Lettord CD con volume regolabile da telecomando
  • ascoltoincuffia
    Ciao a tutti. sono nuovo del forum e iscritto per avere un aiuto.
    Sono appassionato di anime giapponesi e per non disturbare nessuno li ho sempre visti in TV con un paio di cuffie economiche .Che facevano il loro mestiere . Ma ultimamente alcune opere che ho comperato hanno una colonna sonora degna di lode così ho iniziato a comperare i cd musicali . E a questo punto un paio di cuffie nuove, le B&O BEOPLAY H6 . che rispetto a prima è come passare dall'oro al ferro per quanto io non sia un intenditore . 
    Ora per la visione non ho problemi. attacco cuffie alla uscita jack da 3.5 del TV e mi godo il tutto ( so che l'uscita tv non è il massimo ma mi accontento ) . E li ovviamente regolo il volume da tv con telecomando .
    MA SE VOGLIO ASCOLTARE UN CD MUSICALE o lo metto nel lettore dvd o nella ps4 e faccio lo stesso ( ossia passo dalla tv ) oppure ho pensato, MI COMPRO UN LETTORE CD . nato e creato apposta con il suo bel convertitore DAC ecc ecc ecc . 
    Ora unico problema è che il mio budget è risicato . pensavo di stare sui 200 euro . Ma sia i TEAC , sia ONKYO , sia vecchi MARANTZ mi pare di aver visto che hanno tutti l'uscita cuffia , MA NON REGOLABILE DA TELECOMANDO. hanno la "rotellina" sullo chassis del lettore . Ma io vorrei evitare di alzarmi ogni 2 per tre a alzare o abbassare il volume :-(
    Nella mia ignoranza credo di aver capito che le cosa stanno così perchè i lettori portano in uscita il segnale a un amplificatore e da li si giostra il tutto. Ma se una persona vuole solo ascoltarsi i suoi cd in cuffia senza ampli o pre ampli o roba simile come posso fare ? Vorrei evitare di usare uscita TV che " non credo spinga la membrana delle cuffie  come si deve " .
  • bebo123
    ci sono i lettori cd della Sony che hanno l'uscita cuffia regolabile da telecomando, per esempio io prima usavo un cdp-991 che ora ho messo da parte solo perchè non leggeva i nuovi formati, ma se ti interessa il classico cd audio va bene.Oltretutto ha anche una doppia uscita rca, una è fissa e una è variabile.