quale filtro Emi per ciabatta
  • cristofercristofer
    ciao a tutti, sto costruendo una multipresa filtrata e non so quale filtro prendere, e con quale amperaggio. Ho letto in giro che alcuni sconsigliano addirittura di filtrarla. in sostanza potreste consigliarmi se mettere il filtro e se si di quale amperaggio? un filtro 10 ampere bistadio dovrebbe andare bebe?
    grazie a tutti.
  • Fabio CottatellucciFabio Cottatellucci
    Non mettere alcun filtro :-).

Dentro una multipresa un fitlro serio non ci entra, in più non sai se ti servirà e, se ti servirà, non sai quale ti risolverà il problema.
    Quando il saggio indica la luna, l’audiofilo gli morde il dito.
  • goodmaxgoodmax
    cristofer said:

ciao a tutti, sto costruendo una multipresa filtrata e non so quale filtro prendere, e con quale amperaggio. Ho letto in giro che alcuni sconsigliano addirittura di filtrarla. in sostanza potreste consigliarmi se mettere il filtro e se si di quale amperaggio? un filtro 10 ampere bistadio dovrebbe andare bebe?

grazie a tutti.

Sconsiglio di filtrare un finale o un integrato
    Filtrare un cdp o un pre va bene se non sono già filtrati di loro.

• cristofercristofer
    nella ciabatta dovrebbe entrarci un filtro tipo questo:
    confermate che è meglio non filtrarla comunque? aggiungo un paio di foto della ciabatta in costruzione.
    grazie mille dei consigli.

• corradocorrado
    Io consiglierei il filtraggio solo per cd, dac,pre, pre phono. Dubito che quel filtro ci stia nella ciabatta.
  • alberto75alberto75
    corrado said:

Io consiglierei il filtraggio solo per cd, dac,pre, pre phono. Dubito che quel filtro ci stia nella ciabatta.

si non filtrare il finale di potenza o integrato

Distinti saluti. Alberto, Parma, Italy.
    « Fama di loro il mondo esser non lassa; misericordia e giustizia li sdegna: non ragioniam di lor, ma guarda e passa. » (Dante)
  • cristofercristofer
    perfetto, grazie a tutti!!! ho finito la ciabatta senza mettere alcun filtro.
    eventualmente potrei anche lasciare lisce le prese per l'ampli e filtrare quelle per macbook, network, cd ecc... mi consigliate di fare così? o lascio tutto com'è?
  • Fabio CottatellucciFabio Cottatellucci
    La stai assemblando tu quindi, se il filtro non costa molto, puoi permetterti il lusso di provare entrambe le soluzioni! :-)
    Post edited by Fabio Cottatellucci at 2017-05-28 19:12:31
    Quando il saggio indica la luna, l’audiofilo gli morde il dito.
  • funskifunski
    cristofer said:

perfetto, grazie a tutti!!! ho finito la ciabatta senza mettere alcun filtro.

eventualmente potrei anche lasciare lisce le prese per l'ampli e filtrare quelle per macbook, network, cd ecc... mi consigliate di fare così? o lascio tutto com'è?

Ciao. Hai poi provato con e senza filtro?
  • cristofercristofer
    ciao. Non ho più preso il filtro, anche perché non ci sono rumori strani e quindi non ne sento l'esigenza.
  • funskifunski
    Grazie per aver risposto. Buona musica