acquisto batteria per bambina
  • NAPOLINAPOLI
    salve chiedo consiglio per acquisto batteria per mia figlia di 10 anni, frequenta da un anno un corso e intenzionata a proseguire. Grazie.
    Post edited by NAPOLI at 2017-06-20 15:02:01
    Gino
  • Roberto MRoberto M
    Sanyo eneloop, ora panasonic, ricaricabili, vanno benissimo.
    Ma cosa ci fa con una batteria ?
    :D
    Post edited by Roberto M at 2017-06-20 15:13:12
  • mozarteummozarteum
    Credo che si riferisse allo strumento musicale non ad altri passatempi
    O chiammano giuvann' c'a chitarra meglio di marinella
  • trabanttrabant
    l'unica batteria da regalare ad una bambinA è quella di pentole, cribbio!
  • carlottinacarlottina
    Risultati immagini per batteria di neil peart
    Antonino. "I desideri non invecchiano quasi mai con l'età" - "ancora un altro entusiasmo ti farà pulsare il cuore" (F.Battiato)
    VHF Runner
  • NAPOLINAPOLI
    strumento musicale. Grazie.
    Gino
  • Roberto MRoberto M
    A parte gli scherzi io gli regalerei quella di John Bonham.
    Pare che funzioni molto bene

https://m.youtube.com/watch?v=k-WSbMW7BPc
    Post edited by Roberto M at 2017-06-20 15:33:25
  • briandinazarethbriandinazareth
    NAPOLI said:

salve chiedo consiglio per acquisto batteria per mia figlia di 10 anni, frequenta da un anno un corso e intenzionata a proseguire. Grazie.

acustica o elettronica?
    la vita ha un significato? Perché esistiamo? Che cosa è l'uomo? Tutti i tentativi di rispondere a questa domanda prima del 1859 sono privi di valore, e faremmo meglio ad ignorarli completamente
  • NAPOLINAPOLI
    acustica.
    Gino
  • carlottinacarlottina
    beh, se frequenta un corso, chi meglio del maestro può consigliare?
    Antonino. "I desideri non invecchiano quasi mai con l'età" - "ancora un altro entusiasmo ti farà pulsare il cuore" (F.Battiato)
    VHF Runner
  • carlottinacarlottina
    dipenderà anche dalla spesa prevista, ho letto in giro (forum batteria) che molti consigliano quale entry level la "Tamburo T5" e la "Yamaha Gigmaker"
    VHF Runner
    visto che ha già 10 anni, se è alta nella media penserei già ad una batteria con dimensioni standard, come batteria da studio ma con ottimo suono, versatile e solida ti consiglierei questa:

https://www.thomann.de/it/pearl_exx725br_c_export_jet_black.htm per il prezzo (777) è un'ottimo strumento con bei piatti e ottima base di partenza.

per spendere un po' meno andrei su una mapex come questa:

costa 498 euro.

non andrei sotto perché la qualità delle meccaniche e soprattutto dei piatti scendono molto

la vita ha un significato? Perché esistiamo? Che cosa è l'uomo? Tutti i tentativi di rispondere a questa domanda prima del 1859 sono privi di valore, e faremmo meglio ad ignorarli completamente
  • NAPOLINAPOLI
    è chiaro che mi confronterò con il maestro ma le vostre dritte son ben accette, comincio a guardare questi modelli.
    Gino
  • hnjmklhnjmkl
    fai cambiare tutte le pelli in mylar e fai mettere quelle naturali, imprescindibile sulla grancassa, e niente buco.
  • PietroPDPPietroPDP
    Vabbè a quelle cifre pure i piatti hanno un suono metallico non proprio piacevole, ma bisogna iniziare da qualche parte e non conviene spendere cifre astronomiche, piano piano si evolve anche li.
    Pietro De Palma - San Cesareo (Roma) Gli anni passano, le orecchie migliorano.
    Molti sono convinti di essere più furbi degli altri, ma non si rendono conto che gli altri non sono fessi ...
  • hnjmklhnjmkl
    I piatti, magari saranno di piccole dimensioni, ma sempre lega metallica giusta penso, a quello di 90 cm di diametro si arriva dopo, le pelli, quelle no, il mylar va bene solo nelle magneplanar, e sinceramente non comprendo il perchè.
  • PietroPDPPietroPDP
    Non è questione di grandezza del piatto, ma del materiale, è come le corde di una chitarra o come dici tu le pelli sulla grancassa.
    Cambia la timbrica del piatto, in quelli economici è più squillante e fastidiosa, per usare un termine audiofilo sono meno raffinati e te lo posso dire perchè anche se sono stato una mezza pippa ce l'ho avuta la batteria, molto difficile da suonare.
    Per assurdo sono più i piatti che fanno sentire l'economicità della batteria, poi se uno vuole può spendere anche una mezza fortuna, non come un impianto Hi End, ma batterie da 6000 e fino a 12000 € le ho viste e la differenza non è di sfumature con quelle più a buon mercato, ma per una persona che inizia da zero non è logico spendere cifre alte, prima bisogna vedere se è il suo strumento, poi si evolve, come per un pianoforte o per qualsiasi altro strumento.
    Ho amici bassisti, non è che hanno iniziato con prodotti da migliaia di Euro, ma con bassi da 400 €.
    Alla fine è come il nostro mondo, ad un nuovo appassionato non è che si consiglia un impianto da 20000 €, ma intorno ai 1000, più che altro perchè il nostro è un mondo malato come prezzi, perchè 1000 € se andiamo a vedere non è che siano bazzecole per una persona media, alla fine si avvicina ad uno stipendio.
    Molti sono convinti di essere più furbi degli altri, ma non si rendono conto che gli altri non sono fessi ...
  • hnjmklhnjmkl
    in breve, voglio dire, percuotere i mylar e percuotere pelle naturale, l'orecchio percepisce diversità stellari.
  • PietroPDPPietroPDP
    Sì ho capito, ma non credere che con i piatti ci sia meno differenza.
    Io ho sempre preferito il mylar.

Ho scelto quei due modelli perché hanno un set di piatti decente
  • senek65senek65
    hnjmkl said:

in breve, voglio dire, percuotere i mylar e percuotere pelle naturale, l'orecchio percepisce diversità stellari.

Ma tu suoni una batteria con le pelli naturali??
    Sk
  • hnjmklhnjmkl
    Non ho mai suonato la batteria, ho solo ascoltato a lungo una Rogers negli anni 70.
  • senek65senek65
    hnjmkl said:

Non ho mai suonato la batteria, ho solo ascoltato a lungo una Rogers negli anni 70.

Ah ...allora si spiega tutto
    Sk
  • BizioBizio
    NAPOLI said:

Complimenti a te ed a tua figlia, è bello sentire che una bimba di 10 anni si appassioni ad uno strumento così "difficile".
    Toglimi una curiosità: dove la metteresti questa batteria? Forse ti dirò una banalità ma hai idea di quanto rumore faccia? :)
    Saluti
    Fabrizio
  • NAPOLINAPOLI
    e che devo fare? Comunque palazzo condominiale per fortuna ne al piano di sotto ne lateralmente abita qualcuno, quindi il problema è soltanto mio.
    Gino
  • BizioBizio
    Una batteria acustica si sente in tutto il quartiere, altro che piano di sotto... beh, vedi tu. Mi sembra corretto avvisarti che potresti avere non pochi problemi con il condominio.
    Saluti
    Fabrizio
  • senek65senek65
    NAPOLI said:

e che devo fare? Comunque palazzo condominiale per fortuna ne al piano di sotto ne lateralmente abita qualcuno, quindi il problema è soltanto mio.

Esitono apposite sordine da mettere sulle pelli per esercitarsi a casa

http://www.drumstroke.it/product.php?id_product=2461
    Sk
  • IdefixIdefix
    La batteria è il meno, hai già trovato la villa?
    Ciao
    Corrado
  • PietroPDPPietroPDP

Io ho sempre preferito il mylar.

Ho scelto quei due modelli perché hanno un set di piatti decente

Infatti sono la cosa più fastidiosa in una batteria se non sono di qualità.
  • Coltr@neColtr@ne
    Quelle elettroniche scartate a priori?

• stefaninostefanino
    il problema a 10 anni e' la volubilita'

le case sono piene di strumenti, anche di pregio , mollati da ex talenti di 10-14 anni

suggerirei di noleggiarli (ti costano in 5 anni quanto un usato)

Ciao. Stefanino