggevo che i finali funzionerebbero a vuoto e si puo' verificare una sovramodulazione
    Cosa significa di preciso?
  • ernesto62ernesto62
    Bha! Io ho usato per due anni la sezione pre del mio Sintoampli con un finale esterno senza nessun problema
    Post edited by ernesto62 at 2017-06-21 16:01:10
  • bebo123bebo123
    secondo me se si usa come pre dovrebbe andare meno sotto sforzo.
    L'avevo letta in un altro forum sta cosa della sovramodulazione ma non ricordo dove.
  • MAXXIMAXXI
    Penso che sia una bufala , gli ampli moderni hanno tutte le protezioni possibili sulle uscite di potenza. Se poi usando il pre si staccano i famosi ponticelli esterni o comunque si agisce su un commutatore che assolve allo stesso compito non ci sarà alcun segnale che va a pilotare gli stadi di amplificazione che rimarranno in "stand-by" risultando alla fine solo tiepidini.......
  • bebo123bebo123
    io parlavo di un ampli 2 canali senza la separazione pre-finale quindi senza ponticelli è lo stesso ? in questo caso mica si disattivano i finali?
  • MAXXIMAXXI
    bebo123 said:

io parlavo di un ampli 2 canali senza la separazione pre-finale quindi senza ponticelli è lo stesso ? in questo caso mica si disattivano i finali?

Hai qualche nome in merito ?
  • bebo123bebo123
    per esempio denon pma720ae
  • ernesto62ernesto62
    Io penso che con ampli.moderni non ci sono problemi in generale
  • dadoxdadox
    Se un ampli ha un selettore per i diffusori (una o due coppie) basta disattivere l'uscita. Se non vi è un selettore, credo che proprio perchè integrato, l'uscita ai diffusori sará comunque sempre attiva. Di certo senza un carico ai terminali non succedera magari nulla, ma sempre integrato resta. E il consumo al contatore sará sempre quello di un amplificatore, e non quei 20/30 watt massimi che solitamente chiede un preamplificatore. Se poi il risparmio energetico non interessa allora il problema non si pone. :D
    Sono cazzi, amico! (Cit. Predator) :-D
  • cactus_atomocactus_atomo
    il pam 720 ae ha il pre out, le uscite per i diffusori possono essere disattivate entrambe da pannello forntale, non vedo dove sia il problema
    suono gradevole è quello che aggrada agli altri, suono realistico quello che aggrada a noi