Nuovo MA8900 - Prime notizie e immagini
  • vignotravignotra
    image
    image
    Vincenzo. La musica è il ruggito dell'anima
    Audiofili Pugliesi: https://www.facebook.com/groups/112768042156352/
  • vignotravignotra
    Mi sembra molto curata la sezione digitale con uno slot apposito
  • Mister66Mister66
    Bello.... finalmente senza quei maniglioni!
    Ampli Luxman L590AX - Cdp/Dac Yamaha Cd-S3000 - Diff Wilson Benesch Vertex - Lettore di rete Bluesound Node2
  • vignotravignotra
    Mister66 said:

Bello.... finalmente senza quei maniglioni!

Non è il sostituto dell'8000 ma del 7900 che i maniglioni non li ha.
  • fabiosky65fabiosky65
    Bello davvero e pare a prima vista ben equipaggiato. Ci sono indicazioni su che fascia di prezzo andrà ad inserirsi?
    MCD 201 + C 220 + MC 302 + Contour 1.8 Mk II
  • vignotravignotra

Bello davvero e pare a prima vista ben equipaggiato. Ci sono indicazioni su che fascia di prezzo andrà ad inserirsi?

Più o meno nella stessa fascia di prezzo del 7900 penso, visto che lo andrà a sostituire.
  • vignotravignotra
  • Ant68Ant68
    Bello, mi domando perché non viene introdotto un integrato di questo livello senza la scheda phono per coloro che non hanno un giradischi, abbattendo un po' i costi. Vedo inutili pure quei trigger, ma chi li utilizza? Ridurrei anche gli ingressi che per me sono troppi. Se lo acquistassi userei solo un paio di ingressi RCA e sfrutterei di più la parte digitale
  • PietroPDPPietroPDP
    Pensavo fosse il sostituto dell'8000, invece è del 7900, finalmente un dac aggiornato per le ultime decodifiche, speriamo superiore a quelli della serie precedenti e con chip aggiornato per durare un po'.
    Pietro De Palma - San Cesareo (Roma) Gli anni passano, le orecchie migliorano.
    Molti sono convinti di essere più furbi degli altri, ma non si rendono conto che gli altri non sono fessi ...
  • ClasseAClasseA
    Questo digitale è un po' una manna per le case produttrici. Legittima aggiornamenti updated. Ho perso il conto: tutti gli anni ne esce uno nuovo oppure ogni due o tre anni?
    Ad ogni modo speriamo cambino il meno possibile dal punto di vista sonoro.
    L'estetica è sempre ok.
    Visto la soddisfazione che mi fornisce a casa mi dispiace che non sia più prodotto un integrato valvolare come il mio 2275. Qualcuno conosce le reali motivazioni per cui è uscito di produzione?
    Scusate il piccolo o.t.
  • dadoxdadox
    Il digitale dilaga. Ma sarebbe certo cosa buona e utile dotare di porte ethernet gli apparecchi dotati di sezioni digitali onde permettere ai possessori di aggiornare in automatico i propri apparecchi via Internet. Non è proprio una novitá, eh, moltissimi costruttori adottano da parecchio questo metodo. :)>-
    La "Service Port" Usb sul retro di questo integrato penso serva allo scopo, bisognerá vedere se permetteranno all'utenza di farne uso rilasciando eventuali aggiornamenti tramite il sito ufficiale.
  • Sfabr64Sfabr64
    PietroPDP said:

Pensavo fosse il sostituto dell'8000, invece è del 7900, finalmente un dac aggiornato per le ultime decodifiche, speriamo superiore a quelli della serie precedenti e con chip aggiornato per durare un po'.

Il nuovo 8000, quando uscirà dovrebbe chiamarsi 9000, almeni mi è arrivata questa voce
  • berry0125berry0125
    ClasseA said:

Questo digitale è un po' una manna per le case produttrici. Legittima aggiornamenti updated. Ho perso il conto: tutti gli anni ne esce uno nuovo oppure ogni due o tre anni?
    L'estetica è sempre ok.
    Visto la soddisfazione che mi fornisce a casa mi dispiace che non sia più prodotto un integrato valvolare come il mio 2275. Qualcuno conosce le reali motivazioni per cui è uscito di produzione?
    Scusate il piccolo o.t.

un vero peccato per il 2275...
  • grisonigrisoni
    ClasseA said:

L'estetica è sempre ok.
    Scusate il piccolo o.t.

Gli integrati valvolari non sono semplici da realizzare ed i costi sono sempre piu' elevati rispetto agli ss....Mauro
  • Sfabr64Sfabr64
    berry0125 said:

ClasseA said:

L'estetica è sempre ok.
    Scusate il piccolo o.t.

un vero peccato per il 2275...

+1
  • PietroPDPPietroPDP
    Sfabr64 said:

PietroPDP said:

Il nuovo 8000, quando uscirà dovrebbe chiamarsi 9000, almeno mi è arrivata questa voce

Eh si quasi sicuramente ;) ...
    Molti sono convinti di essere più furbi degli altri, ma non si rendono conto che gli altri non sono fessi ...
  • gug74gug74
    PietroPDP said:

Sfabr64 said:

PietroPDP said:

Il nuovo 8000, quando uscirà dovrebbe chiamarsi 9000, almeno mi è arrivata questa voce

Eh si quasi sicuramente ;) ...

Chissà che migliorie riceverà.
    Giuliano
    VHF Runner
  • PietroPDPPietroPDP
    Come per l'8900 metteranno il nuovo dac e il resto sarà invariato, stessa cosa del passaggio dal 6600 ai 6700 e 7900 a questo 8900, il pre e finale saranno uguali.
    Poi vedremo.
    Sta politica mi piace sempre meno.
  • vignotravignotra
    PietroPDP said:

Come per l'8900 metteranno il nuovo dac e il resto sarà invariato, stessa cosa del passaggio dal 6600 ai 6700 e 7900 a questo 8900, il pre e finale saranno uguali.
    Poi vedremo.

e cosa ti piacerebbe?
  • ClasseAClasseA
    grisoni said:

ClasseA said:

L'estetica è sempre ok.
    Scusate il piccolo o.t.

Gli integrati valvolari non sono semplici da realizzare ed i costi sono sempre piu' elevati rispetto agli ss....Mauro

E si, concordo sul fattore costi di produzion e conseguente prezzo.
    Un integrato come il Galileo gsi75, simile come concezione e potenza, ha un prezzo di listino di 19.900 euro!!
    Un eventuale futuro integrato valvolare Mc non credo potrà costare meno.
    Intendo completo di pre phono, dac e uscita cuffia
    Post edited by ClasseA at 2017-05-19 14:35:00
  • grisonigrisoni
    Per questo io mi sono orientato subito ( e poi acquistato) verso un pre valvolare di nuova costruzione in unione ad una magnifica coppia di finali mono dell'epoca d'oro di mcintosh e l'ascolto è veramente superbo con qualunque genere musicale ....
  • PietroPDPPietroPDP
    vignotra said:

PietroPDP said:

Poi vedremo.

e cosa ti piacerebbe?

Mbè per esempio il passaggio dal 7000 all'8000 ha portato una potenza maggiore, un suono più neutro e un dac all'interno, io personalmente del dac ne avrei fatto volentieri a meno, ma li sono gusti.
    Dal 6600 il passaggio a 6700 e 7900 ha portato lo stesso identico prodotto con in più il dac e ora l'8900 a livello pre e finale mi sembra identico al 6600 salvo smentite con un dac più aggiornato, magari una revisione del pre e finale con aumento di potenza non è che sarebbe dispiaciuta, alla fine se ti compri un 6600 hai lo stesso prodotto ad una frazione del costo, se vuoi il dac hai amplia scelta sul mercato vista l'obsolescenza di questo tipo di prodotti.
  • dadoxdadox
    Inventiamoci la sigla per un modello erede dell'8000 senza DAC.  :> 
    Tutto analogico.
  • grisonigrisoni
    dadox said:

Inventiamoci la sigla per un modello erede dell'8000 senza DAC.  :> 

Tutto analogico.

Impossibile. Non ci sara'mai piu' in casa mcintosh un integrato di alto livello senza Dac incorporato .....Se no come fanno a sostituirlo nel giro di breve tempo ?   Ai posteri l'ardua sentenza.....
  • grisonigrisoni
        Permettetemi di esulare un attimo dal contesto  Mauro

Scusami ma no.
    Post edited by vignotra at 2017-05-21 06:00:56
  • vignotravignotra
    Esiste un regolamento. questo è un forum e non un blog.
  • paguropaguro
    Io penso che alla fine la strada intrapresa sia quella giusta con questo ampli. A chi prende un ampli del genere nuovo, o i suoi successori, penso possano girare un po' le scatole se a breve il DAC interno diventi obsoleto. Dall' altro lato, chi prende un ampli nuovo penso voglia, se presente, che il DAC interno sia più aggiornato possibile.

La scheda sembra rimovibile, sostituibile e aggiornabile come in altre elettroniche meno blasonate.

Chiaro che chi vorrà  potrà sempre prendersi un DAC esterno. Chi invece, per praticità' e/o non necessita potrà beneficiare di quello interno che proprio male non e, e se qualcosa di nuovo salterà fuori semplicemente potrà semplicemente aggiornarlo.

Stessa cosa dicasi per il mercato dell'usato, che forse terra'  un po'  più il prezzo, non si dovranno svendre le nostre amate elettroniche perché non attuali sperando che poi la scheda DAC separata sia venduta ad un prezzo umano...

Io avevo un D100 che ho venduto quando ho acquistato il C2500; e'  probabile che in futuro ri-aggiunga un DAC separato al sistema, magari un D150 o altro, ma nel frattempo avere il DAC - anche se non di ultima generazione - nel C2500 e'  risaluto molto comodo e tutto sommato accettabile, anche se, il fatto che sia non aggiornabile un po'  mi disturba.

Buona domenica!
    Matteo
  • zagor333zagor333
    Basterebbe che fosse predisposto per avere la possibilità di scegliere:
    - opzione con DAC (pagando il giusto sovrapprezzo)
    - opzione senza DAC (risparmiando molte centinaia di euro)

Questa secondo me potrebbe essere una strada da intraprendere.
    Roberto
    "Più veloci di aquile i miei sogni attraversano il mare."
    McIntosch MCD500, MBL Corona C51, Fisher&Fisher SN370
  • giusespogiusespo
    Forse è sfuggito il fatto che proprio in questo nel nuovo integrato, il modulo DAC è costituito da uno slot che lo rende aggiornabile e sostituibile in caso di obsolescenza senza dover necessariamente sostituire l'amplificatore. Io dico, meno male ed era ora.! Poi se si vuole criticare a prescindere...
    Saluti Giuseppe
  • paguropaguro
    giusespo said:

Forse è sfuggito il fatto che proprio in questo nel nuovo integrato, il modulo DAC è costituito da uno slot che lo rende aggiornabile e sostituibile in caso di obsolescenza senza dover necessariamente sostituire l'amplificatore. Io dico, meno male ed era ora.! Poi se si vuole criticare a prescindere...

Ciao spero non si riferisca a me visto che ho scritto esattamente quello... aggiungendo che un DAC interno, in quanto sostituibile, non mi disturba più di tanto se fornito di serie, anzi a volte può tornare anche utile a volte. confermo, era ora!

Ciao!