compatta per foto in montagna
  • lucaudiolucaudio
    ciao a tutti ,
    se ne è parlato più volte ma col tempo magari ci sono modelli nuovi che io non conosco...
    quindi chiedo agli esperti un consiglio. ho dato in permuta delle cose e vorrei prendere una compatta da usare in montagne nei trekking e facendo alpinismo. la reflex sarebbe troppo pesante e ingombrante. 
    una panasonic lx 100 o una leica d lux ?
    deve avere il mirino, lavorare bene anche con pochi iso per tramonti e albe 
    ci sono altri modelli che consigliate e perché ?
    grazie mille luca 

• Roberto MRoberto M
    La LX100 e' perfetta.
    Ha il sensore M4/3 come le più ingombranti Olympus e lenti di tutto rispetto.
    Se scrivi a Simpson so che ne vende una a prezzo ridicolo perché, di quanto gli piaceva, ne ha comprate perfino 2.
  • Roberto MRoberto M
    L'alternativa e' la Sony RX 100 MK 3
    Altra gran macchina che ha dalla sua il pregio della vera tascabilita' (a differenza della Panasonic entra nella tasca dei jeans).
  • lucaudiolucaudio
    grazie Roberto .. non serve prendere la Leica d lux sono uguali , giusto ? 
    simpson come lo contatto non lo conosco personalmente , lo cerco ... 

• djansiadjansia
    Tra la LX100 e la RX100III come files, tenuta Iso, tascabilità e via discorrendo preferisco la Sony. La Panasonic è però una fotocamera per fotografi appassionati, con tante ghiere...bella, davvero bella.
    ...ho un cerchio alla testa...
    Andrea
  • PIEPPIEP

LX100 : confermo ottima x il trekking  (450 g) e simpatiche le 3 ghiere tempi/diaframmi/compensazione, per rendere meno traumatico il passaggio dalle vecchie reflex a pellicola; manuale di 332 pagg...

Post edited by PIEP at 2017-06-13 20:32:28
    Marantz PM6004 / B&W 603S2 / B&W 610 sub / Philips CD624 bitstream / Dual CS506 gira / Shure M97XE / Panasonic PX70EA plasma - Firenze - Ne uccide più la lingua che la spada
  • lucaudiolucaudio
    grazie a tutti voi per i consigli e per tutti i link ..adesso vedrò cosa mi valutano alcune cose che sto dando in permuta e poi deciderò tra una delle due , sono entrambe molto belle ..
  • PIEPPIEP
    Marantz PM6004 / B&W 603S2 / B&W 610 sub / Philips CD624 bitstream / Dual CS506 gira / Shure M97XE / Panasonic PX70EA plasma - Firenze - Ne uccide più la lingua che la spada
  • lucaudiolucaudio
    grazie a tutti voi per i vostri interventi e i vostri consigli...alla fine ho preso la panasonic lx100
    e ieri sera la ho usata per la prima volta ...peccato che oggi ho scaricato le foto per guardarle sul monitor e mi dice ..errore ... forse devo leggere le istruzioni .... :-) 

• PIEPPIEP
    Strano, perchè viene vista pure da XP , tramite cavetto in dotazione, come fosse una chiavetta e senza installare alcun driver o programma panasonico ...
  • agyga
    Ciao,
    Se non hai Windows 10, gli scatti sono in formato RAW (forse l'estensione è rw2) e li vuoi visualizzare in explorer devi installare l'apposito CODEC.

Andy
    Clearaudio Performance DC con MCRU Linear Power Supply, Clearaudio Clarify, Hana SL (Ortofon 2M Black, Clearaudio Virtuoso V2 MM), Gold Note PH-10, Hegel H160, JBL 4319 (e Sony DVP-NS728H che non ascolto mai...)
  • lucaudiolucaudio
    ciao Abdy, uso apple e il programma e aperture
  • agyga
    Ciao.
    Qualche domanda per chiarire:
    1 - quando ti segnala l'errore?
    2 - Quale è esattamente la segnalazione?
    3 - Che versione di Aperture hai?

Andy
    Clearaudio Performance DC con MCRU Linear Power Supply, Clearaudio Clarify, Hana SL (Ortofon 2M Black, Clearaudio Virtuoso V2 MM), Gold Note PH-10, Hegel H160, JBL 4319 (e Sony DVP-NS728H che non ascolto mai...)