Device che consenta la ricarica e ascolto dell ipod contemporaneamente
  • vitomavitoma
    Salve.
    Ascolto spesso musica con ipod e
    chord mojo( che prende il segnale dalla presa lightning)

poiché la batteria dell ipod si scarica molto rapidamente (2 ore).
    vorrei chiedere se esiste un device che consenta la ricarica dell ipod e contemporaneamente l' ascolto di musica attravers la presa lightning.
    Grazie in anticipo
    Post edited by vitoma at 2017-06-18 12:20:15
    L 'inferno sono gli altri
    J P Sartre
  • M.B.M.B.
    Purtroppo non riesco a rispondere al tuo quesito, però ho una domanda da farti. L'autonomia di due ore della batteria del tuo iPod mi sembra un po' limitata, è sempre stata così? È normale?
    Io ho un vetusto iPod Touch 3G da 64GB e la batteria mi dura ancora molte ore, se lo uso esclusivamente per l'ascolto di musica (in genere abbinato con le cuffie Grado SR60i o AKG K422)...
    Post edited by M.B. at 2017-06-19 15:05:05
  • vitomavitoma
    Si la batteria è stato sempre il punto debole, già appena acquistata non andava oltre le 2 ore per ascolto in streaming su spotify.
    Si ricarica in meno di mezzora ma è increscioso interrompere una seduta di ascolto per poi riprenderla, anche perché una volta interrotta non riesco a riprenderla con l umore giusto.
    Per dirla come il titolo di una canzone, dopo l interruzione forzata: " the thrill is gone"

C'è da considerare che l ipod funziona solo come lettore perché la decodifica ed amplificazione è effettuata dal chord mojo.
    Ascolto con Twin Spirits lab
    L' ipod è il touch 64gb
    Post edited by vitoma at 2017-06-18 22:25:21
    L 'inferno sono gli altri
    J P Sartre
  • djansiadjansia
    Perché non portarlo a un centro Apple o dove è stato acquistato? In streaming consuma certamente di più, ma nel tuo caso è davvero un malfunzionamento.
    Non ricordo, con il Mojo bisogna usare il CCK Apple, giusto? Questo dovrebbe essere quello che stai cercando: https://www.apple.com/it/shop/product/MK0W2ZM/A/adattatore-per-fotocamere-lightning-usb-3?afid=p238|sGcEsVn83-dm_mtid_187079nc38483_pcrid_90038506643_&cid=aos-it-kwgo-pla-btb--slid--product-MK0W2ZM/A-IT

Un saluto.
    ...ho un cerchio alla testa...
    Andrea
  • M.B.M.B.
    vitoma said:

Si la batteria è stato sempre il punto debole, già appena acquistata non andava oltre le 2 ore per ascolto in streaming su spotify.
    Si ricarica in meno di mezzora ma è increscioso interrompere una seduta di ascolto per poi riprenderla, anche perché una volta interrotta non riesco a riprenderla con l umore giusto.
    Per dirla come il titolo di una canzone, dopo l interruzione forzata: " the thrill is gone"

C'è da considerare che l ipod funziona solo come lettore perché la decodifica ed amplificazione è effettuata dal chord mojo.
    Ascolto con Twin Spirits lab
    L' ipod è il touch 64gb

Ok, grazie.
    Quindi delle due l'una: o i nuovi iPod Touch hanno batterie sottodimensionate per l'hardware e soprattutto il software che usano (una marea di programmi che girano in background), oppure il tuo esemplare ha qualche problema. In ogni caso cercherei di approfondire la questione.
    Ripeto: il mio iPod Touch 3G da 64 GB, nonostante gli anni, ha un'autonomia di molte ore in modalità di solo ascolto con le cuffie (wifi e ogni altra app spenta)...
  • 2slow4u2slow4u
    vitoma said:

Si ricarica in meno di mezzora

Addirittura?
    (Ultra) Fast Charge o semplicemente batteria kaputt?
    In ogni caso, i chips wi-fi sono molto energivori e consumano come una Ferrari.
    Uno dei motivi per cui non riesco a capire la loro presenza in dispositivi di capacita' che e' gia' limitata di suo...