iPhone7: quale cuffia?
  • Germano1972
    Esistono cuffie bluetooth che abbiano un suono decente da utilizzare con l'iphone 7 che non ha l'uscita mini jack (pessima idea toglierla, tra l'altro).

Grazie

• fmr59fmr59
    C'è sempre il connettore da lighting a mini jack. Non sei "costretto" ad usare Bluetooth. E se vuoi sentire alla grande puoi sempre prendere il cck (camera connection kit) ed attaccare un dac, per esempio, il microscopico audioquest dragonfly red.
    Cary Audio DMC-600 - Auralic Aries - Ayre K-5xeMP - Ayre VX-5 - ProAc D30 ribbon
  • Germano1972
    Con il connettore si sente male, potresti spiegarmi meglio questa soluzione? Scusa ma sono proprio inesperto.
  • fmr59fmr59
    Dipende da cosa intendi per male. Ho fatto delle prove su un iphone 6. Ho confrontato la sua uscita cuffia con il il suono che si sente usando l'adattatore da lighting a minijack che ti hanno dato con il tuo iphone 7. Non c'è nessuna differenza udibile.
    Quello che ti suggerivo, se vuoi avere una qualità maggiore, ed è quello che faccio io, è usare un DAC esterno, tipo Audioquest dragonfly red, oppure il Chord Mojo, due ottimi prodotti con un costo relativamente basso.
    Per usare un dac esterno con un iphone devi acquistare un connettore che ti permette ti prelevare il segnale digitale dall' uscita lighting. Il connettore lo produce apple e si chiama cck, camera connection kit. Se cerchi su apple italia lo chiamano adattatore da lighting a usb. Costa 35 euro.
    Cary Audio DMC-600 - Auralic Aries - Ayre K-5xeMP - Ayre VX-5 - ProAc D30 ribbon
  • MonisiMonisi
    Da considerare le cuffie Audeze che hanno il connettore lighting ma in più un DAC, ed un microscopico ampli
    Roberto
  • fmr59fmr59
    Tutti i connettori da lighting a minijack contengono un DAC (lighting trasporta solo il segnale digitale). Dentro il connettore da 9 euro della Apple c'e' un microscopico dac.