Ma quanto ci prendono in giro?!?!?
  • CentowattCentowatt
       Il mio Astell&Kern AK Jr lo avevo comprato a Dicembre 2016, prezzo in Amazzonia 329€....a 6 mesi di distanza sul sito Globale sta a 129.99!!!!!!!!!

No comment ~X(
    Post edited by Centowatt at 2017-05-26 10:18:51
    CDP: Marantz SA7001 - Network Player: Cabasse Stream Source - Ampli: System Fidelity SA-370 - Diffusori: Cabasse MT 31 Alderney - Cavi: autocostruiti TNT-Audio - Mobiletto: Norston Bergen 2

DAP: Astell&Kern AK 70 - Ampli: Fiio Alpen E17K Alpen 2 - Cuffie: Philips Fidelio X2, Sennheiser IE80 e Sennheiser HDR 120 II
  • djansiadjansia
    Probabilmente perchè lo hai acquistato appena uscito. Il sito globale ha prezzi particolari per via della triangolazione (assolutamente legale) che l'UK ha con HK, quindi il confronto con i normali venditori europei che non beneficiano della suddetta è un po' forzato.
    ...ho un cerchio alla testa...
    Andrea
  • CentowattCentowatt
    djansia said:

Probabilmente perchè lo hai acquistato appena uscito. Il sito globale ha prezzi particolari per via della triangolazione (assolutamente legale) che l'UK ha con HK, quindi il confronto con i normali venditori europei che non beneficiano della suddetta è un po' forzato.

E` stato presentato a Primavera 2015, per cui no, non era appena uscito ;)

Prezzi un po` piu` bassi e` lecito considerando tutto, ma il 60% in meno non ci sta proprio per niente! Anche perche` non e` che a 129€ ci rimettono :(
    CDP: Marantz SA7001 - Network Player: Cabasse Stream Source - Ampli: System Fidelity SA-370 - Diffusori: Cabasse MT 31 Alderney - Cavi: autocostruiti TNT-Audio - Mobiletto: Norston Bergen 2

DAP: Astell&Kern AK 70 - Ampli: Fiio Alpen E17K Alpen 2 - Cuffie: Philips Fidelio X2, Sennheiser IE80 e Sennheiser HDR 120 II
  • aleniolaaleniola
    Centowatt said:

djansia said:

Prezzi un po` piu` bassi e` lecito considerando tutto, ma il 60% in meno non ci sta proprio per niente! Anche perche` non e` che a 129€ ci rimettono :(

Infatti..appena uscito costava 499...e io l'ho pagato così a dicembre del 2015 :-(
    Dopo un anno costava 329 e ora 129...no comment. 
    Per quanto mi riguarda ci penserò 2 volte prima di ricomprare A&K. Va bene che la tecnologia diventa obsoleta in fretta ma qui si sta esagerando...
    Synology DS916+ > Roon > Auralic Aries > Heed Obelisk DA > Cyrus pre Xp > Cyrus Xpower > PMC Twenty 21
  • djansiadjansia
    Ma è l'unico sito che lo fa a 129? Perchè magari ne hanno una riserva che non vogliono rischiare di tenersi sul groppone. Se invece mi dite che anche con Iva e tutte le tasse in Europa si trova a 199, per esempio, allora si c'è stata una svalutazione un po' eccessiva.
    Ricordiamoci sempre che è audiofilia e A&K oramai è Ferrari nel mondo dei DAP.
    Andrea
  • BLACKCIRCLEBLACKCIRCLE
    Amazon fa di questi scherzi, mi era capitato con dei pads di una paio di cuffie , prima ad un prezzo basso poi alto, poi acquistate altrove.
    L'ultima volta con il vinile di Sting  Live  al Bataclan prima proposto a 59€ poi a 21 adesso 39€.
    Post edited by BLACKCIRCLE at 2017-05-26 15:46:36
  • djansiadjansia
    Si ma le differenze di prezzo di questo Junior sono effettivamente eccessive...ora vado a farmi un "giro globale", sia mai... :D :D
    Andrea
  • 2slow4u2slow4u
    Centowatt said:

sul sito Globale

Ma che e' sto sito globale?
  • BLACKCIRCLEBLACKCIRCLE
    No Global.
  • djansiadjansia
    2slow4u said:

Centowatt said:

sul sito Globale

Eglobalcentral, in sostanza un sito UK che triangola con Hong Kong e sfrutta i vantaggi fiscali (specie doganali) che ha col paese per poi rivendere a prezzi più bassi in tutta Europa. Ora in sostanza non si risparmia più di tanto (a parte l'esempio del Junior) ma un tempo si facevano buoni affari, soprattutto con fotocamere e obiettivi. Si deve tenere conto che la garanzia anzitutto non è europea e poi in alcuni casi ci possono essere problemi di lingua con i firmware e/o con i menù dei prodotti, spesso solo in lingua inglese e non modificabili sovrascrivendoli.
    Per le cuffie però a volte i prezzi sono interessanti e per alcuni modelli si risparmiano anche 100/200 euro. Ripeto, ora non ha più prezzi così vantaggiosi...
    Andrea
  • 2slow4u2slow4u
    djansia said:

Eglobalcentral

Ah, ok, conoscevo il sito ma l'avevo rimosso...
    Thanks.
  • GRIFONE1973GRIFONE1973
    2slow4u said:

Centowatt said:

sul sito Globale

Eglobalcentral, in sostanza un sito UK che triangola con Hong Kong e sfrutta i vantaggi fiscali (specie doganali) che ha col paese per poi rivendere a prezzi più bassi in tutta Europa. Ora in sostanza non si risparmia più di tanto (a parte l'esempio del Junior) ma un tempo si facevano buoni affari, soprattutto con fotocamere e obiettivi. Si deve tenere conto che la garanzia anzitutto non è europea e poi in alcuni casi ci possono essere problemi di lingua con i firmware e/o con i menù dei prodotti, spesso solo in lingua inglese e non modificabili sovrascrivendoli.
    Per le cuffie però a volte i prezzi sono interessanti e per alcuni modelli si risparmiano anche 100/200 euro. Ripeto, ora non ha più prezzi così vantaggiosi...

Ciao Andrea, 
    si è vero, ultimamente i prezzi non sono più competitivi su tutto, ma a volte trovi veramente il prezzo allettante.
    Lo sai che sono sempre alla ricerca di nuove in ear e da pochi giorni mi sono imbattuto in questo..

o questo..

L'unica remora è che non ho mai sentito questo brand (ne parlano molto bene comunque in rete, soprattutto dell'Af 1120), ma risparmi mediamente 200/250 euri...
  • djansiadjansia
    Ma su Eglobal c'è quel risparmio? Se sei curioso prendili, sono un pochino dubbioso sulla rivendita (almeno in Italia) se non dovessero piacerti, ma è anche vero che con quel risparmio poi la tua eventuale perdita è più limitata.
    Andrea
  • GRIFONE1973GRIFONE1973
    djansia said:

Ma su Eglobal c'è quel risparmio? Se sei curioso prendili, sono un pochino dubbioso sulla rivendita (almeno in Italia) se non dovessero piacerti, ma è anche vero che con quel risparmio poi la tua eventuale perdita è più limitata.

Il risparmio c'è eccome, allo stesso livello delle shure 846 che avevo preso da loro.
    Il problema di eglobal è la garanzia di un solo anno che limita molto l'eventuale rivendita.
    Sono tentato..vedremo.
    P.s le etymotic sono una bomba! 
    Suonano allo stesso livello delle tue 846...se non meglio per certi aspetti; peccato solo per la pochissima sensibilità che mi limita l'utilizzo dallo smarthpone lg v20.
    Buoni ascolti...ciao
  • Gu1b0Gu1b0
    Centowatt said:

Il mio Astell&Kern AK Jr lo avevo comprato a Dicembre 2016, prezzo in Amazzonia 329€....a 6 mesi di distanza sul sito Globale sta a 129.99!!!!!!!!!

No comment ~X(

Leggermente OT, ma volevo sapere se la fluidità dell'interfaccia è migliorata rispetto al passato. Ci stavo facendo un pensierino per non portare l'AK70 in spiaggia :D
    .ak70 // Linum MMCX Balanced &Westone W40 // Beyer T51p
    .Solo 2 Wireless // PX100
    .cowon i9 // soloHD // fidelio X1 // shure se 215
  • Giuliano FerriGiuliano Ferri
    lo junior non è già più presente e il prezzo degli altri A&K è simile a quello di Amazon...
  • CentowattCentowatt
    Gu1b0 said:

Centowatt said:

Leggermente OT, ma volevo sapere se la fluidità dell'interfaccia è migliorata rispetto al passato. Ci stavo facendo un pensierino per non portare l'AK70 in spiaggia :D

Rispetto al passato non so` pero` anche aggiornandolo e` abbastanza lenta, in generale diciamo che il display non e` assolutamente al livello dell'oggetto, e per il costo e per la qualita` sonora.

;)

• Re_FrainRe_Frain
    Il mio nome é il simbolo della tua eterna sconfitta.
    AS Roma
  • Gu1b0Gu1b0
    Centowatt said:

Gu1b0 said:

Centowatt said:

Rispetto al passato non so` pero` anche aggiornandolo e` abbastanza lenta, in generale diciamo che il display non e` assolutamente al livello dell'oggetto, e per il costo e per la qualita` sonora.

;)

Grazie!

.ak70 // Linum MMCX Balanced &Westone W40 // Beyer T51p
    .Solo 2 Wireless // PX100
    .cowon i9 // soloHD // fidelio X1 // shure se 215
  • enzo72enzo72
    aleniola said:

Centowatt said:

djansia said:

Infatti..appena uscito costava 499...e io l'ho pagato così a dicembre del 2015 :-(
    Dopo un anno costava 329 e ora 129...no comment. 
    Per quanto mi riguarda ci penserò 2 volte prima di ricomprare A&K. Va bene che la tecnologia diventa obsoleta in fretta ma qui si sta esagerando...

Lo paghai 597 euro nel 2016 amax
  • 2slow4u2slow4u
    enzo72 said:

Lo paghai 597 euro nel 2016 amax

L'AK Jr. ?
    L'hai pagato un po' troppo, io pagai poco piu' di 600 euro l'AK100MK2 che era un prodotto di categoria superiore.
    Ok, il mio era un ex demo, pero'...
  • enzo72enzo72
    su amax costava quasi 600 euro