Ed ecco a voi... Il nuovo miracolo italiano
  • °Guru°°Guru°
    Sorridete pure, intanto la ripresa è una realtà. Da circa un mese si sta assistendo ad un'onda lunga fatta da ordinativi e un buon numero di assunzioni. Non se ne vedevano da anni. Le aziende stanno andando tutte bene. Stanno assumendo perfino delle dead factory walking prive di qualsiasi competitività. Chiaramente mi riferisco alla mia realtà che è l'Emilia Romagna, nelle regioni più deboli non ho idea di cosa accada, fatto sta che qui c'è un gran fermento. Le aziende investono, si ingrandiscono. Molti non se ne sono ancora resi conto ma ci sono le basi per un nuovo clima di euforia.

Peccato per la classe politica, che anziché fornire supporto a chi ha voglia di lavorare ci delizia con i soliti stucchevoli teatrini.
    Francesco. VHF Running Team.
  • mozarteum
    Grandi imprenditori gli emiliani
    O chiammano giuvann' c'a chitarra meglio di marinella
  • RobbieRobbie
    Al di là dei numeri, devo dire che da qualche mese a questa parte si percepisce un clima decisamente diverso.
    Main setup: Thorens TD125 + SME3009 S2 Imp / AT 440Mla / Black Cube - Primare CD21 - Primare I20 - Dynaudio Focus 160
    Vintage setup: Thorens TD147 / Akai GX630D - Harman/Kardon 730 dual transformer - RCF BR40 mk2
  • gianpgianp
    È la fiducia che nasce dalla nuova legge elettorale... :O)

Non c'è nulla da fare... 'sto paese funziona meglio senza governo!
  • senek65senek65
    Tranquilli ...a settembre tornerà la calma
    Sk
  • °Guru°°Guru°
    Cosa te lo fa pensare?
  • mozarteum
    gianp said:

È la fiducia che nasce dalla nuova legge elettorale... :O)

Non c'è nulla da fare... 'sto paese funziona meglio senza governo!

Verissimo.
    Tanto ogni manovra sono solo tasse e aggiustamenti clientelari.

• dufaydufay
    mozarteum said:

A parte i ferraresi
    Daje de punta daje de tacco.
  • Rossano.MarcheRossano.Marche
    Vero
    Grande ripresa.. :-?
    Rossano.marche.(ex gosten84)
    Ama e fai ciò che vuoi.(cit..san Agostino)
  • mozarteum
    dufay said:

mozarteum said:

A parte i ferraresi

Che infatti son romagnoli
  • dufaydufay
    Macche' romagnoli.
    Daje de punta daje de tacco.
  • Lorenzo67
    Mah, qui a Milano si vede qualche timido accenno ma, come al solito, tirano quelli che esportano. I consumi interni e l'edilizia languono, per ora.

Post edited by Lorenzo67 at 2017-06-14 15:58:28
  • senek65senek65
    °Guru° said:

Cosa te lo fa pensare?

L'esperienza
    Sk
  • Savgal
    L'Emilia Romagna è un modello da imitare. Mi diceva un mio amico che gli imprenditori del luogo sono i più affidabili d'Italia per correttezza e disponibilità.
    Sabino
  • PanurgePanurge
    Sarà qualcosa nelle tagliatelle.
    "Noi i bogioma nen".
  • mozarteum
    dufay said:

Macche' romagnoli.

Avete ragione ho confuso la vecchia romagna con lo stock 84
  • bost
    Robbie said:

Al di là dei numeri, devo dire che da qualche mese a questa parte si percepisce un clima decisamente diverso.

...per quel che può significare, dalle mie parti, entroterra veneziano, un gran aumento di tir per le strade...
  • Martin
    Savgal said:

L'Emilia Romagna è un modello da imitare. Mi diceva un mio amico che gli imprenditori del luogo sono i più affidabili d'Italia per correttezza e disponibilità.
    Sabino

Considerando tutto: Iniziativa economica, servizi, sanità, gestione dell'ambiente e del territorio, qualità della vita, credo sia una delle regioni italiane (e probabilmente europee) in lizza per il podio.

Mi veniva sempre da ridere quando la sentivo bollare con disprezzo, sino a pochi anni fa, come "regione rossa preda delle coop"
    Di solito chiedevo di citarmi UN esempio emiliano di limitazione dell'iniziativa imprenditoriale privata. Nessuno è mai stato in grado di rispondere, nemmeno i militanti di forza italia. 
    Maschio_ß. Capace di intendere, non di volere.
  • senek65senek65
    Le coop sono in gran parte evaporate
    Sk
  • Martin
    bost said:

...per quel che può significare, dalle mie parti, entroterra veneziano, un gran aumento di tir per le strade...

Il Veneto deve aver trovato il metodo di guadagnare solo facendo andare i camion avanti e indietro come la pelle del c. 

:D
  • Rossano.MarcheRossano.Marche
    Per forza.
    La coop sei tu..chi può darti di più ?.
    Post edited by Rossano.Marche at 2017-06-14 18:21:02
    Rossano.marche.(ex gosten84)
    Ama e fai ciò che vuoi.(cit..san Agostino)
  • Lorenzo67
    Martin said:

Mi veniva sempre da ridere quando la sentivo bollare con disprezzo, sino a pochi anni fa, come "regione rossa preda delle coop"

Di solito chiedevo di citarmi UN esempio emiliano di limitazione dell'iniziativa imprenditoriale privata. Nessuno è mai stato in grado di rispondere, nemmeno i militanti di forza italia. 

Sarebbe bastato chiedere a me. Tanti anni fa, il gestore di un hotel dove andavo abitualmente, mi disse di essere di destra ma di aver dovuto fare la tessera del PCI, o non avrebbe potuto aprire un suo albergo.
  • °Guru°°Guru°
    senek65 said:

°Guru° said:

Cosa te lo fa pensare?

L'esperienza
    Anch'io nel mio piccolo credo di avere esperienza, perché la tua dici così?

• cactus_atomocactus_atomo
    a leggere cei post, credo che se ci fosse un nuovo boom economico alcuni forumer si suiciderebbero per la disperazione, senza il loor pessimismo non saprebbero come vivere :D
    suono gradevole è quello che aggrada agli altri, suono realistico quello che aggrada a noi
  • varnaciavarnacia
    mozarteum said:

dufay said:

mozarteum said:

A parte i ferraresi

Che infatti son romagnoli

Da quando?
    mi chiamo VARNACIA, non vernacia, o vernaccia o chissà come,
    VARNACIA!!!!
  • senek65senek65
    °Guru° said:

senek65 said:

°Guru° said:

Cosa te lo fa pensare?

L'esperienza
    Anch'io nel mio piccolo credo di avere esperienza, perché la tua dici così?

Non dico che tornerà la notte... Ma si rallenterà sicuramente

Sk
  • maurodg65maurodg65

a leggere cei post, credo che se ci fosse un nuovo boom economico alcuni forumer si suiciderebbero per la disperazione, senza il loor pessimismo non saprebbero come vivere :D

Mi ero trattenuto dallo scriverlo, l'hai fatto tu! :D

• GianGastoneGianGastone
    Nullo e Pio stanno insaponando il cappio...
  • simpsonsimpson
    Confermo che il traffico in A4 è tornato ai livelli per crisi. Sì stava meglio quando si stava peggio.
    Ok, cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me, ma facciamola, questa cosa, così poi potrò tornare a sbomballarti con la birra.
  • Martin
    Lorenzo67 said:

Martin said:

Sarebbe bastato chiedere a me. Tanti anni fa, il gestore di un hotel dove andavo abitualmente, mi disse di essere di destra ma di aver dovuto fare la tessera del PCI, o non avrebbe potuto aprire un suo albergo.

Ma poi l'ha aperto l'albergo ? I prezzi delle camere li faceva lui o gli arrivavano dalla segreteria del PCI e doveva applicarli ? C'erano funzionari con colbacco e cappotto grigio nella hall ? 

:D