Di ritorno da Vienna e Bratislava
  • grisoni
    Dopo aver trascorso qualche giorno a Vienna e Bratislava posso rendervi conto di come ho trovato l'alta fedelta' e il vivere la musica in queste due capitali.Brevemente ho subito notato che in una capitale "povera" come Bratislava in poche ore ho trovato ben 3 negozi che esponevano dischi di vinile, Cd e qualche modesto apparecchio hi.fi...Insomma tanto vinile in una citta' povera di auto e di traffico urbano. A Vienna invece la musica e' ovunque e si respira l'aria dell' 800....ed in centro in un bel negozio in cui erano in vendita moltissimi CD vi erano esposti ben 3 giradischi di cui un meraviglioso Project con la base in legno e la struttura metallica placcata oro con incisa la dedica al 175^ anno di fondazione della filarmonica di Vienna....un capolavoro ( non so pero' dirvi il prezzo). Sulla rivista in lingua tedesca Audio di questo mese vengono dati punteggi e classifiche in merito alle valutazioni di componenti attualmente in commercio e testati da tale grande rivista hi.fi.....Ebbene tra i primi posti nelle classifiche appaiono i modelli Mcintosh C500 e C1000 per quanto riguarda i pre, gli  Mc 1.2 Kw per i finali,L'Ma 8000 e 7000 per gli integrati e...l'Mcd 500 per i dcplayers....Per quanto riguarda i prodotti italiani invece appaiono ai vertici nelle rispettive sezioni diversi modelli Sonus Faber mentre tra i primissimi vi sono  prodotti  GrandiNote e Audio Analogue.   Mauro 
    Post edited by grisoni at 2017-06-05 17:06:42
  • vignotravignotra
    Grazie per il tuo reportage Mauro. Non è che hai scattato qualche foto?
    Vincenzo. La musica è il ruggito dell'anima
    Audiofili Pugliesi: https://www.facebook.com/groups/112768042156352/
  • grisoni
    Arrivato ieri sera molto tardi....se riesco stasera un paio di foto vedo se riesco a inviarle... :-h
  • grisoni
    image
  • grisoni
    image
  • blitosblitos
    Mi piace molto il negozietto con l' ingresso in legno di Bratislava , ci entrerei volentieri a cercare buone stampe . Pubblica altre foto se ne hai scattate . 
    Paolo
  • grisoni
    image
    Post edited by grisoni at 2017-06-06 09:52:13
  • grisoni
    image
  • grisoni

PRO-JECT CLASSIC 175 THE VIENNA PHILHARMONIC LIMITED EDITION TURNTABLE

image

Project-Audio 175 The Vienna Philharmonic Limited Edition turntable honors the Vienna Philharmonic 175th anniversary. It takes more then three months to complete each turnable and only 175 turntables will be made from the finest and selected materials. 

Approximate price around between 7000 and 8000 EUR.

image
  • GravellGravell
    Lo vedo bene in vetrina da Gold and Silver.

• MonisiMonisi
    Grazie Mauro! ;-)
    Roberto
  • grisoni
    Monisi said:

Grazie Mauro! ;-)

Ma di cosa ?......Ho solo scritto due cosettine e postato qualche foto prese "al volo".....Certo,anche se non c'entra nulla, per me a Vienna e' stata un'emozione immensa entrare nello stadio del Prater ( ora intitolato a H.Happel)e vedere' la foto in bianco e nero di Armando Picchi che alza la coppa dei campioni nel maggio del 1964 in quello stadio...3/ 1 al Real Madrid....
    ^:)^
  • grisoni
    Di ritorno questa volta da Terni per i campionati italiani 2017 di tennis tavolo....Quinto posto nel doppio....Contentissimi.  Il prossimo anno Campionato Mondiale Veterani a Las Vegas  :-h
  • piergiorgiopiergiorgio
    ma dai ? complimenti, quinto nel doppio assoluti ? sei come minimo un buon terza allora... e in che regione giochi ?
  • dadoxdadox
    Se la cavicchiano.... :)>-
  • grisoni

ma dai ? complimenti, quinto nel doppio assoluti ? sei come minimo un buon terza allora... e in che regione giochi ?

Solo questa digressione mi permetta il moderatore. Questa volta ero solo in veste di tecnico di mia figlia ( terza cat. 74 in Italia)...Sfuggita la medaglia di bronzo per poco l'altro ieri. Io sono un quinta con 5.200 punti circa in Piemonte ma il prossimo anno ci stiamo organizzando per partecipare al mondiale veterani negli States....Scusate...si ritorna in tema.....PS Grazie "dadox" per la stima, sia in hi fi che nel ping pong.. 
    Post edited by grisoni at 2017-06-15 16:00:53
  • effeverdeeffeverde
    Complimenti Mauro & son !!!!!!
    Pre: C2500 Mcintosh - Finale: MC452 Mcintosh - CD: MCD550 Mcintosh - Radio: Tuner MR 85 Mcintosh - Dac: D100 Mcintosh - Server musica Liquida: Cocktail Audio x50 - Sinto: MHT100 Mcintosh - Lettore BR: Oppo 105D
  • piergiorgiopiergiorgio
    grisoni said:

Solo questa digressione mi permetta il moderatore.

allora possiamo continuare sul forum di tennistavolo, conosci ?
  • dadoxdadox
    L'orgoglio per i figli mette in ombra qualsiasi impianto.  ;;)