iPhone7: quale cuffia?
  • Germano1972
    Esistono cuffie bluetooth che abbiano un suono decente da utilizzare con l'iphone 7 che non ha l'uscita mini jack (pessima idea toglierla, tra l'altro).

Grazie

• fmr59fmr59
    C'è sempre il connettore da lighting a mini jack. Non sei "costretto" ad usare Bluetooth. E se vuoi sentire alla grande puoi sempre prendere il cck (camera connection kit) ed attaccare un dac, per esempio, il microscopico audioquest dragonfly red.
    Cary Audio DMC-600 - Auralic Aries - Ayre K-5xeMP - Ayre VX-5 - ProAc D30 ribbon
  • Germano1972
    Con il connettore si sente male, potresti spiegarmi meglio questa soluzione? Scusa ma sono proprio inesperto.
  • fmr59fmr59
    Dipende da cosa intendi per male. Ho fatto delle prove su un iphone 6. Ho confrontato la sua uscita cuffia con il il suono che si sente usando l'adattatore da lighting a minijack che ti hanno dato con il tuo iphone 7. Non c'è nessuna differenza udibile.
    Quello che ti suggerivo, se vuoi avere una qualità maggiore, ed è quello che faccio io, è usare un DAC esterno, tipo Audioquest dragonfly red, oppure il Chord Mojo, due ottimi prodotti con un costo relativamente basso.
    Per usare un dac esterno con un iphone devi acquistare un connettore che ti permette ti prelevare il segnale digitale dall' uscita lighting. Il connettore lo produce apple e si chiama cck, camera connection kit. Se cerchi su apple italia lo chiamano adattatore da lighting a usb. Costa 35 euro.
    Cary Audio DMC-600 - Auralic Aries - Ayre K-5xeMP - Ayre VX-5 - ProAc D30 ribbon
  • MonisiMonisi
    Da considerare le cuffie Audeze che hanno il connettore lighting ma in più un DAC, ed un microscopico ampli
    Roberto
  • fmr59fmr59
    Tutti i connettori da lighting a minijack contengono un DAC (lighting trasporta solo il segnale digitale). Dentro il connettore da 9 euro della Apple c'e' un microscopico dac.
    Audeze supporta l'idea di Apple, ovvero che la conversione digitale-analogica la deve fare la cuffia e non il telefono. Immagino che nel futuro ci saranno un bel numero di cuffie con quel tipo di soluzione (se apple non cambia ancora idea, infatti si parla di un iphone con uscita usb C nel prossimo futuro). Io, ora come ora, non investirei in una cuffia con cavo lighting.

• MCneroneMCnerone
    Monisi said:

Da considerare le cuffie Audeze che hanno il connettore lighting ma in più un DAC, ed un microscopico ampli

Non solo, c'è anche un dsp e una app dedicata che funziona anche da equalizzatore, il risultato, usando le ISine i10, è incredibile, un Dap come L'Onkyo non riesce a far suonare le ISine come fa l'iPhone, usando Tidal hifi, e neanche con file 192 o dsd, non c'è verso, l'iPhone va sempre meglio.
    Sal
  • remastersremasters
    Concordo, con il 7 penso che attualmente niente vada meglio delle ISine (certo costicchiano...)
    Mimmo
  • TitianTitian

remasters said:

Concordo, con il 7 penso che attualmente niente vada meglio delle ISine (certo costicchiano...)

Il EL-8 Titanium?
    Impianto: Nestorovic System 16, Nestorovic NA-1, Krell FPB 700cx, Aesthetix Callisto + IO Eclipse, Metronome CA8+, Kalista, AAS Gabriel 2002, Goldfinger statement, Fadel Art....
  • remastersremasters
    No io mi riferivo alle Isine 10, sono auricolari. Le EL-8 credo siano cuffie ma non le ho mai sentite
    Mimmo
  • FelisFelis
    Chi non gradisce le in ear, come le Audeze, può sempre ripiegare sulle nuove Air Pods che non sono il male assoluto.
    Sonador de concenti su grandi et antiqui stromenti dotadi de pedali
  • ziobob86ziobob86
    Non per spammare altri thread ma penso sia una argomento affine .. se vi può interessare il nuovo IPad 9,7 2017 ha un suono impressionante !
  • alberto75alberto75
    Gli air pods Ii ho regalati a mia moglie e debbo dire che ne sono rimasto sorpreso, gran qualità di suono e su iphone 7 sono molto molto valide
    Distinti saluti. Alberto, Parma, Italy.
    « Fama di loro il mondo esser non lassa; misericordia e giustizia li sdegna: non ragioniam di lor, ma guarda e passa. » (Dante)
  • marillionmarillion
    Non sei il primo che ne parla bene. Direi incredibile vista la qualità delle cuffie di serie della Apple.
    Howdy