Le migliori wireless chiuse
  • elleKappa
    Vorrei provare una buona coppia di cuffie chiuse wireless. Al momento ho due Sennheiser (HD600/HD598) ed una coppia di Beyer DT990Pro. Essiste qualcosa che non comprometta l'ascolto ?
    diventa chi sei !
  • marillionmarillion
    Prova ad ascoltare qualcosa in casa Bose o B&O.
    Howdy
  • il picchioil picchio
    Io mi trovo benissimo con le B&O H7, sono bluetooth. Non le venderei mai, ma ho visto che nel mercatino " qualcuno " di cui ci si può fidare le vende...
    Oppo 105,Audio Analogue Fortissimo, Lector Digicode s192, Bryston Bha-1, chord mojo, SMSL M8A 2nd,Teac UD503, SOtM sms-200 e CocktailX50 con Roon
    Stax L700 Stax 353x,Beyer T51p,Beyer DT1770pro,B&O H7, Denon AHD600,Shure se846, Fiio X5III, Sonus Faber Minima,Genelec 8020A
  • ziobob86ziobob86
    La bose Quietcomfort 35 è la migliore cuffia senza fili mai provata . Però per quanto costa non vale in senso assoluto a quel prezzo
  • marco57
    Anch'io mi trovo molto bene con B&O H7 abbinate a iPad.
    Ciao.
    marco
  • MCneroneMCnerone
    H7, in bt è eccellente, meglio anche di Bose.
    Sal
  • aleniolaaleniola
    Io ho le Bose QC 35 da ormai un anno. Sono delle ottime cuffie wireless e hanno la cancellazione del rumore che per me che le uso in ufficio o in viaggio è una gran comodità. 
    Dettaglio da non trascurare è anche la compattezza, quando le pieghi e le infili nella loro custodia non occupano troppo spazio. 
    A livello di ascolto sono delle buone cuffie, ma secondo me perdono il confronto con altri modelli con cavo, per la mia esperienza ad esempio le Sennheiser Momentum 2.0  o le Oppo PM3 suonano meglio in termini di dettagli e dinamica. 
    Potresti provare le Momentum wireless, a quanto so i primi modelli avevano problemi di stabilità con il BT (per quello avevo preso le Bose) , ma con la nuova serie dovrebbe essere tutto risolto. 
    Synology DS916+ > Roon > Auralic Aries > Heed Obelisk DA > Cyrus pre Xp > Cyrus Xpower > PMC Twenty 21
  • enzo72enzo72
    Io ho comprato delle in ear bluetooth che hanno un suono incedibile e costano pochissimo, peccato che non posso utilizzarle col nuovo lettore qp1r.
  • Leocf
    Ciao! Ho raggiunto questo messaggio cercando di capire quali sono i migliori wireless Cuffie. Ho letto che Bose è una buona marca, ma non capisco molto. Sono nuovo qui intorno. Rapporto modello che mi si può consigliare per meno di 100 euro? grazie
  • bosal
    Nel tuo budget ti consiglio caldamente questa grossa occasione https://www.amazon.it/AUSDOM-M05-Bluetooth-Headphone-Auricolare/dp/B01CQQYERA/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1500037499&sr=8-3&keywords=ausdom

Anche al doppio ne vale la pena. Le possiedo da un paio di anni e per ascolti non impegnativi vanno benissimo. Tieni presente che presto usciranno prodotti bluetooth 5.0 decisamente più performante dell'attuale e che i prodotti costosi perderanno drasticamente il loro valore
  • MarziusMarzius
    Dopo varie esperienze non comprerei più cuffie BT costose per il semplice fatto che basta un ricevitore da 20 euro e tutte diventano BT....alla fine la qualità è la stessa considerato lo standard attuale.
    Massimo
  • marillionmarillion
    Ho vari apparecchi Bluetooth e non posso essere meno d'accordo con te. Un ricevitore da 20 euro suona per quello che vale ...
    Howdy
  • MCneroneMCnerone
    Marzius said:

Dopo varie esperienze non comprerei più cuffie BT costose per il semplice fatto che basta un ricevitore da 20 euro e tutte diventano BT....alla fine la qualità è la stessa considerato lo standard attuale.

Potresti indicare quali sono le cuffie utilizzate?
    Sal
  • MarziusMarzius
    Ho avuto le Bose AEII e le Beats Audio wireless
    Massimo
  • MCneroneMCnerone
    Ma le Bose ae2 non sono wireless, o sbaglio?
    Le Beats sono pessime.
    Sal
  • MarziusMarzius
    Le Bose sound link AE2 Bluetooth
    Massimo
  • MCneroneMCnerone
    Io ho delle ae2 col filo, e vanno molto bene, ma utilizzo un cavo diverso dallo stock.
    La versione BT non la conosco, ma tieni presente, che il risultato finale, dipende anche da quando è buona la sorgente, ad esempio, usando un Sony zx1 ed un iphone6, in modalità BT+Tidal, la stessa cuffia, con Sony suona decisamente meglio.
    Sal
  • BLACKCIRCLEBLACKCIRCLE
    marillion said:

Ho vari apparecchi Bluetooth e non posso essere meno d'accordo con te. Un ricevitore da 20 euro suona per quello che vale ...

Ok interessante ma il cavo che spunta dalla cuffia?
    Lo porto in giro come guinzaglio?
  • marillionmarillion
    Se rileggi si parlava di cuffie Bluetooth. Il nostro amico asseriva che tutte le cuffie "tradizionali" con un ricevitore Bluetooth da 20 euro suonano come le cuffie Bluetooth. Il che non è assolutamente vero.
    Post edited by marillion at 2017-07-19 07:41:33
    Howdy
  • BLACKCIRCLEBLACKCIRCLE
    marillion said:

Se rileggi si parlava di cuffie Bluetooth. Il nostro amico asseriva che tutte le cuffie "tradizionali" con un ricevitore Bluetooth da 20 euro suonano come le cuffie Bluetooth. Il che non è assolutamente vero.

Infatti! Non hai capito tu probabilmente,
    Io parlavo delle tradizionali.
    Se attacco il ricevitore da 20€ mi devo portare il cavo tipo guinzaglio?
    Non riesco a capire dove si possa attacare il ricevitore ad una cuffia tradizionale, poi bisognerebbe vedere chi di voi due abbia ragione.
    Tra cuffia bt e ricevitore.
    :D :D :-??
    Post edited by BLACKCIRCLE at 2017-07-19 08:24:36
  • marillionmarillion
    Il cavo si può sempre riavvolgere in poco spazio, poi certo bisogna attaccarlo al ricevitore bluetooth che a sua volta si deve alimentare da una presa...insomma la vedo complicata come operazione. 
    Se lui ci tiene per forza ad utilizzare le cuffie tradizionali che ha...buon per lui. 
    Io contestavo la qualità dell'adattatore di 20 euro...
    Post edited by marillion at 2017-07-19 15:27:49
    Howdy
  • BLACKCIRCLEBLACKCIRCLE
    marillion said:

Il cavo si può sempre riavvolgere in poco spazio, poi certo bisogna attaccarlo al ricevitore bluetooth che a sua volta si deve alimentare da una presa...insomma la vedo complicata come operazione. 

Se lui ci tiene per forza ad utilizzare le cuffie tradizionali che ha...buon per lui. 
    Io contestavo la qualità dell'adattatore di 20 euro...

La trovo na stronz...ta uno utilizza una cuffia bt per essere comodo e non avere il cavo in mezzo ai cog...ni.
    Se devo avere un guinzaglio che caxxo serve avere un accrocchio che poi devo collegarlo al cavo cge a sua volta devo accomodarlo perché è pur sempre un cavo lungo, etc..etc.. Meglio andare su una bt vera anche economica se non se ne deve fare un uso puramente audiofilo, ma come utilizzo free. Musica, film, tempo libero che è la cosa più importante.
    Post edited by BLACKCIRCLE at 2017-07-19 15:35:44
  • musso
    Parrot Zik prima serie...le trovi scontate su alcuni siti....veramente sorprendenti!
  • BLACKCIRCLEBLACKCIRCLE
    musso said:

Parrot Zik prima serie...le trovi scontate su alcuni siti....veramente sorprendenti!

Quelle disegnate da Stark?
  • MarziusMarzius
    Adesso uso le Fidelio X2 che hanno l'ingresso jack comune e non proprietario quindi il ricevitore lo attacco direttamente alle cuffie senza cavo penzoloni.
    Nella trasmissione BT la qualità è mediocre a prescindere dalla cuffia perchè non c'è DAC sorgente che regga quindi a PROVE FATTE ho reso la Bose bluetooth da 249 euro e mi sono tenuto il ricevitore Maceton da 20 euro che ha anche una resa sui bassi migliore (in quanto ha la funzione boost attivabile) e mi permette di rendere BT qualsiasi cuffia.
    Suonano da "schifo" entrambi in BT rispetto al cavo tradizionale ma almeno non ho buttato via soldi extra.
    Con le 598 Sennheiser utilizzo il cavo da 1,2 mt. avvolto e non mi crea problemi più di tanto.
    Post edited by Marzius at 2017-07-19 16:52:41
    Massimo
  • marillionmarillion
    Le Bluetooth si usano per necessità di solito. E comunque hai sempre un adattatore attaccato. Non la vedo una cosa molto pratica. Contento tu ..
    Sulla qualità dell'adattatore Bluetooth confermo quanto detto in precedenza. Ne ho usati un paio economici con delle casse amplificate e suonavano da schifo.
    Ho da diversi mesi una B&O e suona meglio di diverse cuffie economiche e di medio livello portatili
    Uso tra l'altro in auto il Bluetooth del mio stereo Alpine collegato con un Fiio X5 e ne sono molto soddisfatto.
    Post edited by marillion at 2017-07-20 11:18:05
    Howdy
  • MarziusMarzius
    Ma hai presente quanto è grande l'adattatore?
    Circa 5 cm di lunghezza e 1cm di larghezza.....sinceramente mi da fastidio meno di zero!
    Poi vabbè ognuno è libero di spendere i propri soldi come preferisce ma io in tutta onestà ho preferito non buttare 250 euro in un collegamento che fa pena a prescindere dal brand.
    Post edited by Marzius at 2017-07-20 11:38:04
    Massimo
  • marillionmarillion
    Ho avuto la tua X2 e sinceramente non la trovo molto superiore alla B&O Bluetooth che ho in questo momento.
    Se poi a te piace di più collegata in Bluetooth con il tuo mini adattatore di 5 cm X 1 appeso..de gustibus :)
    Howdy
  • MarziusMarzius
    Aspetta non stiamo parlando di preferenza tra cavo e bluetooth perchè è ovvio che la X2 la preferisco col cavo ma se occorre grazie all'adattatore da 20 euro la trasformo in wireless con la stessa soddisfazione (se non di più) che mi dava la Bose AE2 BT.
    E in più, per quella rara volta che lo utilizzo, posso trasformare in BT tutte le cuffie che voglio senza problemi di pairing visto che è unico per tutto.
    Quindi io lo trovo utile, pratico e minimo nell'ingombro. E un 4.1 aptx con amplificatore dedicato e funzione Bass Boost attivabile, ha anche il microfono per le conversazioni telefoniche e la funzione play/pause, mi prende in tutta casa ovunque mi sposto (100mq) senza il minimo disturbo o fruscio di fondo...cosa chiedere di più da una cuffia BT!?
    Post edited by Marzius at 2017-07-20 12:03:04
    Massimo
  • marillionmarillion
    Ad ognuno il suo ;)
    Howdy
  • BLACKCIRCLEBLACKCIRCLE
    Marzius said:

Ma hai presente quanto è grande l'adattatore?

Circa 5 cm di lunghezza e 1cm di larghezza.....sinceramente mi da fastidio meno di zero!
    Poi vabbè ognuno è libero di spendere i propri soldi come preferisce ma io in tutta onestà ho preferito non buttare 250 euro in un collegamento che fa pena a prescindere dal brand.

A questo stress preferisco una BT anche economica, in fondo se voglio fare degli ascolti "seri" non utilizzerei mai una cuffia BT.
    :-??
    Post edited by BLACKCIRCLE at 2017-07-20 14:59:00