Aiutatemi!! Finale Arc.Vs 115, puzza di bruciato..
  • BrazovBrazov
    Ciao,Aiutatemi
    venerdi' ritiro il finale,eseguo il "rito" dello sballaggio con attenzione certosina,monto le valvole,collego il tutto e via,facciamolo lavorare..
    Tutto bene,al Pre do solo un filino di "Gas",per iniziare il rodaggio..
    E' il mio primo valvolare,quindi sono curioso ed in trepidazione..
    Ok,che scaldano lo sapevo ma,inizio a sentire dopo circa 3 ore di funzionamento uno strano odore leggermente acre..
    Sabato lo faccio andare ancora qualche ora e,lo strano odore si ripresenta,spengo tutto perchè sono di spesa pre Pasquale.
    Ieri mattina,riaccendo il tutto,solito filino di Gas,e chiudo la porta della stanza per evitare che le mie due bimbe tocchino le valvole..
    Dopo 1/2 ora apro la porta e,terribile!!! La puzza è insopportabile ho aperto la finestra,l'odore acre,forte di componente elettrico in corto è insopportabile..Spengo tutto di corsa..
    Cosa puo' essere,è normale che cio' avvenga nei valvolari ho è un problema serio?
    Tra l'altro,ho notato che uno dei trasformatori era quasi freddo,appena tiepido,anche questo è normale o tutti e tre devono essere caldi?
    Ho smontato tutto,inviato una mail al venditore e mercoledì glielo riporto..

Grazie

Modificato da - brazov il 09/04/2012 08:04:25
  • smilesmile
    No, c'è sicuramente un problema.
    Qualche pezzo è difettoso, ma a distanza...

Alberto Maltese,
    Operatore
    La croce portata dagli altri è sempre leggerissima.
  • BrazovBrazov
    Grazie Alberto,
    non avendo esperienza con i valvolari,non sapevo se era normale..
    Certo che non è un buon inizio..imageimageimage
  • smilesmile
    Non te la prendere e non farne una colpa al rivenditore o un dramma biblico: sono apparecchi elettronici, può capitare... un componente difettoso, un trasporto "brusco"... tutto si sistema. image

Alberto Maltese,
    Operatore
  • BrazovBrazov
    Figurati,il venditore non ha colpe lo so,ma girano e non poco..
  • smilesmile
    Eh, soprattutto quando è festa e uno vorrebbe godersi il nuovo acquisto... ma lo sai, la sfiga ha dieci decimi e forse anche più.

Alberto Maltese,
    Operatore
  • bit_rabbit_rab
    le valvole hanno per caso qualche etichetta in film attaccata? Controlla anche gli zoccoli.

Giovanni
    Giovanni
  • BrazovBrazov
    No,nessun film da nessuna parte..ha solo 2 giorni di vita...Porca miseria..
  • niclo
    quote:
    No,nessun film da nessuna parte..ha solo 2 giorni di vita...Porca miseria..

Sarà una banale resistenza bruciata. E' capitato anche a me su un quad ed un trasformatore era più freddo dell'altro. Nulla di che ...

Nic
    Nic
  • madlifox
    Al mio ARC Classic 60 (che uso in inverno) è successo che nello spostamento dalla soffitta alla taverna si è sfilato uno dei quattro cappucci di plastica che protegge il top dei condensatori e si è infilato in mezzo a uno dei due quartetti delle finali, con una gran puzza di bruciato ma fortunatamente con danni irrisori. Spero che anche nel tuo caso si tratti di una banalità. Saluti.
  • federico 75federico 75
    Su un apparecchio nuovo e che costa... Non dovrebbero succedere certe cose comunque lascia tutto fermo e domani portalo dal rivenditore , magari e spero, sia una stupidata!
    Se riesci , e a meno che non risolva lui il problema, fattelo cambiare con uno nuovo...
  • BrazovBrazov
    Comunque,
    che sia una stupidata o no,un'oggetto nuovo non deve avere questi problemi indipendentemente dal costo..
    Mi auguro che me lo cambino,anche perchè ho informato oltre al venditore di cui sono pienamente contento e soddisfatto,pure Audio Natali del problema,che si mettano una mano sul cuore..(visto che io l'ho messa al portafogli)..
  • federico 75federico 75
    quote:
    Comunque,
    che sia una stupidata o no,un'oggetto nuovo non deve avere questi problemi indipendentemente dal costo..
    Mi auguro che me lo cambino,anche perchè ho informato oltre al venditore di cui sono pienamente contento e soddisfatto,pure Audio Natali del problema,che si mettano una mano sul cuore..(visto che io l'ho messa al portafogli)..

Guarda... Il danaro specialmente di questi tempi è sacro, quando ho avuto problemi su apparecchi nuovi ,economici o stra costosi, ho sempre (chiedendolo)avuto un apparecchio nuovo 3 giorni dopo in sostituzione .
    È un tuo sacrosanto diritto ( lo dice la legge)e fai bene ad importi !
    Auguri!ma vedrai che vista la serietà del marchio e Dell importatore risolveranno tutto per il meglio.

Modificato da - Federico 75 il 09/04/2012 14:30:24
  • grecogreco
    Ciao Vito,
    vedrai che si risolverà tutto per il meglio, mi rendo conto comunque che cose del genere su apparecchi nuovi fanno girare non poco le scatole, io per un led non funzionante (poi sostituito) sul mio pre nuovo di pacca ho fatto il diavolo a 4.
    O.T. la scappata in Umbria è saltata?

• BrazovBrazov
    Confido nella serietà del distributore.

Grazie a tutti.

Ciao angelo,si è slittata ma,per poco,comunque appena so la data giusta ti avviso.

Vito
  • maz65maz65
    Vito... ho pensato a cosa può essere l'odore che tu pensi possa fuoriuscire dal tuo ampli, visto che hai lasciato le finestre aperte.... la grigliata di Pasquetta del tuo vicino !!! image

Scherzi a parte, non penso avrai problemi per la sostituzione, l'importatore è al di sopra di ogni sospetto image
    ciao, Massimo

my two cents
    Massimo

"Visto che tutti gli altri posti erano occupati, ci sedemmo dalla parte del torto." (Brecht)
    my two cents
    My neighbours listen to some excellent music. Whether they want to or not.
  • BrazovBrazov
    Ciao Massimo,
    in effetti,si sentiva odore di grigliata...imageimage..

Vediamo se oggi mi danno delle risposte..

Vito
  • giusespogiusespo
    Vito hai notizie? Ti hanno risposto? Facci sapere.
    Salutoni
    Giuseppe
    Saluti Giuseppe
  • BrazovBrazov
    Ciao Giuseppe,
    allora,stamattina ho parlato con il rivenditore e domani gli porto il finale,naturalmente gli ho anticipato che ne vorrei uno nuovo e non questo mandato in assistenza,visto che ha 2 giorni di vita..
    Da Audio Natali invece,ancora nessuna notizia.
    Vabbè, la mail lo spedita ieri mattina,quindi attendo con fiducia,intanto Francesco(il rivenditore)in giornata chiamava il distributore per informarlo anche lui del problema..

Modificato da - brazov il 10/04/2012 15:25:20
  • smilesmile
    quote:naturalmente gli ho anticipato che ne vorrei uno nuovo e non questo mandato in assistenza

Audiofilo non sarai se apparecchio vergine non avrai!!! imageimageimage Riparato fu? Bottana è! imageimage

Alberto Maltese,
    Operatore
  • BrazovBrazov
    imageimageimageimageMi sembra di sentire mia madre,quando non riesce a togliere la "Sicilianità" dialettale,mentre decide di parlarmi in Italiano..

Modificato da - brazov il 10/04/2012 16:04:31